View Full Version : cambio componenti
ciao a tutti!! Come tutta la gente che posta qui ho bisogno di alcuni consigli per aggiornare il pc nn ho bisogno di cambiare tutto ma solo alcune cose cioè scheda madre cpu scheda video e alimentatore....
Il pc lo uso maggiormente per giocare, lavorare con autocad e editing foto!!
Vorrei un pc silenzioso e che consumi poco.. ma vorrei il massimo della potenza possibile che mi permette il mio budget che è 800€ poi se si risparmia qualcosa è anche meglio.. forse pero voglio troppo dalla vita :) che mi consigliate??
Mirko-91
28-06-2010, 21:39
Qual'è la tua config. hw?
Coqm con quel budget si può fare un pc nuovo direttamente..eh
ciao a tutti!! Come tutta la gente che posta qui ho bisogno di alcuni consigli per aggiornare il pc nn ho bisogno di cambiare tutto ma solo alcune cose cioè scheda madre cpu scheda video e alimentatore....
Il pc lo uso maggiormente per giocare, lavorare con autocad e editing foto!!
Vorrei un pc silenzioso e che consumi poco.. ma vorrei il massimo della potenza possibile che mi permette il mio budget che è 800€ poi se si risparmia qualcosa è anche meglio.. forse pero voglio troppo dalla vita :) che mi consigliate??
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) € 100,50
AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box € 269
MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB HDMI Display Port V209-019R € 285
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 78
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29(necessario per editing)
Tot 780€
Le RAM sei sicuro che vadano bene? ;)
Per le ram sono quasi convinto che vadano bene, oggi viene un mio amico a controllare sono anche abbastanza nuove, 3 banchi da 2gb.. al case ci sono affezionato... lo schermo lo dovrò cambiare tra poco.. per il resto sono solo da cambiare quei componenti li che poi è quasi un pc intero :) nn è meglio stare su intel? chiedo a voi perchè io di processori nn ne capisco tanto..
Se hai 3 banchi da 2GB DDR3 si può anche fare una configurazione intel altrimenti resta ottima anche l'altra configurazione anche se un esacore mi pare eccessivo,direi che con un 965BE va bene altrettanto :)
Se hai 3 banchi da 2GB DDR3 si può anche fare una configurazione intel altrimenti resta ottima anche l'altra configurazione anche se un esacore mi pare eccessivo,direi che con un 965BE va bene altrettanto :)
Un esacore si compra quasi esclusivamente se si fa editing o roba del genere poichè quasi nessun gioco è in grado di sfruttarlo... ;) ;) ;)
I componenti che ti ho suggerito sono di ottima qualità e adatti al tuo uso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.