PDA

View Full Version : I dettagli del nuovo firmware 3.40 per PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
29-06-2010, 13:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-dettagli-del-nuovo-firmware-340-per-playstation-3_33070.html

Nuove feature per l'editing e la condivisione di foto e video.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MesserWolf
29-06-2010, 13:23
mah tutte cose di cui mi interessa poco o nulla sinceramente.

aceto876
29-06-2010, 13:36
Se finalmente introducono l'editing video posso considerare completa la funzionalità del PlayTV. E finalmente potrò anche esportare -dopo oltre un anno- un filmato da 10GB dividendolo in più pezzi.

+Enky+
29-06-2010, 14:10
supporto ntfs e mkv altro che boiate con feisbook svegliati e datti una mossa sony

PeGaz_001
29-06-2010, 14:20
quindi adesso si paga per stare online con la ps3? :confused:

condivido solo la nuova faccenda della condivisione e commenti delle foto su facebook....

MesserWolf
29-06-2010, 14:23
quindi adesso si paga per stare online con la ps3? :confused:

.

no, si paga per avere giochi psn "gratis", demo e beta in esclusiva.

.bUg!
29-06-2010, 14:29
non lo prenderò mai

PeGaz_001
29-06-2010, 14:30
no, si paga per avere giochi psn "gratis", demo e beta in esclusiva.

bella cazzata.. cmq i don't care about that... ok x la roba editing e facebook, un motivo in + x far smettere di prendere polvere alla mia slim :ciapet:

Vash.89
29-06-2010, 14:55
Tornando indietro piuttosto che prendere la ps3 rinunciavo ai giochi.

La vendono come stazione multimediale ma non legge nulla di utile, supporta il dolby digital pro HD ecc.(che non trovo ancora in nessun film) e poi non mi legge gli mkv e non è possibile fargli riconoscere un hard disk NTFS, alla sony non sanno che con l'avvento dell'HD i contenuti superano abbondantemente i 10 GB e sono fissati col fat32...

Il supporto agli mkv l'aspetto da un anno e ancora non l'hanno introdotto.
Pensano a fesserie come facebook e store online dove vendere demo. :muro:

Per non parlare del prezzo dei giochi che non scendono mai..
assassin's creed 2 dopo quasi 6 mesi dall'uscita costa ancora 50€.
Per pc lo si trova già a 20-30.€

Spero cambino politica, e facciano aggiornamenti utili, non come facebook o modi per bloccare l'installazione di linux, perchè fanno passare la volgia di comprare una console.
W IL PC. Spendi mille euro ma ti rimane qualcosa che puoi usare come vuoi.
Al contrario di una console multimediale che ormai ha come priorità facebook.

Campa
29-06-2010, 15:17
Gli mkv basta convertirli, operazione banale, e velocissima.
Cosa serve un hd ntfs? Io uso una pendrive da 16gb e basta avanza per qualsiasi cosa, certo c'è da fare un po' di avanti e indietro, ma esiste un'alternativa che è mappare un server multimediale dal quale fare streaming (in wifi però non si può fare streaming con roba in hd dato che non monta una rete ad alta velocità)
Come stazione multimediale, non ha nulla che non vada.
Per quanto riguarda la questione facebook, sentivo proprio il bisogno di averlo anche li -.-'
- no comment - ma il mondo è questo.
Linux mai usato, mai avuto il bisogno di averlo sulla console.
Il pc è vero spendi 1000 euro, poi altri 1000 euro, poi altri 1000 euro... e così via, ciclicamente.

lospillo89
29-06-2010, 15:34
Vash.89 la possibilità di leggere NTFS od altri filesystem avrebbe senza dubbio facilitato la pirateria molto probabilmente, quindi la loro è una buona scelta... Per il resto hai tutto il necessario ;)

Io non aggiorno da quando l'aggiornamento toglie linux, ma solo perché sono troppo pigro per vedere se devo prima fare il backup dei miei salvataggi o meno... xD

Vash.89
29-06-2010, 16:00
Vash.89 la possibilità di leggere NTFS od altri filesystem avrebbe senza dubbio facilitato la pirateria molto probabilmente, quindi la loro è una buona scelta... Per il resto hai tutto il necessario ;)

Io non aggiorno da quando l'aggiornamento toglie linux, ma solo perché sono troppo pigro per vedere se devo prima fare il backup dei miei salvataggi o meno... xD

Io volevo usare la ps3 come lettore multimediale poichè la spacciano per tale.
Se ho intenzione di vedere un filmato fatto con la mia videocamera in HD, per passarlo sulla ps3 è un calvario e senza un pc non sarebbe possibile.
Infatti faccio prima ad attaccare il mio pc alla tv.
Se ho delle foto sul mio HD e voglio farle vedere a tutti non posso, devo accendere il pc, salvare le foto su una usb formattata in fat32 e poi metterla alla ps3. In pratica mi passa la voglia.
Cose assurde per uno strumento spacciato per multimediale.

