PDA

View Full Version : iPhone 4: vendute 1,7 milioni di unità in 3 giorni

Redazione di Hardware Upg
28-06-2010, 16:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-4-vendute-1-7-milioni-di-unita-in-3-giorni_33061.html

Apple ha reso noto di aver venduto circa 1,7 milioni di iPhone 4 nei tre giorni successivi al lancio. Nel 77% dei casi si è trattato di un upgrade

Click sul link per visualizzare la notizia.

appleroof
28-06-2010, 16:19
spaventoso, Jobs sembra Re Mida ormai...

riporto
28-06-2010, 16:20
A fine luglio la gente in Italia è in vacanza e non ha certo soldi da sprecare. Ah già è vero, da noi la crisi non c'è... basta vedere le macchine che ci sono per strada.

dotlinux
28-06-2010, 16:22
Solo io trovo grave che c'è gente che passa da un 3gs (io ho questo) ad un 4?
Mi sarei aspettato più alta la percentuale di nuovi adepti, non riesco a capire cosa offra ad uno che ha già un iphone un 4.
La videochiamata no perchè è finta, i video non credo, l'utente medio nemmeno capisce cosa sia il 720p ... il display in hd con nome fantasioso? Tutto qui?
Poi tra 1 mese magari lo cambierò però ad oggi non trovo mezzo motivo per farlo.
Eruditemi!

Zererico
28-06-2010, 16:24

Apple TV fuori dagli USA vende poco e niente, e i Mac non sono mai stati sti grandi cavalli da battaglia commerciale.

Mi sarei aspettato più alta la percentuale di nuovi adepti

The world seen by nerds, for nerds, in the name of the nerds.

Tiriamo fuori anche la preghierina a Stallman visto che ci siamo?

Whizkid
28-06-2010, 16:25

se ti spaventi di 1,7 milioni...

che succede se dico che microsoft ha venduto 150 milioni di copie di windows 7 in 6 mesi :D

una stima dice che ms vende 6-7 copie di windows7 ogni secondo di tempo che passa...

steve jobs in confronto è un barbone :)

Zererico
28-06-2010, 16:26

che succede se dico che microsoft ha venduto 150 milioni di copie di windows 7 in 6 mesi :D

una stima dice che ms vende 6-7 copie di windows7 ogni secondo di tempo che passa...

Eh grazie, se compro un PC ci trovo Windows 7. :sofico:

CUBIC84
28-06-2010, 16:28

L'iPhone 4 è molto più che un iPhone 3. Insomma, da 3 a 4 c'è una bella differenza no? Non sono mai stato un matematico, ma credo che 4 sia più di 3 ca§§o! [.cit]

:D

Ps: è tratta da una parodia che ho trovato su youtube :asd:

DjLode
28-06-2010, 16:31
Mi sarei aspettato più alta la percentuale di nuovi adepti, non riesco a capire cosa offra ad uno che ha già un iphone un 4.
La videochiamata no perchè è finta, i video non credo, l'utente medio nemmeno capisce cosa sia il 720p ... il display in hd con nome fantasioso? Tutto qui?
Poi tra 1 mese magari lo cambierò però ad oggi non trovo mezzo motivo per farlo.
Eruditemi!

Sono poi scelte :)
Effettivamente per chi non trova dei lati positivi nell'hardware nuovo (non fa foto, non fa video tanto per dirne un paio), avendo un 3GS supportato al 100% da iOS4 è facile non vedere un vantaggio nel cambio. Io dopo aver visto cosa fa iOS4 su 3G sinceramente sono ancora più convinto di cambiare :)

demon77
28-06-2010, 16:33
Eruditemi!

Semplice:
APPLE E' PRIMA DI TUTTO MODA, il buon Steve lo sa bene perchè è dal mondo dei "fighetti" che arriva una fetta enorme del fatturato!
E ogni bravo fighetto, inutile dirlo, DEVE avere l'ggetto all'ultima moda!
Poteva prendere il 3GS e non cambiare un tubazzo di straniente se non il nome e la posizione di un tasto, ne avrebbe venduti una milionata comunque.

Detesto dirlo ma il buon Steve è davvero un MAGO! :rolleyes:

Poi sia chiaro che con questo non intendo che iphone è una merda, è un bellissimo telefono con un supporto davvero notevole, spero davvero che tra un annetto Android riesca a fare altrettanto.. (su win mobile 7 comincio a crederci un po ' poco..)

