PDA

View Full Version : Periodo tra dimissioni e inizio nuovo lavoro

teo
28-06-2010, 20:13
Dopo la discussione sul periodo di preavviso torno a tormentarvi con un dubbio che mi hanno messo in testa i miei.

Finito il periodo di preavviso nella ditta dove ora lavoro il giorno 10 (invento), inizio lavoro nella nuova ditta il 15.

C'è qualche vincolo in questo periodo? I miei hanno detto è obbligatorio iniziare a lavorare nella ditta nuova il giorno successivo all'ultimo giorno della ditta precedente.

E' davvero cosi? Come mai?

Non ne capisco il senso...:mc: :mc: :mc:

Ciccio17
28-06-2010, 23:34
I miei hanno detto è obbligatorio iniziare a lavorare nella ditta nuova il giorno successivo all'ultimo giorno della ditta precedente.

I tuoi ti hanno detto una stupidaggine. Non ci sono vincoli di questo tipo, l'unica cosa è non far sovrapporre i due lavori.

ilratman
28-06-2010, 23:46
Dopo la discussione sul periodo di preavviso torno a tormentarvi con un dubbio che mi hanno messo in testa i miei.

Finito il periodo di preavviso nella ditta dove ora lavoro il giorno 10 (invento), inizio lavoro nella nuova ditta il 15.

C'è qualche vincolo in questo periodo? I miei hanno detto è obbligatorio iniziare a lavorare nella ditta nuova il giorno successivo all'ultimo giorno della ditta precedente.

ma va la io mi sono fatto anche un mese di ferie, nel senso di buco, tra uno e l'altro.

pegasoalatp
29-06-2010, 09:04
Tempo addietro era valido quello che ti hanno detto i tuoi genitori.
Se non si faceva il passaggio diretto (finire un tal giorno nella checchia ditta e iniziare il giorno dopo nella nuova), si doveva passare dall' ufficio di collocamento e la procedura si complicava: mi pare entrassero in gioco addirittura le eventuali liste di personale in attesa.
Credo che questo sia stato modificato quando c'e' stata la riforma dei vecchi uffici di collocamento, ma non ne sono sicuro.
Comunque se la nuova societa' non te lo ha fatto notare, vuol dire che effettivamente ora non ci sono piu' problemi: loro sarebbero stati i primi a segnalartelo.

teo
29-06-2010, 12:10
Esattamente come pensavo :D , lo so che è dura, se però salta fuori qualche riferimento normativo di qualche genere ( :mc: :mc: ) cosi i miei sono più tranquilli.

Guren
30-06-2010, 18:42
io mi sono licenziato da pochissimo.

il 28 maggio (venerdì) ho finito nell'azienda vecchia e per comodità nella nuova ho iniziato il 1° giugno (martedì) e non ci son stati problemi di sorta :stordita: