PDA

View Full Version : Problema alimentatore ? appena comprato

guantanamera
29-06-2010, 11:03
Ho paura di aver rovinato la scheda madre ,Il mio computer non si avvia vorrei un aiuto perché dopo aver montato la p5q-deluxe con processore core 2 quad e credo di aver fatto tutto correttamente Premendo il pulsanteil pc non si avvia ma la scheda si accende e quindi dovrebbe esserci corrente. Ho notato che quando premo il pulsante di accensione o il pulsante medesimo sulla scheda madre sento soltanto uno strano e unico rumore tipo tic che ho accertato venire dall’alimentatore.L’ alimentatore appena comprato è il cooler master 650W GX

lucky85
29-06-2010, 11:39
Ho paura di aver rovinato la scheda madre ,Il mio computer non si avvia vorrei un aiuto perché dopo aver montato la p5q-deluxe con processore core 2 quad e credo di aver fatto tutto correttamente Premendo il pulsanteil pc non si avvia ma la scheda si accende e quindi dovrebbe esserci corrente. Ho notato che quando premo il pulsante di accensione o il pulsante medesimo sulla scheda madre sento soltanto uno strano e unico rumore tipo tic che ho accertato venire dall’alimentatore.L’ alimentatore appena comprato è il cooler master 650W GX

col vecchio ali partiva il pc?sicuro di aver collegato tutto bene?soprattutto i pin per la cpu

guantanamera
29-06-2010, 11:51
ho cercato di mettere l'alimentatore vecchio da 420 watt ma siccome nel case pure acquistato nuovo in cui il'ali si monta in basso con la ventola capolta verso il basso il cavo dei 12 volt non arriva sul connettore a 4/8 pin sulla sceda madre. Premetto di aver pure comprato un case CM Sniper Storm molto ampio e pieno di ventole e poi penso di aver montato tutto regolarmente

Capellone
29-06-2010, 14:19
smonta tutto e fai le prove di funzionamento fuori dal case.

guantanamera
29-06-2010, 17:22
Ho provato di nuovo montando l'alimentatore su un altro computer quindi il problema non è l'alimentatore ma qualcosa che impedisce all'alimentatore di fornire corrente adeguata per funzionare.Allora come mai le luci accese sulla scheda madre e quel rumore all'accensione sola la prima volta però ad ogni accensione.E' danneggiata o bruciata la scheda madre? o c'è qualche contatto a massa?o cos'altro? cosa devo fare?
Ho risolto tutto è ho capito smontando tutto e rimontando che avevo messo i due connettori della tensione a 12V in maniera sbagliata e questo ha bloccato l'entrata della corrente nel processore