RaZoR93
28-06-2010, 16:37

steve jobs in confronto è un barbone :)Le copie di windows 7 vendute non centrano assolutamente niente con quelle di uno smartphone di fascia TOP dal prezzo molto elevato. Inoltre il numero di prodotti X venduti non è direttamente proporzionale al fatturato e agli utili. Se Apple vendesse 150 milioni di iphone in 2 trimestri umilierebbe letteralmente l'intero fatturato di microsoft. ;)

luposelva
28-06-2010, 16:38

Appunto. :rolleyes:
Consideriamo poi quanto costa una licenza OEM, mi sembra molto meno di un iPhone.:asd:

andlap
28-06-2010, 16:38
Speriamo che arrivi entro Luglio,se continua a fare sold-out in Usa temo che da noi arriverà per natale

RaZoR93
28-06-2010, 16:40
Speriamo che arrivi entro Luglio,se continua a fare sold-out in Usa temo che da noi arriverà per nataleIn teoria jobs ha confermato che non ci saranno ritardi. :)

andlap
28-06-2010, 16:40
Semplice:
APPLE E' PRIMA DI TUTTO MODA, il buon Steve lo sa bene perchè è dal mondo dei "fighetti" che arriva una fetta enorme del fatturato!
Poteva prendere il 3GS e non cambiare un tubazzo di straniente se non il nome e la posizione di un tasto, ne avrebbe venduti una milionata comunque.

Poi sia chiaro che con questo non intendo che iphone è una merda, è un bellissimo telefono con un supporto davvero notevole, spero davvero che tra un annetto Android riesca a fare altrettanto.. (su win mobile 7 comincio a crederci un po ' poco..)

Si,siamo tutti fighetti decerebrati,menomale che ci sei te che sei sveglio :doh:

Mookas
28-06-2010, 16:42
Ci risiamo con la mela che prende i soliti pesci... ragazzi invito ad aprire gli occhi, Iphone è sempre una spanna in meno dei telefoni presenti sul mercato mentre esce. Se vi evitate questa imho "porcheria" di marketing, tenete stretto il vostro 3gs che fra poco arrivano Nokia N8 e Samsung Omnia HD2 con la loro fotocamera da 12 mpx, hardware molto migliore del 4GS e prezzo nettamente più basso...

sgsgsfgsgsfgsg
28-06-2010, 16:44

Che confronto del cacchio!
Windows te lo trovi installato anche nel bancomat quando prelevi per cui...
A proposito...poco fà voleva per l'appunto prelevare e ad accogliermi c'era una bella schermata di windows XP completamente bloccato per cui non ne andrei troppo fiero di queste 150 milioni di copie vendute.
I numeri sono una cosa,la realtà invece è un'altra...
Per farla breve:150 milioni di problemi ogni giorno...:D

Omnia HD2 con la loro fotocamera da 12 mpx
Ecco un'altro convinto dai 12 megastrotosferici (finti) pixel....
Anche tu come molti altri non hai ancora capito che chi acquista un Iphone di certo non si tira pippe mentali con tutti i device presenti sul mercato masturbandosi con le specifiche tecniche buttate lì apposta per far abboccare i pescioloni.
Semplicemente punta solamente alla qualità!

DjLode
28-06-2010, 16:45
Nokia N8

Cioè quel telefono con quel sistema che la stessa Nokia ha dichiarato morto su smartphone di fascia alta? Si preannuncia un affare :asd:

andlap
28-06-2010, 16:46
Ci risiamo con la mela che prende i soliti pesci... ragazzi invito ad aprire gli occhi, Iphone è sempre una spanna in meno dei telefoni presenti sul mercato mentre esce. Se vi evitate questa imho "porcheria" di marketing, tenete stretto il vostro 3gs che fra poco arrivano Nokia N8 e Samsung Omnia HD2 con la loro fotocamera da 12 mpx, hardware molto migliore del 4GS e prezzo nettamente più basso...

Eccone un'altro di furbo che pensa che la qualità delle foto/video si basi solo sui megapixel,mentre se guardi le comparative tra iPhone4 ed Htc Evo4 quest'ultimo ne esce massacrato pur avendo un sensore da 8mpx.
Senza contare che il Nokia N8 viaggia su un binario morto che si chiama Symbian

eimer
28-06-2010, 16:48

anche questa notizia non ha senso, windows è imposto , non facciamo certi paragoni ...

