PDA

View Full Version : Dell PowerEdge R210 e WinXP


FreePredator
29-06-2010, 13:13
Buongiorno a tutti,

anche se non mi sono mai presentato, è molto tempo che seguo il forum e devo dire che è molto bene strutturato e ricco di informazioni..

Fatti i dovuti (e meritati) convenevoli, e chiedendo anticipatamente scusa se la sezione del forum non è quella corretta, volevo esporvi il mio problema.. Lavoro come consulente informatico all'interno di una grossa azienda, ma è da 3 giorni che sono dietro ad un problema che sembra irrisolvibile..

Ho un server Dell PowerEdge R210 su cui devo necessariamente far montare winXP. In fase di installazione, però non rileva i dischi su cui effettuare l'installazione. Questo perchè i dischi sono impostati in modalità RAID e quindi sotto il controllo dell'apposito controller (scusate il giro di parole).

Detto ciò e verificata l'effettiva configurazione in RAID tramite BIOS, ho provato ad installare Windows2003 Server e Windows 7 e l'installazione funziona correttamente senza alcun problema. Rileva i dischi e si installa il sistema operativo.

Riprovando ad installare XP, ad un certo punto (e prima della selezione del disco su cui installare il sistema operativo), chiede di premere F6 per poter installare i driver SCSI o RAID di 3 parti (ed ho già provveduto a scaricarli dai siti proprietari). Fatto ciò e collegato un floppy esterno, l'installazione si blocca sistematicamente allo stesso punto. Più precisamente l'errore in questione riporta:

"Installazion failed: Unable to find lsi_lsas2.sys"

Non c'è verso di farlo riconoscere, nè da CD di Boot, nè da Floppy esterno e quindi, oltre a non procedere, "non esisterebbero" i dischi su cui installare il sistema operativo. Preciso che però a livello di BIOS, il disco fisico ed il virtuale in RAID, vengono correttamente riconosciuti..

C'è qualche esperto in grado di darmi una mano al riguardo?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Riccardo