View Full Version : Google Chrome sorpassa Safari in USA
Redazione di Hardware Upg
29-06-2010, 15:18
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-chrome-sorpassa-safari-in-usa_33067.html
La percentuale di utilizzo di Google Chrome supera Safari di Apple sul territorio USA. Internet Explorer e Firefox rimangono saldamente al primo e secondo posto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bastian_Contrario
29-06-2010, 15:20
...ovvio... safari è usato maggiormente dagli utenti mac, su win è poco famoso su linux mi pare manco ci sia
mentre chrome è su win,mac e linux e gode della fama che si porta appresso la grande G
oltre che essere veramente veloce comunque...
Opera non lo calcola nessuno e non capisco perché sinceramente :(
Bastian_Contrario
29-06-2010, 16:35
Opera non lo calcola nessuno e non capisco perché sinceramente :(
perchè non c'è nessuno famoso dietro che lo spinge.
Se opera si alleasse con ikea sarebbe in tutte le case.
Non mi sorprende questo risultato di Chrome, è un eccellente browser che per ora manca solo dell'estensibilità di Firefox. Per tutto il resto fa barba e capelli a tutti.
Io stimo che tra un paio d'anni avrà passato anche Firefox, entro tre pure Internet Explorer (a meno che IE9 non sia davvero buono come parrebbe).
Dispiace solo che Opera sia veramente così in basso, perché è un altro ottimo browser.
perchè non c'è nessuno famoso dietro che lo spinge.
Se opera si alleasse con ikea sarebbe in tutte le case.Ikea?! E dove lo mette Opera, nell'anta del frigorifero? :rolleyes:
Opera ha avuto parecchi partner e anche abbastanza grossi, soprattutto con dispositivi mobile: Nokia, HTC, Motorola, per non parlare pure della Nintendo che l'ha reso il browser di riferimento per Wii (gratuito) e per DS, con una base potenziale di 200 milioni di utenti.
Purtroppo per Opera non erano i partner migliori, perché il grosso della presenza in rete lo fanno ancora i PC e sarà così ancora per qualche anno.
Bastian_Contrario
29-06-2010, 17:17
Ikea?! E dove lo mette Opera, nell'anta del frigorifero? :rolleyes:
no nell'anta no... penso che bisogna essere davvero tonti per pensare di integrare un browser in un'anta
ikea era un esempio di qualcosa di grosso...(per fare un esempio qualsiasi) mettiamo che il proprietario di ikea acquista il 51% di azioni di opera e decide di farlo fruttare...
..se mettessero dei cestoni con dei cd contenenti opera in omaggio all'entrata dell'ikea con sopra un cartello "prova il nostro browser, semplice sicuro e all'avanguardia, è gratis" diventerebbe molto più usato browser o quantomeno molto più visibile.
google è un pezzo grosso...per lui aver il link a chrome bello grosso sulla sua homepage per qualche giorno, al lancio, (poi l'hanno tolto da quella posizione e messo meno visibile insieme agli altri, non so se per motivi di antithrust), è bastato a far schizzare i download...
Pur essendo un'utilizzatore di chrome (come di altri), vorrei sapere come vengono rilevati questi dati. Se consideriamo che ci sono diverse applicazioni che, a meno che l'utente non se ne accorga e approvi/disapprovi, installano chrome o firefox in maniera automatica, quindi questo non vale un fico secco come "scelta". Firefox poi è ottimo su MacOS, ma va da piangere sul PC (su linux non esiste).
Firefox poi è ottimo su MacOS, ma va da piangere sul PC (su linux non esiste).
Forse volevi dire Safari ;)
Forse volevi dire Safari ;)
si, scusa.:doh:
Meritatissimo il successo di Chrome. Ormai lo uso da un sacco e ne sono soddisfattissimo.
profetico
29-06-2010, 20:43
Io lo ho "scoperto" solo recentemente nel senso che lo ho installato poco tempo fa. Nella sua versione Chromium (sono Ubuntu user) lo trovo una buona alternativa sebbene non sia ancora all'altezza di Firefox. Comunque considerando la bontà del prodotto e la rampa di crescita assolutamente non mi stupirei se superasse tutti in volata nei prossimi anni
Stappern
29-06-2010, 22:05
successo meritato è senza dubbio il miglior browser in circolazione,poi con la sincronizazzione integrata dei segnalibri( e a breve anche delle estensioni) secondo me non ha sfidanti ora come ora
Spectrum7glr
30-06-2010, 00:21
Opera non lo calcola nessuno e non capisco perché sinceramente :(
fatti un giro con opera su ebay e poi rifattelo con IE o FF e dimmi se ti sembra di aver visto la stesso sito....puoi dare la colpa a chi vuoi (la mafia, l'umidità, i programmaotri malvagi, Berlusconi, Lippi etc etc) ma la realtà è che guardare un'inserzione ebay con opera è una tortura. Poi, per carità, è velocissimo, ha le gestures e tante feature interessanti però non puoi usarlo come unico browser e questo solo fatto per un utente casual (il 95% dei navigatori) che vuole semplicemente navigare senza problemi riporta a zero qualsiasi supposto vantaggio.
amd-novello
30-06-2010, 00:51
per essere l'ultimo arrivato chrome ha fatto sfracelli...
certo che il link in google.com ha leggermente aiutato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.