RaZoR93
28-06-2010, 16:49
Ci risiamo con la mela che prende i soliti pesci... ragazzi invito ad aprire gli occhi, Iphone è sempre una spanna in meno dei telefoni presenti sul mercato mentre esce. Se vi evitate questa imho "porcheria" di marketing, tenete stretto il vostro 3gs che fra poco arrivano Nokia N8 e Samsung Omnia HD2 con la loro fotocamera da 12 mpx, hardware molto migliore del 4GS e prezzo nettamente più basso...Parli di marketing e poi citi la famigerata fotocamera da 12 MEGAPIXEL. :eek: :sofico: Vorrei sapere cosa può offrire un N8 in più di un iphone per essere considerato "una spanna sopra".

th3o|dm4n
28-06-2010, 16:49
Semplice:

Ci risiamo con la mela che prende i soliti pesci... ragazzi invito ad aprire gli occhi, Iphone è sempre una spanna in meno dei telefoni presenti sul mercato mentre esce. Se vi evitate questa imho "porcheria" di marketing, tenete stretto il vostro 3gs che fra poco arrivano Nokia N8 e Samsung Omnia HD2 con la loro fotocamera da 12 mpx, hardware molto migliore del 4GS e prezzo nettamente più basso...non ho un'iPhone.
si è vero, ho un mac, e appena posso gli bestemmio dietro.

però, non capisco perché qualcuno che voglia acquistare uno smartphone anche semplicemente per il design debba essere necessariamente additato come caprone, idiota, beota, stupido, e chi più ne ha più ne metta :fagiano:

mah :rolleyes:

Blindman
28-06-2010, 16:50
Mi sarei aspettato più alta la percentuale di nuovi adepti, non riesco a capire

Grave no...alla fine ognuno da fuoco ai soldi come gli pare.....
Ma anche io da possessore di 3gs mi sarei aspettato ben altre caratteristiche per invogliarmi al cambio...

Mparlav
28-06-2010, 16:50
1.3M di utenti ha scelto di cambiare un prodotto, con ottime probabilità, più per sfizio che per reale necessità, perchè non penso che un Iphone 3G dopo 2 anni sia "da buttare" (ancor più i 3GS dopo 1 anno).

Mookas
28-06-2010, 16:51
Nokia N8 sarà uno spettacolo e farà uno sfracello di vendite.. secondo voi perchè è uscito prima sto 4GS?? Perchè a 800 € avere una fotocamera da 5 mpx e a 450 averla da 12 mpx mi sa che anche il più asino del mondo ci arrivi...

E poi aggiornatevi

http://www.newscellulari.com/2010/04/nokia-n8-recensione-completa.html

non è assolutamente un flop.. comprate pure il 4gs, poi faremo una foto dello stesso paesaggio, e vediamo chi ha il coraggio di commentare dopo :)

Duncan
28-06-2010, 16:55
1.3M di utenti ha scelto di cambiare un prodotto, con ottime probabilità, più per sfizio che per reale necessità, perchè non penso che un Iphone 3G dopo 2 anni sia "da buttare" (ancor più i 3GS dopo 1 anno).

Hai mai provato un 3G un 3GS? Il 4 sarà ancora più veloce, già solo per questo l'esperienza d'uso cambia radicalmente.

magicken
28-06-2010, 16:56
Scusatemi, ma questi 1,7 milioni di persone davvero hanno il bisogno di un telefono da 700€???? O è solo per spararsi la posa??? Ma allora non è vero che c'e' la crisi :mc:

RaZoR93
28-06-2010, 16:57
Nokia N8 sarà uno spettacolo e farà uno sfracello di vendite.. secondo voi perchè è uscito prima sto 4GS?? Perchè a 800 € avere una fotocamera da 5 mpx e a 450 averla da 12 mpx mi sa che anche il più asino del mondo ci arrivi...

