View Full Version : hd interno maxtor diamond max 23 sata
micky521
28-06-2010, 20:35
Da un pò di giorni mi esce questo errore windows:rilevato problema del disco.Ho fatto lo scandisk e mi dice che il volume e integro oggi non riuscivo neanche a vederlo dal bios. epoi mi usciva sta scritta: disk boot failure insert system disk.Se formatto risolvo?possibile che siccome eè stato troppo giorni acceso si sia rotto.Che devo fare? ciao grazie
alecomputer
28-06-2010, 21:49
Prova a vedere se il disco rientra tra quelli con il bug del firmware :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956
Se rientra segui la guida per ripristinarlo .
Se non rientra tra quelli con il bug , prova a formattarlo reistallare il sistema operativo , e poi fai un test utilizzando l' utility che trovi sul sito del produttore del disco .
micky521
29-06-2010, 15:52
cmq mi sa che l'aggiornamento per il firmware non ci sia per il modello. Cmq il fw è cc35. l'hd come modello è :stm3500418as.Cmq l'errore di windows problema rilevato disco rigido esce sempre quando ha finito di caricare il s.o che faccio provo a formattare? ciao
alecomputer
29-06-2010, 15:58
Prova a formattare il disco , e a reistallare windows , poi scaricati l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco e vedi se l' utility evidenzia qualche problema al disco .
micky521
02-07-2010, 18:31
Ho provato a formattare ma l'errore che dice windows:rilevato problema del disco esce sempre.Ho scaricato seatools ma non mi dava errori.Se provo a formattarlo sempre con questo tools faccio la formattazione low.Non protrebbe essere il s.o che magari non va bene e mi rileva ste errore?ciao
alecomputer
02-07-2010, 19:44
Il sistema operativo potrebbe anche sbagliare , ma spesso indica problemi che ci sono davvero sul disco .
Prova a fare l' ultima prova , installa il programma hdtune e guarda i dati s.m.a.r.t. che si trovano nella finestra "healt" del programma .
Eventuali problemi vengono segnalati in giallo o in rosso .
Poi sempre con hdtune fai anche in test dei settori danneggiati .
micky521
02-07-2010, 20:22
mi è uscito solo questo test fallito
05) Reallocated Sector Count 2 2 36 4035 Failed e poi mi diceva heath staus failed.
Poi ho fatto error scan e guarda questo allegato.Ovviamente lo dovrai ingrandire.E da buttare l'hard disk?
alecomputer
02-07-2010, 20:30
L' errore indica che hai settori danneggiati sul disco , per questo windows te li segnala .
l' allegato non riesco a vederlo .
micky521
02-07-2010, 20:48
quindi non è il s.o cmq ho fatto lo scan con unit % con quick scan ed è uscito la maggior parte rosso con mb anche qui rosso e qualche verde infine l'ho fatto con sector anche qui rosso . LO butto Mi daresti un consiglio su che hd comprare ne ho visto uno che ne pensi :
Western Digital Caviar Green Power WD10EARS 1TB formato 3,5", interfaccia SATA II 300MB/s, 5.400 ~ 7.200rpm, 64MB cache, <9ms, silenziosissimo, adatto per HTPC sti un consiglio su che hd comprare ne ho visto uno che ne pensi costa 61 euro
alecomputer
02-07-2010, 21:16
Il disco Western Digital Caviar Green Power WD10EARS 1TB , mi sembra una buona scelta , sicuramente migliore di molti altri dischi da 1 tb .
Se cerchi un disco da 1 tb prendi pure quello , io ad esempio ho 2 dischi western digital sul mio pc .
Danilo Cecconi
02-07-2010, 21:38
La serie "green" dei WD è più adatta per lo storage.
Per il SO meglio un "blue" (lo stesso prezzo o poco poco più), o un "black" (ma qui i prezzi lievitano sensibilmente).
Nel mio PC ho un blue per windows (silenziosissimo come il green, ma un pò più veloce) e un green per i dati.
Per maggiori info visita il sito WD, se sei orientato su questo marchio.
micky521
03-07-2010, 10:21
può essere che scaricando a manetta l'hd si sia danneggiato?Qualche sito buono per comprare hd?Io ho l'ho comprato su giga pc.Quindi mi confermate che è da buttare l'hd,ieri leggevo che i settori si possono riparare con un programma hdd rigenerator mi sembra possibile? ciao
Danilo Cecconi
03-07-2010, 13:18
In presenza di settori corrotti, hdd regenerator non risolve nulla.
Il sw può in alcuni casi riparare solo i settori "pendenti", non quelli "riallocati" o "incorreggibili".
Buttalo quell'hd, oppure aprilo per vedere come è fatto dentro :D .
Può essere che l'hd si sia rovinato stando troppo acceso, oppure perchè era giunta la sua ora (qui en sabe?).
Fai un giro con San Google, per vedere i negozi, oppure sulla baia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.