PDA

View Full Version : Bagaglio per USA - Chiusura TSA

OUTATIME
29-06-2010, 12:30
Ciao a tutti.

Qualcuno ha qualche esperienza recente con i bagagli per gli USA.

Se chiudo la valigia con questo lucchetto, posso stare tranquillo che non rompono nulla? Perchè ho letto in rete di varie valigie scardinate....

IBYZA
29-06-2010, 16:12
Ciao a tutti.

Qualcuno ha qualche esperienza recente con i bagagli per gli USA.

Se chiudo la valigia con questo lucchetto, posso stare tranquillo che non rompono nulla? Perchè ho letto in rete di varie valigie scardinate....

cosa sarebbe?
devo partire per gli usa ad agosto , ma questa mi era sfuggita.

OUTATIME
30-06-2010, 07:31
cosa sarebbe?
devo partire per gli usa ad agosto , ma questa mi era sfuggita.
Io parto a Settembre :)
Devi sapere che gli agenti della dogana USA, hanno la facoltà di controllare i bagagli in stiva, questo può avvenire in due modi:

- O lasciando il bagaglio aperto
- O usando uno di questi lucchetti di cui loro hanno un passepartout

Ora la mia domanda era appunto se è vero che loro hanno il passepartout, o se rischio che mi fracassino la valigia....

PS: sai anche dell'assicurazione e ESTA, vero?

IBYZA
30-06-2010, 08:22
Io parto a Settembre :)
Devi sapere che gli agenti della dogana USA, hanno la facoltà di controllare i bagagli in stiva, questo può avvenire in due modi:

- O lasciando il bagaglio aperto
- O usando uno di questi lucchetti di cui loro hanno un passepartout

Ora la mia domanda era appunto se è vero che loro hanno il passepartout, o se rischio che mi fracassino la valigia....

PS: sai anche dell'assicurazione e ESTA, vero?

SI SI ESTA GIA FATTO e assicurazione gia fatta.
del bagaglio non lo sapevo , tanto vale a sto punto lasciarla aperta , anche perche un ladro credo ci metta poco a procurarsi un passepartout

OUTATIME
30-06-2010, 08:29
SI SI ESTA GIA FATTO e assicurazione gia fatta.
del bagaglio non lo sapevo , tanto vale a sto punto lasciarla aperta , anche perche un ladro credo ci metta poco a procurarsi un passepartout
Si... il mio era più che altro uno scrupolo per avere qualcosa che "meccanicamente" tenga chiusa la valigia, giusto per evitare aperture accidentali del bagaglio.... già mi immagino tutte le mutande sparse per il piazzale.... :doh:

Dove vai, così per curiosità?

IBYZA
30-06-2010, 21:56
Si... il mio era più che altro uno scrupolo per avere qualcosa che "meccanicamente" tenga chiusa la valigia, giusto per evitare aperture accidentali del bagaglio.... già mi immagino tutte le mutande sparse per il piazzale.... :doh:

Dove vai, così per curiosità?
faccio il giro dei parchi dell'ovest con partenza da Los Angeles, 18 giorni

OUTATIME
01-07-2010, 07:33
faccio il giro dei parchi dell'ovest con partenza da Los Angeles, 18 giorni
Idem a Settembre, ma io parto da San Francisco, arrivo a LA e poi ho una settimana alle Hawaii.... Nell'ordine ho: Yosemite NP, Sequoia NP, Death Valley, Bryce Canyon, Monument Valley, Grand Canyon, Las Vegas e LA...

killbill
01-07-2010, 09:02
ibiza da che aeroporto parti? con che compagnia voli? dovrei andare anche io ad agosto a NY a trovare un amico ma i costi dei voli sono veramente proibitivi... so che agosto è alta stagione però :(

OUTATIME
01-07-2010, 09:51
ibiza da che aeroporto parti? con che compagnia voli? dovrei andare anche io ad agosto a NY a trovare un amico ma i costi dei voli sono veramente proibitivi... so che agosto è alta stagione però :(
Stai prenotando andata e ritorno insieme, vero?

killbill
01-07-2010, 10:46
Stai prenotando andata e ritorno insieme, vero?