E poi aggiornatevi

non è assolutamente un flop.. comprate pure il 4gs, poi faremo una foto dello stesso paesaggio, e vediamo chi ha il coraggio di commentare dopo :)Prima di tutto non esiste alcun iphone 4GS, molto semplicemente si chiama iphone 4. Parlando della fotocamera, non è assolutamente il numero di megapixel che ne indica la qualità. Anzi, avere dei pixel tanto piccoli su un'area così ridicola è addirittura controproducente. Non ha molto senso acquistare uno smartphone con symbian, sistema operativo che sta abbandonando la stessa nokia. ;)

sgsgsfgsgsfgsg
28-06-2010, 16:59

E poi aggiornatevi

non è assolutamente un flop.. comprate pure il 4gs, poi faremo una foto dello stesso paesaggio, e vediamo chi ha il coraggio di commentare dopo :)

Grazie di averci reso tutti partecipi con questo intelligente messaggio!
Infatti tutti noi acquistiamo un cellulare solamente per fare foto di paesaggio!
Non vorrei deluderti ma io le foto di paesaggio le faccio per davvero con una Nikon da 6 megapixel e posso scommerterci il tuo fantomatico Nokia n8 che il sensore presente in quest'ultimo anche se ha il doppio dei pixel della mia fotocamera farà comunque pietà.
Non cadere nel ridicolo con questi inutili confronti,è una battaglia persa in partenza...

Duncan
28-06-2010, 17:00
Scusatemi, ma questi 1,7 milioni di persone davvero hanno il bisogno di un telefono da 700€???? O è solo per spararsi la posa??? Ma allora non è vero che c'e' la crisi :mc:

Per accertartene perché non le contatti e fai un sondaggio?
Se lo comprano ne hanno bisogno, o lo ritengono valido per i loro bisogni o semplicemente gli piace...

E' nuovamente partita la stagione della caccia all'utente Apple, che tanto è tonto e preda facile... :rolleyes:

The_Fragger

E poi aggiornatevi

Se la metti sul piano dei megapixel penso che hai perso già in partenza...non sono solo i megapixel a fare la differenza...quindi sfatiamo sto mito.
non ho un'iPhone.

però, non capisco perché qualcuno che voglia acquistare uno smartphone anche semplicemente per il design debba essere necessariamente additato come caprone, idiota, beota, stupido, e chi più ne ha più ne metta :fagiano:

Parliamoci chiaramente l'iphone è un fenomeno di massa e come tale chi lo compra può essere caprone/idiota/fanboy/ ecc.
Forse volendo fare delle statistiche sono MOLTE le persone che lo comprano e lo utilizzano come un normalissimo cellulare non pagando nemmeno una applicazione...o ancora molte che parli di sbloccarlo e ti guardano come per dire : "ma che dici...."(solo per dire ho l'iphonnnnneeeee)
IMHO il prodotto è ottimo per il Servizio che ti da la apple ma se lo vogliamo mettere sul piano del prezzo è un prodotto molto molto sopravvalutato.Come molto hardware apple...

demon77
Si,siamo tutti fighetti decerebrati,menomale che ci sei te che sei sveglio :doh:

:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ecco, appunto, come volevasi dimostrare salta fuori quello che prima parla e poi pensa.. :doh:

Hai letto da qualche parte sul mio post "TUTTI QUELLI CHE COMPRANO IPHONE SONO FIGHETTI"???
oppure hai letto da qualche parte "SOLO I FIGHETTI HANNO IPHONE PERCHE' IPHONE E' UN CESSO ED E' SOLO BELLO DA VEDERE"??

Ma soprattutto HAI LETTO (E CAPITO) COSA HO SCRITTO SUL MIO POST?? :mbe:

DjLode
28-06-2010, 17:03

A patto di non aggiornare ad iOS4, un 3G non è da buttare. Ma convieni con me che dopo 2 anni uno sviluppatore possa anche avere voglia di concentrarsi sui nuovi modelli (con nuove caratteristiche) e che quindi possa capitare di trovare app solo per i nuovi. Ripeto, non è che diventa da buttare, semplicemente diventano più appetibili gli altri. Ma è lo stesso discorso che si può fare su cpu e schede video. A meno che non ti servano caratteristiche nuove, perchè cambiare? (anche se forse 2 anni sono un pò tanti per un pezzo di hardware da pc)

quantum2
28-06-2010, 17:05
certo poi se vogliamo parlare de quanto è fica SAMSUNG con i suoi super mega strafichi schermi amoled tra l altro battuto dal retina display di iphone 4chiaramente su prove fatte, della Nokia che non sa come pescare uno smartphone di fascia alta, a me sembra che la apple sia l'unica azienda che fa delle scelte coerenti sui propri prodotti visto e considerato che dal sistema operativo e al telefono si affidano ai propri "cervelli"piuttosto che andare a cercare sistemi operativi altrui symbian,finester mobile,android.....poi è chiaro il mercato è talmente grande che siamo liberi di scegliere cio che ci piace di piu....

