View Full Version : motherboard introvabile perchè ?
dopo essermi documentato un po avevo deciso di acquistare una motherboard p5e3 ddr3 x48, per usare le ddr3 1600 che mi trovo e il quad core 775 q8300 ... però in giro su internet si vedono nei negozi on line ma non sono disponibili... immagino sia perchè il 775 sta passando al tramonto della sua vita... è cosi ?? alternative ??
dopo essermi documentato un po avevo deciso di acquistare una motherboard p5e3 ddr3 x48, per usare le ddr3 1600 che mi trovo e il quad core 775 q8300 ... però in giro su internet si vedono nei negozi on line ma non sono disponibili... immagino sia perchè il 775 sta passando al tramonto della sua vita... è cosi ?? alternative ??
le vendono ma nn sono disponibili!! come mai ?? esistono alternativa sui 120 euro ??
Capellone
29-06-2010, 13:10
La P5E3 è basata su un chipset X38, un modello di fascia alta che è rimasto di nicchia; Può essere rimpiazzato con il più recente P45 (molto più diffuso sul mercato), l'unica differenza apprezzabile è il numero di linee pci-e per le configurazioni Crossfire.
La P5E3 è basata su un chipset X38, un modello di fascia alta che è rimasto di nicchia; Può essere rimpiazzato con il più recente P45 (molto più diffuso sul mercato), l'unica differenza apprezzabile è il numero di linee pci-e per le configurazioni Crossfire.
grazie per la rissposta.. però la p5e3 pro è x48 e non x38 .. da cio che ho capito la x48 gestisce le ddr3 1600 che ho io meglio del p45 ecco il perchè di quella scelta ..
Capellone
29-06-2010, 13:33
all'inizio non avevi scritto che era una PRO, comunque vale lo stesso discorso fatto per l'X38.
se vuoi una scheda valida seza spendere troppo devi rivolgerti al P45.
... si vero ! scusa ... grazie per la risposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.