View Full Version : Da Java a PDF
Gio Games
28-06-2010, 18:10
Salve a tutti, ho la necessità di scrivere del codice Java su un file PDF e copiandolo su OpenOffice Writer passo la maggior parte del tempo a modificare l'indentazione e la formattazione :D.
Dato che ho visto a volte su dei pdf molte righe di codice ben indentate e colorate a seconda del costrutto mi son chiesto se esistano dei programmi che facciano proprio questo: ovvero scrivere il codice sorgente su un file PDF.
Sono un illuso? :D
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Vedi se in questa discussione c'è qualcosa che ti può interessare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2209141
Raffaele53
28-06-2010, 18:41
un file PDF e copiandolo su OpenOffice Writer
Non conosco il codice Java.....,
Hai provato OpenOffice/Draw?
Gio Games
28-06-2010, 18:52
@Emmedi
Purtroppo utilizzando quel sito e poi copiando ed incollando su Writer ottengo si il colore della sintassi ma una pessima indentazione :mc:
@Raffaele53
Ho appena provato ma il risultato è stato piuttosto deludente :p
Ho provato installando il demone cups-pdf (che installa una stampante pdf) e quindi stampando direttamente da Netbeans ma alcune righe vengono tagliate.
Per ora ho "risolto" sempre da Netbeans stampando l'html e quindi copiando ed incollando il codice, il risultato non è malvagio, è solo che il procedimento è un pò noioso per ogni classe :P
@Edit
Rettifico: utilizzando il demone cups-pdf e la stampa tramite Netbeans il risultato è ottimo, mi è bastato spuntare la casella "wrap lines". Veramente soddisfatto, spero possa aiutare qualcuno questo suggerimento
Raffaele53
28-06-2010, 18:57
Ripeto non conosco il codice JAVA, però hai chiesto di fare un PDF.
Il demone cups-pdf non lo conosco, ma draw salvi in PDF
Se il copia incolla ti crea problemi non lo so, pero dovrebbe essere anche colorato riga per riga e gli accappo originali.
cups-pdf è una stampante virtuale di pdf presente nei sistemi linux.
Raffaele53
28-06-2010, 20:19
cups-pdf è una stampante virtuale di pdf
Questo l'avevo capito, che lavorava con Linux, NO
Invece stavo rispondendo quando l'utente ha modificato il messaggio....
il risultato è ottimo
Va bene per Lui e anche per me, però cosa ha fatto???
Writer o Draw?
Il PDF è stato creato in modo corretto?
Oppure doveva solo stamparlo?
PS: emmedi uso il quote in alto. ma non c'e modo di fare apparire anche il nome di chi a scritto?
PPS: è anche fastidioso lo spazio che crea subito dopo il Quote!!!!
Va bene per Lui e anche per me, però cosa ha fatto???
Writer o Draw?
Nessuno dei due: dice di aver mandato in stampa direttamente da netbeans.
PS: emmedi uso il quote in alto. ma non c'e modo di fare apparire anche il nome di chi a scritto?
Con il "tasto in alto", no.
Gio Games
29-06-2010, 08:58
Scusate per il ritardo.
Come ha detto emmedi ho risolto stampando direttamente tramite Netbeans: in questo modo la stampante virtuale mi ha creato un file in cui il codice risulta colorato come su Netbeans e le indentature sono perfette. Mi sembra proprio il tipo di risultato che avevo visto su alcuni pdf. Non ho utilizzato nè writer nè draw
Raffaele53
29-06-2010, 13:51
Emmedi
Con il "tasto in alto", no.
Quale?
Tag Quote uso questo attualmente
Tag Code
Tag Html
Tag PHP
Intendevo dire che con quel tasto non viene riportato il nome dell'autore della citazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.