PDA

View Full Version : Android 2.2 "Froyo" per x86: agli sviluppatori in estate

Redazione di Hardware Upg
29-06-2010, 17:14
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/android-22-froyo-per-x86-agli-sviluppatori-in-estate_33073.html

Intel è prossima al rilascio di una versione nativa x86 di Android per spingere la diffusione di netbook e slate basati su Atom e sul sistema operativo di Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bastian_Contrario
29-06-2010, 17:21
rilascio d'estate, troppo buoni
per la serie... un programmatore vero non va nemmeno al mare :stordita:

AndreaG.
29-06-2010, 18:01
.... e tanti saluti a Meego....

Jimmy86
29-06-2010, 18:23
ma...e Chrome OS?

Kuarl
29-06-2010, 18:27
.... e tanti saluti a Meego....

per quanto mi riguarda, la cosa è tutta da vedere. Un sistema operativo mobile ed uno desktop, per quanto ridotto per un netbook, sono totalmente diversi. Tant'è che meego avrà un interfaccia per netbook (già disponibile) ed una per smartphone.

Penso quindi che l'interfaccia di android e diverse sue funzioni andranno totalmente ridisegnate. E qui si parla solo di un porting del core, che dovrebbe essere piuttosto semplice da fare.

mnovait
29-06-2010, 18:44
rilascio d'estate, troppo buoni
per la serie... un programmatore vero non va nemmeno al mare :stordita:

chiaro,

inoltre, l'ora in cui sarà rilasciata sarà compresa tra le 0.00 e le 4.00, perchè il vero programmatore è in quelle ore che da il meglio di sè :asd:

Spectrum7glr
29-06-2010, 19:17
un giorno mi spiegheranno quante piattaforme x86 non win pensano di vendere...non ditemi che si risparmierebbe perchè adesso esistono netbook a 200-220€ che è il traget di prezzo di soluzioni netbook/slate di fascia bassa. Android a parere mio può funzionare a livello commerciale solo su ARM (e anche qui è da vedere quello che succederà con le future piattaforme SOC x86 di Intel).

Bastian_Contrario
29-06-2010, 19:21
Android a parere mio può funzionare a livello commerciale solo su ARM

l'utente medio secondo me comprerebbe più volentieri un pad intel rispetto uno arm...

per il semplice fatto che arm è sconosciuta alle "persone normali" al contrario di intel che è l'idolo di ogni utonto qualsiasi.

dai quanti ne conosci che tra un processore intel e uno amd capace di prestazioni analoghe prenderebbero il primo "perchè è meglio" :rolleyes:

già me lo immagino il commesso del mediaworld: "...e comunque... questo è pure intel eh... signora mia, mica come quell'altro"

Stappern
29-06-2010, 19:49
non vedo l'ora di metterlo sul mio net

sbaaaav

Bastian_Contrario
29-06-2010, 19:55
non vedo l'ora di metterlo sul mio net
sbaaaav

ne sei così convinto? o è solo per provarlo?
se lo vuoi solo provare fatti un giro su macchina virtuale.

beh io su netbook ci metterei un sistema operativo desktop ottimizzato per netbook tipo ubuntu netbook, windows 7 o al limite googleOs (anche se è un sistema cloud) non uno concepito per smartphone come android.

su un pad è diverso, android ci sta bene.

Stappern
29-06-2010, 19:57
ne sei così convinto? o è solo per provarlo?
se lo vuoi solo provare fatti un giro su macchina virtuale.

beh io su netbook ci metterei un sistema operativo desktop ottimizzato per netbook tipo ubuntu netbook, windows 7 o al limite googleOs (anche se è un sistema cloud) non uno concepito per smartphone come android.

su un pad è diverso, android ci sta bene.

beh le versioni che ci sono adesso sono palesemente inadatte,gli altri sistemi operativi li ho provati tutti e li trovo tutti inadeguati per un netbook, quando uscirà questa versione vedremo

AndreaG.
30-06-2010, 10:25
per quanto mi riguarda, la cosa è tutta da vedere. Un sistema operativo mobile ed uno desktop, per quanto ridotto per un netbook, sono totalmente diversi. Tant'è che meego avrà un interfaccia per netbook (già disponibile) ed una per smartphone.

Penso quindi che l'interfaccia di android e diverse sue funzioni andranno totalmente ridisegnate. E qui si parla solo di un porting del core, che dovrebbe essere piuttosto semplice da fare.

Scusa non ti seguo.... entrambi i sistemi operativi sono nati per smartphone/tablet/umpc e chi più ne ha più ne metta.... giusto? quindi che centra il discorso desktop?