View Full Version : [XBOX360/PS3] Info: I migliori giochi
MetalSnake
29-06-2010, 14:12
Salve, mi scuso in anticipo se un thread del genere esiste già, ma non ho trovato nulla.
Questa domanda è rivolta ai veterani del console gaming. Premetto che non ho una console , sono un accanito PC gamer.
Mettiamo che io abbia intenzione di aquistare una console, in ordine di categoria quali sono i migliori titoli esclusivi (cioè che non sono presenti anche su PC) di XBOX360/PS3 usciti fino ad oggi (anche i titoli molto vecchi) ?????
# Action/Adventure
# RPG
# Giochi di Guida
# Picchiaduro
# Simulazione
# Sparatutto
# Sport
# Action/Adventure (Stealth, Freeroaming, survival...)
Uncharted 1, Uncharted 2, Red Dead Redemption, Metal Gear Solid 4, Siren: Blood Curse
# RPG/Action RPG/J-RPG/Tactical RPG
--> Valkyria Chornicles, Lost Odyssey, Eternal Sonata, Final Fantasy XIII, Demon's Soul, Fable 2
# Giochi di Guida
--> Forza Motorsport, GT5 (se mai uscirà)
# Picchiaduro
--> Dead or Alive 4, Tekken
# Sparatutto (Prima e terza persona)
--> Killzone 2, Resistance 1 e 2, Halo 3, The Darkness, Gears of War 2
Poi ce ne sono molti altri, ma o non li conosco o non son abbastanza validi.
Parlo per ps3:
# Action/Adventure
uncharted 1 e 2, assassins creed 2, MGS4, Red dead redemption
# Giochi di Guida
dirt2, need for speed shift, SBK, modnation racers
# Sparatutto
Modern Warfare 2, Battlefield: Bad Company 2, bioshock 1
# Sport
fifa10/mondiali 2010, nba 2k10
Ti consiglio inoltre rock band 2 se ti piace il genere dei rhythm...gran bel gioco e vastissima libreria ;)
Assassins Creed 2, Dirt 2, Need for Speed Shift, Modern Warfare 2, Battlefield: Bad Company 2 e Bioshock ci sono anche per PC, lui mi sembra volesse sapere le esclusive.
MetalSnake
29-06-2010, 18:24
Assassins Creed 2, Dirt 2, Need for Speed Shift, Modern Warfare 2, Battlefield: Bad Company 2 e Bioshock ci sono anche per PC, lui mi sembra volesse sapere le esclusive.
Si esatto Gaxel. Grazie a tutti e due per le risposte :D
In effetti ci sono molti titoli che meritano , il problema effettivamente è quale console scegliere.
Ci sono titoli come Red Dead Redemption, Uncharted 1/2, MGS4 che mi attirano fortemente.Poi ho sentito parlar molto bene anche di Top Spin 3, che a quanto pare è la migliore simulazione di tennis mai sviluppata , è vero?? :stordita:
Se avete da suggerirmi altri titoli fate pure, poi magari è capace anche che mi convinco :cool:
.Poi ho sentito parlar molto bene anche di Top Spin 3, che a quanto pare è la migliore simulazione di tennis mai sviluppata , è vero?? :stordita:
oddio... in questo caso la migliore simulazione di tennis è grand slam tennis su wii, nonostante la grafica...
Dante's Inferno e Bayonetta IMHO meritano..
Si esatto Gaxel. Grazie a tutti e due per le risposte :D
In effetti ci sono molti titoli che meritano , il problema effettivamente è quale console scegliere.
Ci sono titoli come Red Dead Redemption, Uncharted 1/2, MGS4 che mi attirano fortemente.Poi ho sentito parlar molto bene anche di Top Spin 3, che a quanto pare è la migliore simulazione di tennis mai sviluppata , è vero?? :stordita:
Se avete da suggerirmi altri titoli fate pure, poi magari è capace anche che mi convinco :cool:
Come esclusive, PS3 le ha superiori (non credo potrei rinunciare agli Uncharted), per tutto il resto è meglio Xbox360.
Salve ragazzi... Mi unisco al post per chiedervi quali sono giochi per XBOX 360 che meritano e che siano tipo Battelfield Bad Company o Modern Warfare (di cui ho fatto solo il 2)... Quel filone li insomma.
Ho trovato un certo Operation Flashpoint 2 e la copertina diceva "il miglior simulatore di guerra esistente" o cmq na cosa simile... Io sinceramente non l'avevo mai sentito.
Lo conoscete?? Merita??
Come esclusive, PS3 le ha superiori (non credo potrei rinunciare agli Uncharted), per tutto il resto è meglio Xbox360.