volevo fare le cose separatamente ma i prezzi nella maggior parte dei casi triplicano... anche con a/r sto sui 840€ partendo da palermo, ma anche facendo prova da roma o milano non ottengo risultati migliori :(

IBYZA
01-07-2010, 10:46
ALLORA PARTO DA MALPENSA - BRUssEL -PHILADELPHIA - LOS ANGELES
era il volo piu economico trovato
il rientro stessi scali ma Via Francoforte

Prezzo del tutto 625 euro

OUTATIME
01-07-2010, 11:15
volevo fare le cose separatamente ma i prezzi nella maggior parte dei casi triplicano... anche con a/r sto sui 840€ partendo da palermo, ma anche facendo prova da roma o milano non ottengo risultati migliori :(
Guardando in giro non mi sembra male come prezzo...

killbill
01-07-2010, 17:17
Guardando in giro non mi sembra male come prezzo...

questo è il fatto non è male come prezzo per il periodo ma è alto in valore assoluto :(
mi sto convincendo ad andare in un altro periodo(anche se il mio amico non sarà più lì) e prendere posto in un albergo perché tanto complessivamente si può spendere anche di meno :(

ALLORA PARTO DA MALPENSA - BRUssEL -PHILADELPHIA - LOS ANGELES
era il volo piu economico trovato
il rientro stessi scali ma Via Francoforte

Prezzo del tutto 625 euro

la tua mi pare una follia, non sarei in grado di fare un tale viaggio, troppi scali :(
immagino che impiegherai quasi 24h ad arrivare a destinazione...

IBYZA
01-07-2010, 18:11
questo è il fatto non è male come prezzo per il periodo ma è alto in valore assoluto :(
mi sto convincendo ad andare in un altro periodo(anche se il mio amico non sarà più lì) e prendere posto in un albergo perché tanto complessivamente si può spendere anche di meno :(

la tua mi pare una follia, non sarei in grado di fare un tale viaggio, troppi scali :(
immagino che impiegherai quasi 24h ad arrivare a destinazione...

era quello che costava meno

flapane
07-07-2010, 10:35
Ci mancherebbe, lo scopo del lucchetto TSA è proprio di permettere solo a chi ha il passepartout di fare i controlli.
Si può trovare anche il singolo lucchetto a 6/7 eur.

Jamal Crawford
08-07-2010, 18:01
Idem a Settembre, ma io parto da San Francisco, arrivo a LA e poi ho una settimana alle Hawaii.... Nell'ordine ho: Yosemite NP, Sequoia NP, Death Valley, Bryce Canyon, Monument Valley, Grand Canyon, Las Vegas e LA...

peccato che non fai yellowstone, anche se e' fuorimano, merita tantissimo, insieme yosemite e bryce sono quelli che hanno un pizzico diciamo uno 0,1% di bellezza e fascino in piu' anche se ovviamente e' una cosa soggettiva.

Comunque se passi anche dal lago powell, devi assolutamente vedere l'horseshoebend. E' sulla strada quindi non ti porta via piu' di 1 ora di tempo in quanto parcheggi la macchina e ti addentri a piedi in quello che sembra un deserto di sabbia, c'e' il sentiero e tu continui a camminare per 20 minuti chiedendoti dove cazzo porta... poi LA MERAVIGLIA!!!!

sei pregato di non andare a sbirciare prima su google immagini perche' ti rovineresti il fascino imperdibile della sorpresa, qualcosa che insieme al bryce canyon e al Glacier point dello yosemite ti toglieranno il fiato facendoti venire le lacrime agli occhi (se sei particolarmente sensibile)

torre81
12-07-2010, 10:45
Ad agosto anch'io sarò nei Grandi Parchi! Arrivo a SF e riparto da LA.

