PDA

View Full Version : Help per creazione nuova postazione da gioco [XBOX 360]

XaNtOmA
28-06-2010, 17:48
Chiedo scusa ai moderatori... Ho provato a scrivere nel thread ufficiale ma purtroppo i thread ufficiali essendo molto dispersivi è difficile avere risposte a volte.

Secondo me è meglio avere un thread mio... Poi se non lo ritenete opportuno chiudete pure.

Salve a tutti.
Ho intenzione di scollegare la Xbox 360 dal televisore (a tubo catodico) e di crearmi una piccola ed economica postazione da gioco.

Ho cercato e trovato un monitor da 24" di una marca sconosciuta (QBELL) in full-hd, contrasto 15000/1, tempo in risposta 5ms a 170€.
Ed ho intenzione di prendere delle cuffie a 5 canali (sempre low-cost se è possibile :D ).

In merito ho le seguenti domande:

1 - A prescindere da marchi etc etc... un lcd full hd anche scarso migliorerebbe comunque la resa rispetto al tubo catodico oppure potrei anche trovare peggioramenti data la scarsa qualità del monitor stesso??

Ho letto che la grafica della 360 è a 720p... Ma ovviamente avere un full hd non ha alcuna controindicazione, giusto?? Nonostante la risoluzione ideale sarebbe quella di un hd ready...

2 - Per la questione delle cuffie a 5 canali (ammesso che ne trovi a prezzi abbordabili... Mi piace giocare ma non certo spenderci fortune!!) mi chiedevo:
Dovessi trovare queste cuffie non potrei prendere un cavo hd comune ma quello originale che porta anche l'uscita audio, giusto? Quanto costa? Se ne trovano di compatibili o lo fa solo Microsoft?

3 - (ed ultima) non è che potete consigliarmi anche qualche modello di cuffia a 5 canali compatibile con xbox? C'è qualcuno qui che le usa??

Grazie a tutti. Ciao

pando811
28-06-2010, 18:02
ti conviene usare il thread delle postazioni di gioco,il discorso del dispersivo non l'ho molto capito :asd: è li che si discute di queste cose...

*sasha ITALIA*
28-06-2010, 18:03
allora....

ovviamente da CRT a FullHD c'è l'abisso (in positivo); se il pannello è 1080p con ingresso HDMI non ci sono problemi, la console esce a 1920x1080 e tutti i giochi anche se renderizzati a 1280x720 vengono upscalati dalla console in automatico.

Devi per forza prenderti il cavo ufficiale per avere l'adattatore audio, altrimenti dovresti controllare che la tv possieda a sua volta un'uscita audio ottico/digitale ma è difficile.

Lascio agli altri il resto..

XaNtOmA
28-06-2010, 20:47
allora....

ovviamente da CRT a FullHD c'è l'abisso (in positivo); se il pannello è 1080p con ingresso HDMI non ci sono problemi, la console esce a 1920x1080 e tutti i giochi anche se renderizzati a 1280x720 vengono upscalati dalla console in automatico.

Devi per forza prenderti il cavo ufficiale per avere l'adattatore audio, altrimenti dovresti controllare che la tv possieda a sua volta un'uscita audio ottico/digitale ma è difficile.

Lascio agli altri il resto..

Grazie! Tra l'altro ho fatto un giro ed ho trovato il cavetto a 25€ originale Microsoft Xbox... Pensavo costasse molto di più perciò avevo chiesto!

Per le cuffie la vedo difficile... I centri commerciali della mia zona non ce le hanno... Ho trovato solo buone cuffie 2 o 3 canali ad ottimi prezzi!

XaNtOmA
28-06-2010, 20:51
ti conviene usare il thread delle postazioni di gioco,il discorso del dispersivo non l'ho molto capito :asd: è li che si discute di queste cose...

Dispersivo perchè i thread ufficiali in pratica sono intrecci di decine di discussioni. Ognuno ha un esigenza e posta una domanda che si accavalla ad altre domande e spesso si passa anche inosservati nel senso che la propria richiesta viene sommersa subito dalle altre richieste e relative risposte.

Si potrebbe leggere il thread e vedere se qualcun'altro ha un esigenza simile alla propria ma spesso significherebbe leggere centinaia di pagine di post e non è che uno si sveglia un giorno solo per leggere pagine di forum (fortunatamente).

Quindi si fa prima ad aprire una discussione propria, fare una domanda ed attendere uno o più gentili utenti che rispondano alla richiesta specifica.

Si fa prima e si è più precisi... Ovviamente questo è il mio parere... poi ognuno è abituato in un modo.

pando811
28-06-2010, 21:40
si ma ci sono delle regole per un motivo per non aprire 100 discussioni che parlano della stessa cosa per non infognare il forum,come ti rispondono qui ti rispondevano anche li :asd: comunque come vuoi te ci sono i mod per questo era solo un mio pensiero,ciao