solidsnake87
28-06-2010, 17:06
8 - 12 - 20 milioni di megapixel.... io per le foto uso una fotocamera digitale... sono passato da un nokia con 5.0 mpx ad un iphone 3g proprio per questo motivo... alla fine ho capito che dei megapippi me ne faccio un cacchio se poi mi accorgo che una fotocamera da 100€ fa le meglio del mio cellulare da 400€!!!
IPhone e quindi Apple, surclassa tutti per il servizio che offre e la qualità di esso. Uno Store come Apple non ce l'ha nessuno! Ma manco il numero e le tipologie di tutte le App che sono possibili installare sull'IPhone! Io sono uno di quelli che lo declassava ma poi per sfida l'ho comprato e non me ne pento! :)

th3o|dm4n
28-06-2010, 17:07
Parliamoci chiaramente l'iphone è un fenomeno di massa e come tale chi lo compra può essere caprone/idiota/fanboy/ ecc.
Forse volendo fare delle statistiche sono MOLTE le persone che lo comprano e lo utilizzano come un normalissimo cellulare non pagando nemmeno una applicazione...o ancora molte che parli di sbloccarlo e ti guardano come per dire : "ma che dici...."(solo per dire ho l'iphonnnnneeeee)
IMHO il prodotto è ottimo per il Servizio che ti da la apple ma se lo vogliamo mettere sul piano del prezzo è un prodotto molto molto sopravvalutato.Come molto hardware apple...ti rispondo con un: e a te cosa cacchio te ne frega di quel che fanno? :fagiano:

vi state schierando contro l'iPhone, o contro ciò che rappresenta?
io non sono un sostenitore apple. se toppa in qualche cosa sono il primo a protestare, e sostengo che una critica sensata ad un prodotto sia indispensabile per l'evoluzione tecnologica, in OGNI campo.
ma non se ne può più di leggere sempre i soliti 4 commenti. automaticamente uno che compra apple è un burino/cuozzo/tamarro/buzzurro/caprone modaiolo? :fagiano:

dai... esistono tipi del genere (un mesetto fa ho avuto da ridire con uno di questi, che sosteneva il sacrosanto diritto di crackare l'iPhone con Jailbreack così da installare applicazioni pirata).
ma esistono anche altre tipologie di persone che si discostano enormemente da quello che voi definite "acquirente tipo". le motivazioni che spingono ad acquistare un iPhone sono solo e solamente dell'acquirente. non credo che nessuno di voi abbia diritto di contestarle e criticarle. siamo in democrazia, ma voi esagerate.

demon77
28-06-2010, 17:08
non ho un'iPhone.

A voler essere pignoli iphone 4 costa 700 euro.. inutile dire che per quanto bello NON LI VALE.
Ma a parte questo io sempicemente me la rido pensando a quelli che hanno cambiato in fretta e furia il 3GS per prendere il 4!
Sorry ma questo è indiscutibilmente da fighetti!!! :D

th3o|dm4n
28-06-2010, 17:11
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ecco, appunto, come volevasi dimostrare salta fuori quello che prima parla e poi pensa.. :doh:

Hai letto da qualche parte sul mio post "TUTTI QUELLI CHE COMPRANO IPHONE SONO FIGHETTI"???
oppure hai letto da qualche parte "SOLO I FIGHETTI HANNO IPHONE PERCHE' IPHONE E' UN CESSO ED E' SOLO BELLO DA VEDERE"??

Ma soprattutto HAI LETTO (E CAPITO) COSA HO SCRITTO SUL MIO POST?? :mbe:smettila. è chiaro il messaggio che volevi lanciare.
abbi la decenza/coerenza di non arrampicarti sugli specchi.
A voler essere pignoli iphone 4 costa 700 euro.. inutile dire che per quanto bello NON LI VALE.
Ma a parte questo io sempicemente me la rido pensando a quelli che hanno cambiato in fretta e furia il 3GS per prendere il 4!
Sorry ma questo è indiscutibilmente da fighetti!!! :D
ma saranno fatti loro?!? :fagiano:
hanno i soldi per farlo? beati loro...

ps: per la precisione costa 739 euro.

almeno loro spendono in iPhone e non danno fastidio. se la cantano e se la suonano da soli. sono appunto fatti loro. io farei più polemica per le casalinghe annoiate col marito stracolmo di soldi che prendono il SUV anche solo per farsi 400 metri, intasando il già saturo traffico metropolitano :fagiano: però, oh! guai a parlare contro i SUV... ma questo è un altro discorso. per cui chiudo immediatamente la parentesi.

solidsnake87
e voglio sottolineare una cosa: tutti i nuovi smartphone sono figli dell Iphone! tutte le case prodruttrici prendono spunto da Apple per creare i nuovi terminali, guardiamoci in giro ed analizziamo bene le cose, l Iphone ha cambiato totalmente il mercato 2 anni fa. La Apple ha messo sul piatto un nuovo modo di interpretare il terminale mobile. Tutti i costruttori dovrebbero ringraziare la Apple per i terminali che hanno creato ad oggi! L'Iphone ha cambiato totalmente l'universo degli smartphone!