Per quanto riguarda la valigia, conviene lasciarla aperta o mettere il luchetto Tsa al solo scopo che non si apra tutto. La mia ragazza tre volte è stata in Usa e tre volte ha trovato dentro la valigia un foglio dove era scritto che la valigia era stata ispezionata.
Se mettete cinghie attorno alla valigia, le tagliano. Se chiudete a chiave la valigia, la aprono spaccando tutto...

danige
14-07-2010, 17:44
Vi rassicuro ragazzi in 9 viaggi negli USA con il lucchetto TSA non ho mai avuto problemi invece ad un mio collega che furbamente ha chiuso la valigia con quello a combinazione gliela hanno letteralmente distrutta :eek:

Per i voli verso LA guardate sempre le offerte del gruppo Lufthansa io ho speso 349€ con Lufthansa, 425 con Swiss e 399€ con Austrian sempre A/R ovviamente :)

IBYZA
15-07-2010, 08:09
Ad agosto anch'io sarò nei Grandi Parchi! Arrivo a SF e riparto da LA.

Per quanto riguarda la valigia, conviene lasciarla aperta o mettere il luchetto Tsa al solo scopo che non si apra tutto. La mia ragazza tre volte è stata in Usa e tre volte ha trovato dentro la valigia un foglio dove era scritto che la valigia era stata ispezionata.
Se mettete cinghie attorno alla valigia, le tagliano. Se chiudete a chiave la valigia, la aprono spaccando tutto...

quando vai?

tehblizz
15-07-2010, 08:16
Oltre ai lucchetti TSA, io ci metto sempre il cellophan all'aereoporto e non me lo aprono mai, mi immagino dallo scazzo che gli piglia quando vedono una valigia salsiccia :D

Una volta addirittura mi mandarono a quelli dell'Agricolture perchè avevo scritto vino e formaggio nel tagliandino, una volta arrivato lì guardarono la valigia, si guardarono, guardarono me e mi mandarono via :D :D C'è da dire comunque che viaggio con passaporto americano, penso che anche questo contribuisca un po'!

torre81
15-07-2010, 12:18
quando vai?

Parto il 7 agosto e rientro il 23. Te?
Con chi l'hai fatta l'assicurazione? Io sarei tentato con ViaggiSicuri, ma ho ancora qualche dubbio.

tehblizz
15-07-2010, 12:40
Con chi l'hai fatta l'assicurazione? Io sarei tentato con ViaggiSicuri, ma ho ancora qualche dubbio.

Falla con MondialCare almeno stai tranquillo

IBYZA
15-07-2010, 18:50

io parto il 16 agosto e torno il 3 settembre.
per l'assicurazione ho fatto la globy rosso.
é quell ache costa di piu ma la conosco e so che è affidabile.
poi ho avuto lo sconto del 50% essendo agente di viaggio!

OUTATIME
16-07-2010, 12:11
Scusate... qualcuno va con Air France?

killbill
16-07-2010, 16:59
io parto il 16 agosto e torno il 3 settembre.
per l'assicurazione ho fatto la globy rosso.
é quell ache costa di piu ma la conosco e so che è affidabile.
poi ho avuto lo sconto del 50% essendo agente di viaggio!

ecco perché ti sei districato così bene tra mille scali, sei agente di viaggi :D
io già con un paio di scali perdo la pazienza tra coincidenze e roba varia... :D
ormai il mio viaggio per agosto saltò a meno di un lasti minute conveniente di cui dubito fortemente. l'intenzione è di andare ad inizio ottobre, quando ci dovrebbe essere prezzi migliori, confermi? devo solo trovarmi un compagno di viaggio :D

alphacygni
21-07-2010, 23:34

a me hanno ispezionato una valigia che avevo lasciato chiusa (ma con serratura TSA), tutto ok ;)

stetteo
23-07-2010, 16:20
Io oggi ho preso una valigia con la chiusura yankee, così i doganieri son felici.
Parto lunedì con la British Airways, becco anche qualcuno di voi?

Pot
23-07-2010, 16:28
se fai scalo a T5, quando fai transfer nell'immigration hall alla tua sinistra ci sono io che lavoro... :D

stetteo
23-07-2010, 17:46
Esatto, Terminal 5 Heathrow :D Ti saluterò lì, Mr. Pentola di coccio!
Qualche consiglio di viaggio?

stetteo
27-07-2010, 13:48
Purtroppo non ti ho visto, non avevo considerato che il t5 semplicemente enorme!!