View Full Version : Motorola Backflip : disabilitare la connessione automatica
Salve a tutti.
Una mia amica ha comprato il motorola Backflip, ma ha notato che se per sbaglio preme il tasto del browser, questo si collega senza chiedere autorizzazioni, scalandole credito.
Purtroppo abito a 600km di distanza e mi è un pò difficile smanettare per trovare qualche impostazione...sapete aiutarmi a disabilitarle la connessione automatica?
1 modo si mette un apn falso.
2° si scarica dal market apndroid che disabilita tutte le connessioni dati
1 modo si mette un apn falso.
2° si scarica dal market apndroid che disabilita tutte le connessioni dati
cioè...vuoi dirmi che non esiste un'opzione per obbligarlo a chiederti se vuole connettersi / scegliere quale connessione usare come succede, ad esempio, sui nokia? o_O
cmq il primo modo lo vedo abbastanza infattibile, sia per doverglielo spiegare sia perchè poi ogni volta che vuole usarlo dovrebbe rimettere l'apn corretto...
per quanto riguarda il secondo metodo, invece, puoi esser più preciso? considera che io non ho mai usato android e lei nemmeno...e io non posso metter mano al suo cellulare, quindi dovresti dirmi proprio passo passo...
grazie :)
Non esiste l'opzione per chiedere se collegarti a meno ad internet semplicemente perchè Android, per funzionare al 100%, HA BISOGNO di un collegamento ad internet pressochè costante...per sincronizzarsi con l'account di google, per l'aggiornamento delle applicazioni e dei widget...è un S.O. basato su internet ;) ...
...alla tua amica, se ha il wifi, dille di collegarsi ad internet così e di aprire l'applicazione 'market' che trova o nella home o nel menù...una volta effettuato l'accesso (deve avere un account gmail ovviamente), dille di premere sullo schermo il tasto posto in alto a destra a forma di lente e di scrivere nella barra di ricerca 'apndroid' e confermare. A quel punto dille di scaricare la prima applicazione cliccandoci sopra e confermando quello che viene richiesto...Una volta scaricata, dille di tornare nella home (la schermata principale) e tenere premuto un punto libero dello sfondo fino a quando non si aprirà un menù...scegliere quindi 'widget', e selezionare poi 'APNdorid'...una volta fatto, nella home comparirà un'icona (mi sembra arancione con due frecce in direzioni opposte)...dille di premere una volta su quell'icona che dovrebbe cambiare colore e diventare verde (o il contrario, prima e verde e diventa arancione)...in questo modo avverà la disattivazione automatica dell'apn e delle varie connessioni e il telefono non si collegherà più ad internet...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.