PDA

View Full Version : Problema internet key su XP

Jefry
29-06-2010, 13:45
Ciao a tutti, vi chiedo un favore :)
Un mio amico ha un portatile con installato Windows XP SP2 e ha acquistato una Vodafone Internet Key 7.2 mega. Già dall'inizio ci sono stati problemi con i driver perchè l'installazione non veniva completata. Poi finalmente sono riuscito a installare la chiavetta, ma sapete come? Eseguendo l'helper contenuto nella stessa :mbe: tra l'altro la descrizione dell'helper era una cosa del tipo "Installer setup...". Non ricordo bene la descrizione perchè non ho qui il pc, in ogni caso mi suona strana questa cosa... che c'entra l'helper con l'installazione?? :confused:
Comunque, dopo averla installata finalmente ha preso segnale e siamo riusciti a far partire il programmino che prima dava errore, e la connessione funziona.

Resta tuttavia un grosso problema: quando stacco la chiavetta usando la rimozione sicura hardware e poi la riattacco, il pc inizia a lavorare un po' per riconoscerla e poi da un momento all'altro compare una blue screen per una frazione di secondo e si riavvia :muro: se non uso la rimozione sicura hardware, si riavvia già quando la stacco. Poi, dopo essersi riavviato da solo il pc e lasciando la chiavetta attaccata durante il riavvio, si riesce ad usarla, ma non si può andare avanti così.

Che cosa può essere? A quanto pare mi hanno detto che in un altro pc con Vista funziona. La periferica sembra installata correttamente, in gestione periferiche è tutto a posto finalmente ed è scomparso il punto interrogativo, solo che permane questo brutto problema del riavvio con schermata blu.
Sapreste aiutarmi? :mc:

Jefry
07-07-2010, 16:33
Non c'è nessuno che possa aiutarmi? Grazie...

OUTATIME
08-07-2010, 07:30
compare una blue screen
Formatta.

willcondor
15-07-2010, 15:23
Ciao, avevi poi risolto il problema?

Io ne ho uno simile, quando provo ad installare la VIK, quasi alla fine dell'operazione, mi dice "è in corso il ripristino del sistema allo stato precedente ", a questo punto l'operazione di installazione torna indietro e si annulla.
il SO è xp HE sp3, la VIK è "K3765Z"
le prove che ho fatto,suggerite in vari forum sono:
Installazione del software "Mobile Partner" anziche VMCLite, esito negativo, non vede l'hardware.
disinstallazione di tutti i NET Framework e reinstallazione dalla stessa VIK,esito negativo.
Qualcuno ha suggerimenti?

willcondor
15-07-2010, 17:43
Ho risolto il mio problema, posto la soluzione nel caso serva a qualcuno.

il problema era nel NET-frame, bisogna disinstallare tutte le versioni di NET-frame installate, sucessivamente inserite la VIK, partirà l'installazione del NET-frame 2.0 (quello necessario alla VIK), poi partirà anche l'installazione del VMCLite, che questa volta andrà a buon fine:). Ad installazione avvenuta fate un aggiornamento del SO, in modo da reinstallare le eventuali altre versioni di NET-frame necessarie ad altre applicazioni. Per la disinstallazione dei NET-frame è molto utile questo Tool (http://cid-27e6a35d1a492af7.skydrive.live.com/self.aspx/Blog_Tools/dotnetfx_cleanup_tool.zip) , se provate a disinstallarli manualmente continuerà a darvi errore.

dori86
25-11-2010, 18:13
ciao...anch'io avrei un problema con la vodafone internet key :(
praticamente ho installato il VIK K3765Z su un pc con windows 7 64 bit.
l'istallazione è andata a buon fine e diciamo che fin ora ha sempre funzionato correttamente se non fosse per l'errore che da ogni volta che vado a scollegarlo tramite la "rimozione sicura".
per essere più precisa, quando vado a rimuoverlo mi da la tabellina cn la scritta:
"si è verificato un errore durante l'espulsione di unità cd (f: ) VMC Lite 9.4.6.20529' "
a quel punto si spegne la luce pulsante sulla chiavetta ma riprende a pulsare un secondo dopo :eek: (è suppongo che ciò voglia dire che continui ad essere collegata anche se non appare da nessuna parte.
siccome suppongo che la rimozione non sicura possa eventualmente danneggiare la chiavetta vi chiederei la cortesia di scrivermi su come possa risolvere tale problema (ho cmq provato a disinstallare e installare diverse volte senza nessun risultato :( )
vi ringrazio in anticipo!!!