Ehm... dimentichi un certo God of War 3 :O . L'xbox 360 gira gira me la farò, non voglio rinunciare ad Alan Wake (sia maledetta la politica microsoft :muro: ) e ai vari Halo
Ehm... dimentichi un certo God of War 3 :O . L'xbox 360 gira gira me la farò, non voglio rinunciare ad Alan Wake (sia maledetta la politica microsoft :muro: ) e ai vari Halo
Mai giocato a un God of War... a un Halo su Xbox360 e ad Alan Wake, quindi non so che dirti.
L'unica esclusiva che mi è veramente piaciuta su Xbox360 è Gears of War, ma il secondo è l'episodio migliore.
Come console in se invece non c'è proprio pagagone, almeno per ora... Xbox360 è superiore in qualità dei videogiochi (non esclusive) e in servizi offerti... un Live come quello non ce l'ha nessuno (PS3 ha però più film).
Neanche un God of War hai fatto??? ! :eekk: :eekk: Rimedia figliolo, rimedia!!
Il Live dell'Xbox nn lo conosco ma da ciò che sento dire non è minimamente paragabonabile al PSN, ma ciò è pure ovvio, se lo fanno pagare!!!
Per quanto riguarda i giochi, aspettavo Alan Wake su Pc e invece niente...:cry: ,Gears of War II,niente... :cry: Maledetti!!!
Sì sì cmq me la farò l'Xbox prima o poi...magari usata...l'unica grana è che per giocare a Forza Motorsport mi devo comprare quel costosissimo volante Porsche :muro: . Avendo il Logitech G25, non ci penso per niente a comprarmi il plasticone Microsoft.
Neanche un God of War hai fatto??? ! :eekk: :eekk: Rimedia figliolo, rimedia!!
Sarebbe mia intenzione, ma dovrei partire dal primo... ho comunqe Chain of Olympus per PSP, ma non l'ho ancora mai fatto.
Il Live dell'Xbox nn lo conosco ma da ciò che sento dire non è minimamente paragabonabile al PSN, ma ciò è pure ovvio, se lo fanno pagare!!!
Per quanto riguarda i giochi, aspettavo Alan Wake su Pc e invece niente...:cry: ,Gears of War II,niente... :cry: Maledetti!!!
Sì sì cmq me la farò l'Xbox prima o poi...magari usata...l'unica grana è che per giocare a Forza Motorsport mi devo comprare quel costosissimo volante Porsche :muro: . Avendo il Logitech G25, non ci penso per niente a comprarmi il plasticone Microsoft.
Bè... ora che esce la nuova Xbox360, se vuoi prendere una vecchia... dovrebbero abbassarsi di prezzo.
Sì, infatti! Magari a natale mi faccio sto regalino, se non sgravo troppo con l'acquisto del nuovo PC... ormai il mio mi insulta tutti i giorni... non ce la fa + :)
Sì, infatti! Magari a natale mi faccio sto regalino, se non sgravo troppo con l'acquisto del nuovo PC... ormai il mio mi insulta tutti i giorni... non ce la fa + :)
Ah bè... con 1000€ ti porti a casa tranquillamente un PC da gioco coi controcazzi e la nuova Xbox360.
considerando che solo il Dell U2410 costerà 500euro e 300euro circa la Ati5870 o 350euro la futura GTX485,in più mettici un I7 930 e un alimentatore degno,già stiamo fuori...la vedo dura! Non accetto di scendere sotto i 1920*1200...dopo 7 anni con questo Pc direi che è il caso. Mi ero promesso di cambiarlo con l'arrivo di Mafia II, io il primo lo adoravo, ho ancora le lacrime :cry:
Random81
01-07-2010, 14:12
Come esclusive assolute la PS3 è forse un passo avanti al Xbox anche se ormai la maggior parte dei titoli è multipiattaforma. Secondo me chi ha un pc decentemente attrezzato per giocare dovrebbe andare su una PS3 più che un Xbox dato che il parco titoli Xbox si "sovrappone" di più a quello pc, mentre quello PS3 rimane un pò più a parte. In mancanza di un pc da gioco allora la scelta diventa alla pari.
Sul fattore prezzo PS3 è piu cara ma offre anche di più. C'è un lettore blu ray, c'è il wifi integrato (solo opzionale su Xbox) e c'è il PSN che permette di giocare online gratuitamente a differenza di xbox live che ha bisogno di un abbonamento mensile. Il prezzo superiore è sicuramente giustificato, poi cmq la scelta decisiva rimane sul parco titoli
P.S.: cmq ragazzi fra le esclusive PS3 vi siete scordati Little Big Planet
Come esclusive assolute la PS3 è forse un passo avanti al Xbox anche se ormai la maggior parte dei titoli è multipiattaforma. Secondo me chi ha un pc decentemente attrezzato per giocare dovrebbe andare su una PS3 più che un Xbox dato che il parco titoli Xbox si "sovrappone" di più a quello pc, mentre quello PS3 rimane un pò più a parte. In mancanza di un pc da gioco allora la scelta diventa alla pari.
