PDA

View Full Version : Domanda e richiesta consiglio per HDDs!

djmatrix619
29-06-2010, 11:37
Salve ragazzi, arrivo subito al dunque:

Sto cambiando completamente configurazione al mio pc desktop, e sto per prendere i seguenti componenti (non so se vi possono tornare utili per la mia domanda):

CPU = AMD Phenom II X6 1090T 3.2Ghz
MOBO = ASRock 890GX Extreme3
VGA = Gigabyte ATI 5870 Ultra Durable Series 1GB GDDR5
RAM = CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC DDR3 4GB (2x2GB) 1600Mhz
PSU = CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU

Mentre come HDDs ho:

1x MAXTOR STM380211AS 80 GB
1x MAXTOR 6V320F0 320GB

La mia domanda è:

Questi HDDs non sono nuovissimi, perciò possono mica presentarmi qualche problema per quella configurazione PC pensata principalmente per il GAMING/EDITING A/V ? Non so, colli di bottiglia, o roba del genere, cose che vorrei proprio evitare! =)

Se in caso, non dovessero andare bene (oppure per vostro semplice consiglio), c'è un qualche HDD che mi permetterebbe di giocare/lavorare con quella config. e che magari avrebbe anche una modesta capienza senza spendere una cifra esorbitante? Sia chiaro, SSD esclusi categoricamente! =)

lucky85
29-06-2010, 13:30
Salve ragazzi, arrivo subito al dunque:

Sto cambiando completamente configurazione al mio pc desktop, e sto per prendere i seguenti componenti (non so se vi possono tornare utili per la mia domanda):

CPU = AMD Phenom II X6 1090T 3.2Ghz
MOBO = ASRock 890GX Extreme3
VGA = Gigabyte ATI 5870 Ultra Durable Series 1GB GDDR5
RAM = CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC DDR3 4GB (2x2GB) 1600Mhz
PSU = CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU

Mentre come HDDs ho:

1x MAXTOR STM380211AS 80 GB
1x MAXTOR 6V320F0 320GB

La mia domanda è:

Questi HDDs non sono nuovissimi, perciò possono mica presentarmi qualche problema per quella configurazione PC pensata principalmente per il GAMING/EDITING A/V ? Non so, colli di bottiglia, o roba del genere, cose che vorrei proprio evitare! =)

Se in caso, non dovessero andare bene (oppure per vostro semplice consiglio), c'è un qualche HDD che mi permetterebbe di giocare/lavorare con quella config. e che magari avrebbe anche una modesta capienza senza spendere una cifra esorbitante? Sia chiaro, SSD esclusi categoricamente! =)

prendi 2 samsung f3 spinpoint da mettere in raid 0

djmatrix619
30-06-2010, 11:21
Come mai costano così poco gli F3 della SAMSUNG ? Ne ho visto uno di 1TB a soli 60euro circa... mi sembra pochino. Non è che peccano di qualità?
Comunque non lo so, non ho una grande esperienza con i RAID (non li ho mai fatti e non saprei come comportarmi).

In ogni caso, ci sono altri suggerimenti? Potrei saperne di più sugli HDDs che vi ho elencato che posseggo già? Giusto per capire se sono di buona qualità o meno...

Grazie!^^

lucky85
30-06-2010, 12:09
Come mai costano così poco gli F3 della SAMSUNG ? Ne ho visto uno di 1TB a soli 60euro circa... mi sembra pochino. Non è che peccano di qualità?
Comunque non lo so, non ho una grande esperienza con i RAID (non li ho mai fatti e non saprei come comportarmi).

In ogni caso, ci sono altri suggerimenti? Potrei saperne di più sugli HDDs che vi ho elencato che posseggo già? Giusto per capire se sono di buona qualità o meno...

Grazie!^^

hanno quel prezzo per restare competitivi ma ti assicuro che sono super! quelli che hai tu non sono molto buoni,i maxtor sono tra i peggiori hd...