View Full Version : Rokky in Linux,Help me
iNfectedMachine
28-06-2010, 18:21
Ho appena scaricato ubuntu 10.4 e sto usando kubuntu come piattaforma grafica. purtroppo non sono pratico in linux e non saprei da dove cominciare.
adesso sto cercando di capire come installare i driver.
so' che generalmente linux installa automaticamente i driver tramite le proprie librerie,ma purtroppo non ho rilevato alcun cambiamento nel contesto grafico della vga,dove mi risulta ancora una risoluzione scrausa e non quella nativa.
qualcuno di voi mi può lincare un guida per cominciare ad imparare qualcosa di costruttivo su questi sistema operativo?
Chiancheri
28-06-2010, 18:26
Ho appena scaricato ubuntu 10.4 e sto usando kubuntu come piattaforma grafica. purtroppo non sono pratico in linux e non saprei da dove cominciare.
adesso sto cercando di capire come installare i driver.
so' che generalmente linux installa automaticamente i driver tramite le proprie librerie,ma purtroppo non ho rilevato alcun cambiamento nel contesto grafico della vga,dove mi risulta ancora una risoluzione scrausa e non quella nativa.
qualcuno di voi mi può lincare un guida per cominciare ad imparare qualcosa di costruttivo su questi sistema operativo?
a parte che non ti consiglio kubuntu, ma ubuntu...
Dovresti trovare un tool all'interno del menu chiamato "Driver Hardware"
iNfectedMachine
28-06-2010, 18:41
a parte che non ti consiglio kubuntu, ma ubuntu...
Dovresti trovare un tool all'interno del menu chiamato "Driver Hardware"
come mai mi sconsigli kubuntu?
cmq non c'è una guida con tutti i comandi linux?
iNfectedMachine
28-06-2010, 19:01
cmq ora ho messo ubuntu visto che mi stai consigliando questo.
adesso però non so' quali antivirus girano su linux.
allora, ti consiglio di visionare la sezione Linux Newbies
specie questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343
Leggi la discussione, per l'antivirus lascia stare, non serve.
Chiancheri
28-06-2010, 19:45
cmq ora ho messo ubuntu visto che mi stai consigliando questo.
adesso però non so' quali antivirus girano su linux.
l'antivirus è inutile su linux.
http://wiki.ubuntu-it.org/ qui trovi tantissime guide, io è da poco che sono entrato nel mondo di ubuntu, ti consiglio vivamente di leggerle, a me sono servite molto (soprattutto quelle della comunità), anche se ancora ho tantissima strada da fare :D
Chiancheri
29-06-2010, 10:13
su linux puoi fare cose semplici e cose moooooolto complesse. per le cose semplici (che poi sono quelle operazioni che un comune mortale fa anche su windows), basta semplicemente usarlo e cominciare a pensare di meno alla windows.
In ogni caso ad un nuovo utente consiglio sempre di informarsi sul concetto di repository e sui permessi, poichè queste due cose non esistono nel mondo windows (o meglio.. i permessi ci sono anche su windows, ma sono semplificati al massimo, cosa che di fatto genera la maggior parte dei problemi di sicurezza e stabilità).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.