Sul fattore prezzo PS3 è piu cara ma offre anche di più. C'è un lettore blu ray, c'è il wifi integrato (solo opzionale su Xbox) e c'è il PSN che permette di giocare online gratuitamente a differenza di xbox live che ha bisogno di un abbonamento mensile. Il prezzo superiore è sicuramente giustificato, poi cmq la scelta decisiva rimane sul parco titoli
Sì, se uno ha già un PC da gioco, con Xbox360 si perde di buoni solo Gears of War 2, perché gli altri sono tutti dimenticabili (forse forse gli Halo, ma Lost Odyssey, Dead Rising, The Darkness, ecc... sono giochi magari carini, ma si trova di meglio).
Invece su PS3 ci sono esclusive eccezionali... Uncharted 1 e 2, Valkyria Chornicles, Little Big Planet, God of War 3, Heavy Rain, il prossimo FF Versus XIII e FF XIV, Killzone 2, i due Resistance, Siren: Blood Curse (che è l'unico survival horror puro di questa generazione praticamente), Demon's Soul, Metal Gear Solid 4... e altre.
come detto la play3 ha delle esclusive allucinanti ma quasi sempre il multipiatta e' meglio su 360.
comunque avendo un buon pc e potendo giocare li alcune esclusive pc/xbox (mass effect 1 e 2 per esempio) e' consigliabile se si vuole abbinare una console abbinare una play3.
titoli esclusivi console che meritano per me assolutamente alan wake (action/ survival horror psicologico), forza motorsport 3 (auto), gears of wars 2 (action) per xbox e i 3 god of war (action hack 'n' slash), i 2 uncharted (avventura action), little big planet (platform), heavy rain (avventura interattiva cinematografica), wipeout hd (corse futuristiche), metal gear solid 4 (avventura stealth), siren blood curse (survival horror) per ps3.
Piu' quelli che usciranno tipo dead space II e molti altri o gioconi che non ho citato tipo la saga di halo o i killzone che non mi piacciono ma e' una questione di gusto personale, oggettivamente meritano molto.
Sì, se uno ha già un PC da gioco, con Xbox360 si perde di buoni solo Gears of War 2, perché gli altri sono tutti dimenticabili (forse forse gli Halo, ma Lost Odyssey, Dead Rising, The Darkness, ecc... sono giochi magari carini, ma si trova di meglio).
Invece su PS3 ci sono esclusive eccezionali... Uncharted 1 e 2, Valkyria Chornicles, Little Big Planet, God of War 3, Heavy Rain, il prossimo FF Versus XIII e FF XIV, Killzone 2, i due Resistance, Siren: Blood Curse (che è l'unico survival horror puro di questa generazione praticamente), Demon's Soul, Metal Gear Solid 4... e altre.
imho come detto sopra se si ha un pc buono per 360 perdi gow2 ma come minimo anche forza 3 e alan wake, capolavori assoluti imprescindibili.
Alan Wake per tutti, Forza devono proprio schifarti i giochi d'auto per non prenderlo, in genere a me non fanno per nulla impazzire i race game, ma Forza l'ho preso e me lo sono goduto molto.
imho come detto sopra se si ha un pc buono per 360 perdi gow2 ma come minimo anche forza 3 e alan wake, capolavori assoluti imprescindibili.
Alan Wake per tutti, Forza devono proprio schifarti i giochi d'auto per non prenderlo, in genere a me non fanno per nulla impazzire i race game, ma Forza l'ho preso e me lo sono goduto molto.
Io Alan Wake non l'ho giocato e manco Forza, quindi non ti so dire se sono "da avere" o meno, da quello che ho letto e visto, Alan Wake è un normale action come ce ne sono tanti, Forza è bello, ma su PS3 (in teoria) a breve ci sarà GT5.
Io Alan Wake non l'ho giocato e manco Forza, quindi non ti so dire se sono "da avere" o meno, da quello che ho letto e visto, Alan Wake è un normale action come ce ne sono tanti, Forza è bello, ma su PS3 (in teoria) a breve ci sarà GT5.
fidati che Alan Wake e' moooolto piu' che un normale action game.
e su forza vs gt si potrebbero versare fiumi di inchiostro ma da possessore delle due console (quindi bipartisan), da giocatore di forza e dopo aver letto e visto molto su gt5 imho forza vince a mani basse su tutto, prendendole solo nella grafica.
Comunque vedremo quando uscira' gt5 e potremo giudicare con mano.
Random81
02-07-2010, 01:27
Bhè giudicare GT5 a vari mesi dall'uscita è quanto meno affrettato :)
Cmq avendo un pc da gioco l'Xbox ha poco senso, le esclusive che rimangono sono giusto 2-3. Non avendo un pc da gioco ovviamente aumentano molto, anche titoli come i due Mass Effect sono sicuramente da avere ad esempio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.