View Full Version : Info Dissipatore CPU
Barone Nero
28-06-2010, 17:53
Salve, volevo aquistare un dissipatore per il mio processore (Athlon 64 X2 6000+ "Windsor" Socket AM2) ed ero indeciso fra questi due:
Artic Cooling Alpine 64 Pro (circa 11€)
Artic Cooling Alpine 64 PWM (circa 14€)
Credo che la soluzione verta ovviamente sul PWM, ma quello che non capisco è come mai nel sito ufficiale danno più prestante il Pro portando le temperature di un Phenom X4 9650 da 54,6° a 44.9°, mentre il PWM sempre sul medesimo processore porterebbe la temperatura da 49.5° a 45.8°, questi valori un pò mi confondono :confused:
Per voi quale mi conviene comprare tra questi due?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà
Barone Nero
superalfredorossi
28-06-2010, 22:06
Salve, volevo aquistare un dissipatore per il mio processore (Athlon 64 X2 6000+ "Windsor" Socket AM2) ed ero indeciso fra questi due:
Artic Cooling Alpine 64 Pro (circa 11€)
Artic Cooling Alpine 64 PWM (circa 14€)
Per voi quale mi conviene comprare tra questi due?
Barone Nero
Onestamente nessuno dei due: la tua cpu scalda e vista la tua config di buon livello mi sembra incongruente andare a risparmiare 10-15 euro sul dissi. Ti consiglio a poco più molto di più:
Cooler Master Hyper 212 Plus (http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6603)
Se poi c'è qualche motivo per cui sei costretto a optare per gli arctic cooling allora vai sul PWM, almeno la ventola viene autoregolata in base alle esigenze di raffreddamento.
Ciao
Onestamente nessuno dei due: la tua cpu scalda e vista la tua config di buon livello mi sembra incongruente andare a risparmiare 10-15 euro sul dissi. Ti consiglio a poco più molto di più:
Cooler Master Hyper 212 Plus (http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6603)
Se poi c'è qualche motivo per cui sei costretto a optare per gli arctic cooling allora vai sul PWM, almeno la ventola viene autoregolata in base alle esigenze di raffreddamento.
Ciao
quoto,come arctic prendi almeno il freezer extreme
Barone Nero
01-07-2010, 18:40
Mi son limitato ad una scelta fra quei due per due motivi:
1) il mio case è piccolo e avrei problemi a montare l'Extreme della Artic
2) la scheda madre è vecchia e non vorrei stressarla troppo smontandola, quindi stavo pensando a dissipatori collocabili nell'alloggio base senza dover cambiare nulla dietro
A questo punto avete da consigliarmi un dissipatore migliore dell'Alpine ma simile nella forma? :stordita:
Barone Nero
15-07-2010, 16:59
Up
superalfredorossi
15-07-2010, 18:53
Up
Forse questo: Scythe Samurai SCSMZ-2000 ZZ (http://www.scythe-usa.com/product/cpu/050/scsmz2000-detail.html)
Ha dimensioni contenute, la ventola ha un ampio range di velocità (al minimo va a soli 300 rpm) ed un buon prezzo.
Ciao
Barone Nero
17-08-2010, 20:12
Grazie.
Alla fine comunque, appurate le dimensioni ho preso un Freezer 7 Pro Rev.2, l'unico problema è che la mia scheda madre ha la base di appoggio del dissi ruotata di 45° orari rispetto al normale ma credo di poter risolvere tutto puntando una ventola nello spazio tra la parte alta del dissi e la ventola dell'Alimentatore, cosi da direzionare l'aria calda al ventolone in estrazione ed evitare eccessive temperature al Corsair.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.