RaZoR93
Sorry ma questo è indiscutibilmente da fighetti!!! :DCi sono persone che hanno venduto il 3GS anche a 550 euro e che magari si compreranno il nuovo modello mettendoci solamente 100 euro. ;)

Mparlav
28-06-2010, 17:14
Hai mai provato un 3G un 3GS? Il 4 sarà ancora più veloce, già solo per questo l'esperienza d'uso cambia radicalmente.

Ho provato, 2G, 3G e 3GS. Cambia l'esperienza tra di loro? Sì.
Radicalmente? Manco per idea, e le specifiche del 4 non giustificano la spesa dal punto di vista delle feature introdotte, imho.

E' un cambio per sfizio, come per tante altre cose oggi giorno.

Apple fa' bene a chiedere quelle cifre per i suoi prodotti, anzi visto che non riesce a stare dietro alla domanda, dovrebbe pure aumentarli :)

The_Fragger
28-06-2010, 17:20
ti rispondo con un: e a te cosa cacchio te ne frega di quel che fanno? :fagiano:

vi state schierando contro l'iPhone, o contro ciò che rappresenta?
io non sono un sostenitore apple. se toppa in qualche cosa sono il primo a protestare, e sostengo che una critica sensata ad un prodotto sia indispensabile per l'evoluzione tecnologica, in OGNI campo.
ma non se ne può più di leggere sempre i soliti 4 commenti. automaticamente uno che compra apple è un burino/cuozzo/tamarro/buzzurro/caprone modaiolo? :fagiano:

dai... esistono tipi del genere (un mesetto fa ho avuto da ridire con uno di questi, che sosteneva il sacrosanto diritto di crackare l'iPhone con Jailbreack così da installare applicazioni pirata).
ma esistono anche altre tipologie di persone che si discostano enormemente da quello che voi definite "acquirente tipo". le motivazioni che spingono ad acquistare un iPhone sono solo e solamente dell'acquirente. non credo che nessuno di voi abbia diritto di contestarle e criticarle. siamo in democrazia, ma voi esagerate.

A me non frega niente...tanto sono gli altri che sborsano per avere un cellulare che per il profilo hardware è sovrastimato all'inverosimile.

Sto solo dicendo che una persona che acquista apple con consapevolezza è una cosa(io pago per il servizio ottimo che mi si fornisce e per la cura dei particolari) gli altri che lo fanno perchè costa un botto e fa fashion sono n'altra.
EDIT:non mi pare che girino tutte queste persone consapevoli.....

e voglio sottolineare una cosa: tutti i nuovi smartphone sono figli dell Iphone! tutte le case prodruttrici prendono spunto da Apple per creare i nuovi terminali, guardiamoci in giro ed analizziamo bene le cose, l Iphone ha cambiato totalmente il mercato 2 anni fa. La Apple ha messo sul piatto un nuovo modo di interpretare il terminale mobile. Tutti i costruttori dovrebbero ringraziare la Apple per i terminali che hanno creato ad oggi! L'Iphone ha cambiato totalmente l'universo degli smartphone!

LOL
Se ne sei convinto...

PaveK
28-06-2010, 17:25
Proposi provocatoriamente altrove di vietare da regolamento i soliti post gratuitamente denigratori per la Apple (permettendo al contempo i post costruttivi e motivati) al fine di risparmiare spazio e carico sui server, nonché tempo per la lettura delle discussioni, il tutto limitando l'insorgere di flame.

Venni definito sia nazista che fascista. Curiosamente non "comunista". :rolleyes:

Anche stavolta ritengo che la mia provocazione andrebbe presa sul serio :stordita:

Capisco che si facciano soldi anche sulla visualizzazione degli Ad, ma ormai aprire su questo forum una discussione su che riguardi Apple è spalancare una porta a orde di utenti anti-Apple in cerca di rissa.
A malincuore, a questo punto, sarebbe meglio non riportare più news da Cupertino per il futuro. :(

Zererico
28-06-2010, 17:29
LOL
Se ne sei convinto...

