PDA

View Full Version : Creare un sito web con Dreamweaver CS5 o Altervista

- Harlock -
28-06-2010, 18:54
Ragazzi vorrei creare il mio primo sito web con il nuovo Adobe Dreamweaver CS5, di cui ho scaricato il trial 30 giorni.
Vi chiedo da principiante un aiuto su come iniziare e magari dei link per dei pdf, dei tutorial o video tutorial che mi possono aiutare nella creazione del sito web.
Da principiante mi consigliate per la creazione di un sito web Dreamwever CS5 che preferirei o utilizzare servizi di hosting web tipo 000webhost.com a cui però devi aggiungere un CMS come Wordpress via cliente Filezilla che da più banda (1500 GB mensile, supporto PHP, database MySQL e possibilità di smanettare via FTP) o Altervista.org che da meno banda e meno possibilità di smanettare ma ha wordpress preinstallato.
Cosa mi consigliate e grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.

merut82
29-06-2010, 12:18
Se non sai nulla di xhtmal e css lascia perdere DW. Usa un qualsiasi cms per il sito e fai esperimenti per imparare con DW.

- Harlock -
29-06-2010, 17:52
Se non sai nulla di xhtmal e css lascia perdere DW. Usa un qualsiasi cms per il sito e fai esperimenti per imparare con DW.

Grazie della spiegazione.
Ho però tanta confusione in testa e vorrei procedere con il vostro aiuto a piccolo passi alla volta.
Una volta che ho un hosting free di terzo livello come Altervista e ricevo via email i dati FTP del sito con Dreamweaver come devo iniziare per craere un sito, mi servirebbe i passaggi da fare dall'inizio al completamneto di un sito semplice.
Grazie e scusate purtroppo per me per le domandi banali da principiante.
Grazie e scusate per le domandi banali purtroppo per me di un principiante.

merut82
29-06-2010, 18:02
Grazie della spiegazione.
Ho però tanta confusione in testa e vorrei procedere con il vostro aiuto a piccolo passi alla volta.
Una volta che ho un hosting free di terzo livello come Altervista e ricevo via email i dati FTP del sito con Dreamweaver come devo iniziare per craere un sito, mi servirebbe i passaggi da fare dall'inizio al completamneto di un sito semplice.
Grazie e scusate purtroppo per me per le domandi banali da principiante.
Grazie e scusate per le domandi banali purtroppo per me di un principiante.

Beh allora leggiti il manuale di DW.
All'apertura di DW ti appare una prima finistra che ti chiede che vuoi fare. Nella colonna centrale, in fondo, c'è l'opzione "sito web di dreamweaver", cliccaci.
Ti si apre una maschera di opzioni da cui potrai settare le cartelle in locale del sito nonchè l'accesso ftp per salvarlo in remoto.

Fatto questo, non ti rimane che creare la tua index (file, nuovo) e il tuo sito.

- Harlock -
29-06-2010, 22:03
Ragazzi vi chiedo aiuto.
Ho ottenuto lo spazio web di terzo livello su Altervista.
Ora cosa devo fare per publicare il sito sia attraverso il pannello di controllo di Altervista che con Dreamweaver.

merut82
30-06-2010, 19:36
Ragazzi vi chiedo aiuto.
Ho ottenuto lo spazio web di terzo livello su Altervista.
Ora cosa devo fare per publicare il sito sia attraverso il pannello di controllo di Altervista che con Dreamweaver.

Prima devi creare il sito, poi lo carichi su altervista tramite ftp.

dan92d
30-08-2010, 22:41
Prova a leggerti la guida online, è in italiano e abbastanza esauriente. Comunque, se, vuoi, per qualche aiuto, basta che mi contatti alla mia email. Ho alcuni videotutorial che potrebbero aiutarti. Ciao

alemoppo
30-08-2010, 23:15
ma perché non chiedete direttamente sul forum di altervista circa il suo funzionamento?

Tra l'altro, tutte queste info che avete chiesto sono già state spiegate numerorissime volte sul forum (di altervista)...

Ciao!

Ryuzaki_Eru
31-08-2010, 08:29
Visto che siamo in argomento mi infilo un attimo. Ho necessità(e sapevo che sarebbe arrivato questo giorno :asd:) di imparare XHTML + CSS e quindi di lasciare i miei bei web framework(qualcuno ha detto Django? :D). Siccome il tempo è denaro e io denaro non ne ho volevo sapere se conoscete delle guide *di qualità* su XHTML e CSS. Non mi va di girare mezza giornata per trovare 20 guide come quella di html.it. Grazie!

elypepe
27-09-2010, 01:25
Prova a leggerti la guida online, è in italiano e abbastanza esauriente. Comunque, se, vuoi, per qualche aiuto, basta che mi contatti alla mia email. Ho alcuni videotutorial che potrebbero aiutarti. Ciao

scusa dan, ma i video che hai sono in italiano? io ne ho uno molto bello ma è in inglese :muro:

Antares88
27-09-2010, 16:54
Visto che siamo in argomento mi infilo un attimo. Ho necessità(e sapevo che sarebbe arrivato questo giorno :asd:) di imparare XHTML + CSS e quindi di lasciare i miei bei web framework(qualcuno ha detto Django? :D). Siccome il tempo è denaro e io denaro non ne ho volevo sapere se conoscete delle guide *di qualità* su XHTML e CSS. Non mi va di girare mezza giornata per trovare 20 guide come quella di html.it. Grazie!

Prima di tutto guarda qui: http://www.w3schools.com/

dopodiché cerca qui per approfondimenti e altre tecnologie: http://net.tutsplus.com

elypepe
27-09-2010, 17:32
X Antares
grazie per i link, molto belli e pieni, purtroppo pero sono in inglese :cry:
spagnolo e itagliano :stordita: sono il mio forte, con english faccio a cazzoti.
sto cercando videotutorial e/o guide per DWCS5 in italiano o español

alemoppo
28-09-2010, 13:39

IMHO per imparare (x)HTML e CSS l'importante non è studiare guide, ma è iniziare a smanettare con il codice.. una guida (imho) serve soltanto per ricordarsi i vari tag, per il resto si impara facendo!...

Ecco una buona guida che usavo (tra le tante...): http://www.web-link.it/

Ciao!

GalteF85
28-09-2010, 14:04
No ho ben capito se consoci qualche linguaggio e vorresti imparare a conosce DW o se non conosci nessun linguaggio e vuoi imparare a creare un sito, facendolo con DW.
Sicuramente però è inutile pensare all'hosting in questa fase. Realizza il sito e poi ci penserai...