In che modo l'NTFS avrebbe facilitato la pirateria?? I formati di grandi dimensioni non sono tutti "pirati".
E poi supportando un altro file system i loro sistemi di protezione non sarebbero toccati.

La sony promuove un prodotto per quello che non è.
Se paragoniamo un pc da salotto con la ps3, la ps3 non permette di fare nulla.

Vash.89
29-06-2010, 16:10
Gli mkv basta convertirli, operazione banale, e velocissima.
Cosa serve un hd ntfs? Io uso una pendrive da 16gb e basta avanza per qualsiasi cosa, certo c'è da fare un po' di avanti e indietro,
L'ntfs serve per i file di grandi dimensione. Se maneggi un po di file in HD sfori tranquillamente il limite di 4 GB del fat 32.
Vedere grandi video spezzettati in 5-6 parti non è il massimo della comodità.
odio aspettare
io ho registrato da un amico la finale di champions in HD per esempio, e sul fat32 non ci sta, e non mi sembra giusto doverla dividere in 10 pezzettini per vederla.

ma esiste un'alternativa che è mappare un server multimediale dal quale fare streaming (in wifi però non si può fare streaming con roba in hd dato che non monta una rete ad alta velocità)
Altra soluzione semplice ed economica, adatta ad un dispositivo multimediale che garantisce immediatezza d'uso e comprensibilità.

Come stazione multimediale, non ha nulla che non vada.
Per quanto riguarda la questione facebook, sentivo proprio il bisogno di averlo anche li -.-'
- no comment - ma il mondo è questo.
Linux mai usato, mai avuto il bisogno di averlo sulla console.
Il pc è vero spendi 1000 euro, poi altri 1000 euro, poi altri 1000 euro... e così via, ciclicamente.

Per linux neanche io l'ho mai usato, ma solo perchè non mi va di perdere tempo e testa dietro aggeggi che devono garantire l'immediatezza d'uso.

Per il pc spendi mille mille e mille se stai dietro alla scheda video top del momento.
Se finalizzi a cosa ti serve il pc fai una spesa oggi da mille euro, e fra 5 anni da 200.

Bassichello
29-06-2010, 19:19
ho provato a vedere come funziona il "video editing" della play inserito con questo nuovo aggiornamento.
alla base c'è un ENORME problema secondo me: come ben specificato non appena si avvia l'applicazione, dopo aver scaricato l'applicazione da 44 MB), e provo a creare un "nuovo video" a caratteri cubitali ti dice: per l'editing video puoi inserire filmati presenti sull'hdd della play solo se non sono protetti da copyright (e fin qui ci sta....) ......e.......i video che sono presenti sulla play devono essere stati inseriti con il firmware della console già alla versione 3.40. ---> tutti video presenti nella play prima dell'aggiornamento non possono essere subito editati.

ovvero: per poter editare i file, devo prima rimetterli su un hdd esterno, cancellarli, ricaricarli e poi editare il video: ASSURDO! ovviamente chi aveva la speranza che con questo "video editing" avrebbe avuto la possibilità di tagliare in spezzoni registrazioni oltre i 4 gb.....è fregato, rimarrà a vita sull'hdd della play quel video!

mah......

PeGaz_001
29-06-2010, 20:24
a me dal sito della sony manco me lo scarica... porca...... che sclero..

Senryu_91
29-06-2010, 23:44
Vash... iov eramente gli mkv li leggo da un bel pezzo in streaming dal pc!

non legge nulla? è il miglior centro multimediale sul mercato, IN TUTTI I SENSI!

satomiz
30-06-2010, 04:13

non legge nulla? è il miglior centro multimediale sul mercato, IN TUTTI I SENSI!

Si vabbè lo streaming. Io mi compro un lettore multimediale, o spacciato per tale, per fare streaming dei FORMATI che non legge! Ma siamo impazziti. La ps3 per la visione dei video che non siano dischi ottici, bluray o dvd, è una chiavica. WD LIVE forever.

kirylo
30-06-2010, 08:26
Ultimamente la PS continua a rincorrere Xbox e Wii ... ci vorrebbe più intraprendenza e creatività per riprendersi il mercato perso negli ultimi anni.

Su questo Xbox è davanti a tutti ... certo, devi pagare, ma come dicono i liguri, non faccio niente per niente...

Kaiman
30-06-2010, 08:28
supporto ntfs e mkv altro che boiate con feisbook svegliati e datti una mossa sony

Come no....cosi' si giocano meta' del mercato BR. :rolleyes:

Vash.89
30-06-2010, 08:47

Quando la ps3 leggerà mkv senza un pc allora davvero sarà un centro multimediale.

Ora come ora senza il pc la ps3 non può sostituire un lettore multimediale.
Tanto vale puntare direttamente per un pc da salotto.

Se la ps3 per essere completa ha bisogno di un pc in dotazione per colmare le sue lacune non capisco come facciate a definirla il miglior centro multimediale sul mercato.

heavenlysword
30-06-2010, 10:39
AH, la PS3 è venduta come lettore multimediale? Davvero? E dire che credevo fosse una console... è un po' come comprare una caffettiera e incazzarsi perché non cuoce la pasta... cmq gli MKV non ci saranno mai, perché MKV=Pirateria in alta definizione. Probabilmente non hai mai nemmeno acceso il PSN e non ti sei mai reso conto che esiste uno store video dove Sony affitta e vende film. Secondo te ti danno la possibilità di vederti la roba in HD che ti scarichi col P2P? Sono mica scemi... in ogni caso esistono programmi ben noti per convertirli velocemente e senza problemi...
Altra cosa, basta con 'sta storia dell'NTFS. Anche qua, non ci sarà mai nessun supporto a questa perché altrimenti Sony dovrebbe pagare dei bei soldoni alla Microsoft... lo stesso motivo per la quale quest'ultima continua a ostinarsi a non mettere il lettore blu-ray sulla 360, per evitare di dare soldi alla sua diretta concorrente. Oh, e dire che queste cose sono state dette e ridette un milione di volte...

Vash.89
30-06-2010, 11:06
AH, la PS3 è venduta come lettore multimediale? Davvero? E dire che credevo fosse una console... è un po' come comprare una caffettiera e incazzarsi perché non cuoce la pasta...
peccato che nella pubblicità la ps3 venga venduta come la rivoluzione dell' home entertaiment .
Sul sito sono sono vantate tutte le sue capacità come centro multimediale.
http://it.playstation.com/ps3/

Anche su wikipedia si parla della ps3 come centro multimediale.
http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Centro_multimediale

E' una console multimediale, è che legga i formati più famosi mi sembra un requisito fondamentale.

cmq gli MKV non ci saranno mai, perché MKV=Pirateria in alta definizione. Probabilmente non hai mai nemmeno acceso il PSN e non ti sei mai reso conto che esiste uno store video dove Sony affitta e vende film. Secondo te ti danno la possibilità di vederti la roba in HD che ti scarichi col P2P? Sono mica scemi... in ogni caso esistono programmi ben noti per convertirli velocemente e senza problemi...

L'mkv oltre ad essere usato per i video in HD nel p2p è anche un ottimo formato che mantiene una qualità altissima dei file.
Convertire i propri video in HD in mkv permette di risparmiare molto spazio e perdere la minima qualità.
Perchè usare programmi di terze parti per fare quello che una console multimediale dovrebbe fare di suo??
Perchè devo per forza affiancarli l'uso di un pc???
Col tuo ragionamento anche dvix= pirateria, eppure quello viene supportato.

Altra cosa, basta con 'sta storia dell'NTFS. Anche qua, non ci sarà mai nessun supporto a questa perché altrimenti Sony dovrebbe pagare dei bei soldoni alla Microsoft... lo stesso motivo per la quale quest'ultima continua a ostinarsi a non mettere il lettore blu-ray sulla 360, per evitare di dare soldi alla sua diretta concorrente. Oh, e dire che queste cose sono state dette e ridette un milione di volte...

Dette e ridette, ma rimangono una spiegazione senza fondo.
La sony ci guadagnerebbe inserendo l'NTFS, ma molti utenti non ne sentono la mancanza perchè devono difendere la console che amano a priori.

Poi il supporto all' NTFS non è caro come dai ad intendere, ne difficile da implementare, basti pensare che la mia nuova TV LG legge l'NTFS (ed anche gli mkv ad essere pignoli).
E più multimediale la mia tv della ps3.

La 360 non monta i bluray perchè nella passata guerra dei formati ha difeso L'HD-DVD.
Ora non può passare ad un formato rivale con il quale ha perso.
Per i filesystem invece non credo che sony ne abbia pubblicato uno suo.

Col tuo ragionamento la ps3 non dovrebbe leggere i formati avi o quelli wmv, perchè aiutano le diverse avversarie.
Invece li supporta perchè l'utenza si era lamentata....

Obi 2 Kenobi
30-06-2010, 15:46
ma quando arriverà l'aggiornamento per la retrocompatibilità? -_-