Quando Apple faceva l'iPhone, il CEO di Google sedeva alle riunioni del direttivo. Android sarebbe poi stato un caso? :rolleyes:

No perché se per 3 anni ci hanno propinato device full touch non è grazie a HTC/Nokia/Microsoft e compagnia cantante, eh.

SingWolf
28-06-2010, 17:29
ma alla gente non gliene frega una minch*a di fare le chiamate? :eek:

io aspetterei un po' per prenderlo...

The_Fragger
28-06-2010, 17:32
Quando Apple faceva l'iPhone, il CEO di Google sedeva alle riunioni del direttivo. Android sarebbe poi stato un caso? :rolleyes:

No perché se per 3 anni ci hanno propinato device full touch non è grazie a HTC/Nokia/Microsoft e compagnia cantante, eh.

guarda io ridevo perchè stava scritto costruttori...non compratori...sono due cose un poco diverse!Che la persona media deve ringraziare apple per aver "rivoluzionato" ci può anche stare ma dire lo stesso per i produttori mi pare un commento esagerato :D

solidsnake87
28-06-2010, 17:33
A me non frega niente...tanto sono gli altri che sborsano per avere un cellulare che per il profilo hardware è sovrastimato all'inverosimile.

Sto solo dicendo che una persona che acquista apple con consapevolezza è una cosa(io pago per il servizio ottimo che mi si fornisce e per la cura dei particolari) gli altri che lo fanno perchè costa un botto e fa fashion sono n'altra.
EDIT:non mi pare che girino tutte queste persone consapevoli.....

LOL
Se ne sei convinto...

Fammi il nome di un solo terminale con una tecnologia 3 anni piu avanti agli altri prima che uscisse l'iphone.... sai quanti sono...nessuno!

Zererico
28-06-2010, 17:35
guarda io ridevo perchè stava scritto costruttori...non compratori...sono due cose un poco diverse!Che la persona media deve ringraziare apple per aver "rivoluzionato" ci può anche stare ma dire lo stesso per i produttori mi pare un commento esagerato :D

Ah beh, sicuramente per i consumatori era meglio la rincorsa agli mpx e ai cellulari sempre più sboroni esteticamente (Motorola Razr ve lo ricordate?). :D

Mparlav
28-06-2010, 17:36
A patto di non aggiornare ad iOS4, un 3G non è da buttare. Ma convieni con me che dopo 2 anni uno sviluppatore possa anche avere voglia di concentrarsi sui nuovi modelli (con nuove caratteristiche) e che quindi possa capitare di trovare app solo per i nuovi. Ripeto, non è che diventa da buttare, semplicemente diventano più appetibili gli altri. Ma è lo stesso discorso che si può fare su cpu e schede video. A meno che non ti servano caratteristiche nuove, perchè cambiare? (anche se forse 2 anni sono un pò tanti per un pezzo di hardware da pc)

Su 1.3M di quegli utenti, dubito che ci siano più di un migliaio di sviluppatori che abbiano una reale esigenza di avere l'ultimo Iphone per testare le loro applicazioni :)
Anzi ritengo che molti sviluppatori abbiano 3G, 3GS e 4 tutti disponibili allo scopo. Usciranno applicazioni solo per il 4, tagliando i 3G e 3GS?
Qualcuna sì, ma la maggior parte manterrà la compatibilità con tutti.

Bada bene, non ne sto facendo un discorso economico (ognuno può farci quel che gli pare dei suoi soldi), ma ritengo semplicemente superfluo rivendere un 3G o 3GS per un 4 dopo meno di 1 anno.
Se uno invece ha un 2G, il cambio ha una sua logica, anche se ritengo che molti di questi utenti, allo scadere dei 2 anni al tempo abbiano già preso il 3GS (parlo dei contratti AT&T che sono la parte del leone di questa statistica).

SingWolf
28-06-2010, 17:37
1.200.000.000 di $ in 3 giorni... mica mele!!! :eek:

The_Fragger
28-06-2010, 17:41
Ah beh, sicuramente per i consumatori era meglio la rincorsa agli mpx e ai cellulari sempre più sboroni esteticamente (Motorola Razr ve lo ricordate?). :D

non capisci quello che dico vedo...sto solo dicendo che sono i consumatori a dover ringraziare non i produttori.Questi ci hanno perso con l'uscita dell'iphone.
Poi per il fatto dei megapixels mi sono già espresso prima quindi non vedo il perchè scrivere due volte la stessa cosa.

