View Full Version : Se vendo l'iphone come si fa con le applicazioni? ... help :)
Bidduzzo
29-06-2010, 17:14
Ciao a tutti, ho alcuni dubbi per quanto riguarda la vendita dell'iphone..
A chi lo do posso lasciare le app scaricate da me? se lui cambia semplicemente account gli funzioneranno? Cioè in sostanza posso "regalargliele" senza formattare il telefono?
Per quanto riguarda me invece.. posso riscaricarle a gratis sul nuovo iphone? e se si per quante volte?
Se mi dite che gliele posso "regalare" (anche se dubito si possa) allora non posso loggare con il mio account sul cell della mia ragazza e scaricare a gratis quelle già comprate da me?
ultima domanda... ho autorizzato il computer che uso per 3 volte su 5... una volta che ho finito le autorizzazioni cosa bisogna fare?
grazie a tutti :)
innominato5090
29-06-2010, 18:03
si a tutto. puoi usare le app comprate con un dato account su al più 5 "iOS devices"
le autorizzazioni dei computer possono essere resettate 1 volta per anno.
fedevaro
29-06-2010, 18:16
si a tutto. puoi usare le app comprate con un dato account su al più 5 "iOS devices"
le autorizzazioni dei computer possono essere resettate 1 volta per anno.
Come faccio a resettare un autorizzazione?
CastaTop86
30-06-2010, 07:05
Come faccio a resettare un autorizzazione?
l'opzione per annullare le autorizzazioni compare solo quando arrivi a 5 mac/pc autorizzati su 5
CastaTop86
30-06-2010, 07:07
@ bidduzzo
le app rimangono legate al tuo account e puoi riscaricarle quando vuoi
sugli altri device le puoi mettere loggandoti con il tuo account
l'unico problema è che se la persona a cui dai il telefono con le app non conosce la tua password nel momento dell'uscita di aggiornamenti non sarà in grado di installarli (perchè verrà chiesta appunto la pass dell'account)
fedevaro
30-06-2010, 09:06
l'opzione per annullare le autorizzazioni compare solo quando arrivi a 5 mac/pc autorizzati su 5
Ah ok ho capito... ma se io raggiungo 5/5 posso revocarne una a scelta da qualsiasi postazione ? Oppure posso revocare solo quella della postazione in uso ?
Grazie
quando arrivi a 5 puoi solo fare un reset totale di tutti i dispositivi, non te li fa scegliere singolarmente.
e confermo che se chi compra il tuo telefono non ha anche i dati del tuo account non potrà mai scaricare gli aggiornamenti.
anche perché finché i dispositivi sono tutti tuoi hai diritto a usare i programmi, ma nel momento in cui vendi il telefono a un terzo… se gli dai anche i programmi diventa pirateria.
è un po' come i computer: quando vendo il Mac lo resetto alla situazione di fabbrica, mica lo vendo con sopra tutti i programmi registrati a mio nome.
Bidduzzo
30-06-2010, 13:59
quando arrivi a 5 puoi solo fare un reset totale di tutti i dispositivi, non te li fa scegliere singolarmente.
e confermo che se chi compra il tuo telefono non ha anche i dati del tuo account non potrà mai scaricare gli aggiornamenti.
anche perché finché i dispositivi sono tutti tuoi hai diritto a usare i programmi, ma nel momento in cui vendi il telefono a un terzo… se gli dai anche i programmi diventa pirateria.
è un po' come i computer: quando vendo il Mac lo resetto alla situazione di fabbrica, mica lo vendo con sopra tutti i programmi registrati a mio nome.
allora semplicemente ripristino e cosi glielo darò di fabbrica.. anche perchè non ho nessuna intenzione di dargli la mia password :D
Bidduzzo
01-07-2010, 22:27
mi spiegate come mai ogni volta che la apple mi chiede la conferma del codice segreto della carta di credito mi ciucciano 2 euro? -_-'
fra me e la mia ragazza si son presi esattamente 6,96€ -_-'
Ma vengono poi ridati sti soldi?
fra me e la mia ragazza si son presi esattamente 6,96€ -_-'
Si, tranquillo.
Tutto normale.
non mi ricordo se vengono proprio restituiti o semplicemente scalati dal primo acquisto… comunque in un modo o nell'altro ti tornano indietro.
è una procedura normale, lo fa anche paypal per verificare che la carta esista e sia attiva.
come si fa?
Bidduzzo
05-07-2010, 12:16
scusate, ultima domanda.. io ho ripristinato il cellulare tramite i comandi ripristina rete, ripristina home ecc.. così facendo, ho tolto definitivamente tracce di foto contatti password account di app store ecc?
Oppure in qualche maniera sono recuperabili?
Il cellulare mi sembrava tornato di fabbrica.. mi sbaglio?
Grazie mille
come si fa?
Itunes>iTunes Store>in alto a destra clicchi sul nome del tuo account compare menu a tendina e clicchi su "account"> immetti la password e ti si apre la pagina di riepilogo del tuo account, la quinta voce è "autorizzazioni computer"
Ma l'autorizzazione non serve solo per musica e audiolibri??
Qui c'è quello da fare per le autorizzazioni. (http://support.apple.com/kb/HT1420?viewlocale=it_IT&locale=it_IT)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.