View Full Version : Rete Wireless Privata
Volevo sapere se, con l'Alice Gate W2+, fosse possibile configurare una specie di rete wireless privata, in cui il modem accetta le connessioni solo di determinati ip che imposto io. Ad esempio, il portatile con il suo ip statico che vorrei impostare io. In questo modo, anche se uno ha la chiave wpa del mio modem, se non rientra nella lista degli ip accettati dal modem, non può connettersi. E' fattibile questa cosa?
nuovoUtente86
29-06-2010, 16:56
puoi farlo a livello mac, ma è facilmente spoofabile, ergo non serve a nulla. Per farlo in maniera efficace occorre un router/ap che supporti le virtual-wlan.
puoi farlo a livello mac, ma è facilmente spoofabile, ergo non serve a nulla. Per farlo in maniera efficace occorre un router/ap che supporti le virtual-wlan.dovrebbero essere tutti quelli in vendita nei negozi tranne quelli di alice scommetto :mad:
un'altra possibile soluzione per limitare l'accesso alla rete solo a determinati computer/portatili?
nuovoUtente86
29-06-2010, 18:19
dovrebbero essere tutti quelli in vendita nei negozi tranne quelli di alice scommetto :mad:
un'altra possibile soluzione per limitare l'accesso alla rete solo a determinati computer/portatili?
Il router più economico (per cosi dire) con il supporto al virtual-wlan è l' airport extreme.
In alternativa si può operare sul firewall del router, ma anche in questo caso, il gate non permette di farlo.
Però avendo una protezione crittografica, francamente non vedo il problema di bloccare gli ip. Se qualcuno ti buca il wpa, vuoi che non sniffi un ip valido?
Il router più economico (per cosi dire) con il supporto al virtual-wlan è l' airport extreme.
In alternativa si può operare sul firewall del router, ma anche in questo caso, il gate non permette di farlo.
Però avendo una protezione crittografica, francamente non vedo il problema di bloccare gli ip. Se qualcuno ti buca il wpa, vuoi che non sniffi un ip valido?e creare un hotspot, tipo quelli degli internet point? potrebbe andare bene?
edit: stavo pensando di usare un programma come virtual router. il problema è che ormai parecchia gente ha salvata la chiava wpa del modem sul proprio pc in modo da connettersi automaticamente al router di casa. come potrei risolvere questa cosa?
Il Bruco
30-06-2010, 12:18
Cambiando la WPA e darla solo a quelli autorizzati.
nuovoUtente86
30-06-2010, 12:42
non è possibile cambiarla su quel router
nuovoUtente86
30-06-2010, 12:51
e creare un hotspot, tipo quelli degli internet point? potrebbe andare bene?
edit: stavo pensando di usare un programma come virtual router. il problema è che ormai parecchia gente ha salvata la chiava wpa del modem sul proprio pc in modo da connettersi automaticamente al router di casa. come potrei risolvere questa cosa?
qualsiasi cosa tu voglia fare, devi cambiare router.
mi sa che è arrivato il momento di ridare a telecom quello schifo e prendermene uno serio :rolleyes:
Il Bruco
30-06-2010, 16:41
mi sa che è arrivato il momento di ridare a telecom quello schifo e prendermene uno serio :rolleyes:
Cosa più giusta non la potevi pensare.
Quoto al 100%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.