PDA

View Full Version : Opinioni Symantec Endpoint Protection

giovzonc
29-06-2010, 18:28
Ciao a tutti .
Avrei bisogno di un consiglio riguardo al software antivirus installato su di una piccola rete aziendale ( nove terminali e un server ) attualmente è installato Symantec Endpoint Protection ma essendo in scadenza nel mese di luglio e sconfortato dalle voci che non sia una prodotto molto valido si pensava di non rinnovarlo più e passare ad un altro prodotto magari più sicuro.
Mi veniva consigliato Kaspersky ma è idoneo per una rete aziendale ?
Che differenze ci sono tra il classico antivirus montato su di un pc a solo uso domestico e un antivirus per rete aziendale ?
Posso esserci problemi nell'istallazione configuarzione dell'antivirus?
Cosa mi consigliate ?
Grazie a tutti.

stex21
29-06-2010, 21:04
personalmente posso dirti che l'ho installato da una 30ina di clienti, alcune dei quali anche abb grossi (si parla di 50/60 utenti) e di grossi problemi nn ne ho avuti:
- in primis la compatibilità del prodotto con i vari sistemi operativi, l'ho installato da windows 2000 con service pack 4 fino a windows 7, passando per i vari xp, vista ed ME, oltre ovviamente ai sistemi operativi serverta

- il client è abbastanza leggero, ed anche con 512MB di ram la macchina non si inchioda ( a meno che nn sia propio un rottame)

- posso poi dirti che da quando ho incominciato ad installarlo è diminuita molto la percentuale di chiamate di assistenza dovute a virus

Se poi vuoi provare qualcosa di alternativo c'è il NOD32 centralizzato, anche lui molto compatibile e leggero

Chill-Out
30-06-2010, 09:59
Anche per gli AV uso aziendale è opportuno utilizzare il 3D ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943) per non disperdere info utili.