PDA

View Full Version : Windows 7 - Avere sempre l'antemprima delle finestre nella barra delle applicazioni

teosc
28-06-2010, 23:20
Ciao a tutti....volevo chiedervi se conoscete un metodo o qualche utility per tenere sempre aperta l'anteprima delle finestre in uso e non solo quando passo il mouse sopra la barra delle applicazioni???

:help: :help: :help:

Eress
29-06-2010, 07:05
Non credo sia possibile, a meno di intervenire su qualche chiave di registro regolando il tempo di chiusura/dissolvenza delle anteprime su infinito :D

teosc
30-06-2010, 10:01
Non credo sia possibile, a meno di intervenire su qualche chiave di registro regolando il tempo di chiusura/dissolvenza delle anteprime su infinito :D

Avevo pensato anche io a una soluzione del genere ma non so proprio da dove cominciare per cercare la chiave in questione:muro:
In giro ho trovato solo il modo per velocizzare o rallentare la comparsa dell'anteprima ma non come fare rendere questa sempre attiva!

Nessuno sa nulla:help: :help: :muro:

aled1974
30-06-2010, 10:11

giustissimo :mano:

- start
- nella finestra "cerca programmi e file" scrivi "regedit" e batti invio (senza apici)
- vai in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
- nel riquadro bianco della finestra clicca col tasto destro del mouse
- nuovo
- valore dword
- chiamalo "ExtendedUIHoverTime" (sempre senza apici) e invio
- facci doppio clic sopra

ora in "dati valore" inserisci il valore in millesecondi di quanto vuoi far durare l'anteprima e in "base" seleziona decimale

- clicca su ok, esci dal registro e riavvia

non credo si possa mettere infinito ma già così dovrebbe funzionare

ciao ciao

Edit
mettere mano al registro è un'operazione che va fatta sempre con cautela, si fa molto in fretta a far danni

teosc
30-06-2010, 10:29
giustissimo :mano:

- start
- nella finestra "cerca programmi e file" scrivi "regedit" e batti invio (senza apici)
- vai in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
- nel riquadro bianco della finestra clicca col tasto destro del mouse
- nuovo
- valore dword
- chiamalo "ExtendedUIHoverTime" (sempre senza apici) e invio
- facci doppio clic sopra

ora in "dati valore" inserisci il valore in millesecondi di quanto vuoi far durare l'anteprima e in "base" seleziona decimale

- clicca su ok, esci dal registro e riavvia

non credo si possa mettere infinito ma già così dovrebbe funzionare

ciao ciao

Edit
mettere mano al registro è un'operazione che va fatta sempre con cautela, si fa molto in fretta a far danni

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Apprezzo molto il tuo intento di aiutarmi;)

Ma almeno quando fate copia incolla dal web cercate di leggere....con quella procedura diminuisci o aumenti solo il "tempo di apertura" delle anteprime, non regoli il "tempo di durata" delle stesse:muro:

aled1974
30-06-2010, 11:05
hai ragione :doh:

ciao ciao