PDA

View Full Version : Battlefield Bad Company 2 vs Arma Assault 2

katzetnik
29-06-2010, 08:25
Mi affaccio dopo parecchi anni (dai tempi del commodore 64 :D ) al mondo dei giochi e, configurata una bella macchina potente vorrei ricominciare partendo da un bel gioco di guerra.
Mi piacciono i giochi che mescolano strategia ad azione e mi sono stati consigliati questi due giochi. Visto l'investimento di tempo necessario ne devo scegliere uno solo, e vorrei chiedervi consiglio in merito. A livello grafico mi sembrano entrambi eccelsi. Voi che ne dite?

Grazie

demiurgous
29-06-2010, 08:42
Mi affaccio dopo parecchi anni (dai tempi del commodore 64 :D ) al mondo dei giochi e, configurata una bella macchina potente vorrei ricominciare partendo da un bel gioco di guerra.
Mi piacciono i giochi che mescolano strategia ad azione e mi sono stati consigliati questi due giochi. Visto l'investimento di tempo necessario ne devo scegliere uno solo, e vorrei chiedervi consiglio in merito. A livello grafico mi sembrano entrambi eccelsi. Voi che ne dite?

Grazie

Arma2 ha una componente strategica, Bad Company 2 no, è il classico FPS di guerra (però fortunatamente non è la WWII).
Bad Company 2 è divertente ed immediato online, Arma2 richiede molto più tempo da dedicargli se vuoi giocarci online, perchè l'online è strutturato con guerre enormi nella immensa mappa,e quindi è il caso di accasarsi presso un team online prima di prendere parte a qualsiasi cosa, motivo per cui Arma2 personalmente non potrà mai prendermi online. Comunque anche Bad Company 2 per l'online ha delle mappe enormi da girare con i mezzi invece che a piedi.
A grafica stiamo messi bene da entrambe le parti, Bad Company 2 ha dalla sua il miglior uso di sempre, in giochi di guerra, del motore fisico Havok, quindi sparando con un lanciamissili vedrai crollare interi palazzi, con una granata farai crollare una parete, con uno Spas-12 distruggerai la copertura dietro la quale si ripara il nemico. Arma2 invece propone una mappa vastissima, sconfinata e con un buon level-design.
Devi però considerare, che se anche Bad Company2 è alla portata di quasi tutti i PC di oggi, Arma2 risulta pesantissimo, quindi stai attento, magari vai nel thread ufficiale a chiedere quale configurazione è necessaria precisamente per mandarlo a palla.

Personalissimamente consiglio tutta la vita Bad Company 2, buono tra le altre cose, anche nel single player, con una storia molto più lunga del ben più acclamato Modern Warfare 2, e con una caratterizzazione dei personaggi fantastica, (sentirli prendersi per il culo tra di loro dopo una pioggia di piombo e 30 morti avversari, non ha prezzo).

katzetnik
29-06-2010, 08:53
Grazie mille, li ritieni entrambi superiori a Call of Duty?

Aprendo una breve parentesi, tra l'altro mi piacerebbe sapere se esiste un bel gioco sulla seconda guerra mondiale dove fosse possibile anche invertire i ruoli, fra asse e alleati.

Grazie