Fammi il nome di un solo terminale con una tecnologia 3 anni piu avanti agli altri prima che uscisse l'iphone.... sai quanti sono...nessuno!

mi pare giusto quantificare(già un parolone dato che è impossibile) il livello di tecnologia dell'iphone rispetto agli altri.

Potrei risponderti che dal punto di vista hardware la tecnologia potrebbe essere dello stesso livello,se non inferiore.Dal punto di vista software invece si può dire che è il primo SO fatto a misura di uomo e quindi avanti rispetto agli altri SO.
E anche qui secondo me alcuni traviseranno le mie parole...

appleroof
28-06-2010, 17:46
Eruditemi!

in effetti oltre all'impressionante numero di device venduti in poche ore (come l'ipad, non dimentichiamolo) che è il dato più impressionate, è questo il dato invece più interessante, perchè dimostra la grande fidelizzazione al marchio, come già sottolineato nella new

cmq resto in attesa di vederlo dal vivo, il 4, perchè sulla carta non ho alcuna intenzione di cambiare il mio 3G (non "S" :D ) con il quale ancora mi trovo alla grande..

jblpro_82
28-06-2010, 17:49
Buttando giù una "totalmente inventata" statistica sui mancini, considerandoli il 10% della popolazione, le unità vendute saliranno a circa 1,9 milioni di unità non appena (fingeranno) di risolvere (via software) il (piccolo...) problema di caduta della linea. :-D
Il tutto serve come introduzione alla sempre presente domanda, cui ancora non so darmi risposta: perchè ostinarsi a comprare al day-0?

an-cic
28-06-2010, 17:51
LOL
Se ne sei convinto...

pensa che ne è convinta anche google che al keynote per il lancio di froyo ha detto che senza l'iphone non sarebbe nato android......... vedi un pò tu!!!!!
vorrei vedere quanto saresti stato felice domani a dover subire ancora win mobile!!!!!

----------------------------

Ma a nessuno di voi è venuto in mente che magari molti di quelli che passano dai vecchi al nuovo lo fanno perchè all' estero gli operatori permettono agli abbonati di cambiare cell. ad un costo accessibile anzichè dover pagare 700$ di tasca propria?

OvErClOck82
28-06-2010, 17:55
comunque io non vedo interventi flammosi anti-apple... anzi, molte volte sono più quelli che sull' iPhone ci si fanno dei bei segoni (e intanto jobs ci guadagna miliardi alla facciazza loro :asd: ) senza manco leggere le critiche... personalmente odio qualunque cosa sia di moda perchè generalmente sono aggeggi che costano uno sfacelo pur offrendo magari meno rispetto ad altri terminali di pari livello. Tuttavia rispetto quelli che lo comprano perchè ognuno con i suoi soldi può fare quello che vuole.... il problema è che molti poi se ne escono fuori con frasi del tipo "eh l'iphone è il migliore", "eh gli altri smartphone non sono nulla in confronto", "eh costa tanto, ma il design e i materiali... :asd: "

poi ovviamente l'iPhone lo ritengo un ottimo terminale, semplice e intuitivo... sicuramente è stato rivoluzionario, ma ora credo che gli altri smartphone di fascia alta si siano uniformati al suo livello.

fikkuz
28-06-2010, 17:56

Emh genio,magari se ti fai 2 conti prova ad immaginare quanti iPhone 4 vengono venduti al secondo....
Aspe ti dò un aiutino: 6/7 al secondo :rotfl:

The_Fragger
28-06-2010, 17:59
pensa che ne è convinta anche google che al keynote per il lancio di froyo ha detto che senza l'iphone non sarebbe nato android......... vedi un pò tu!!!!!
vorrei vedere quanto saresti stato felice domani a dover subire ancora win mobile!!!!!

----------------------------

infatti android è un SO adottato da più produttori...
Il fatto che sia nato Android è da imputare al lato software di apple che il sottoscritto non ha mai criticato.Di hardware non pensiamo che sia qualcosa di trascendentale,e inoltre viene venduto ad un prezzo imho esagerato.

Poi ovviamente il fatto di "ringraziare" pubblicamente apple per quello che ha fatto non va sicuramente inteso come un complimento ma più che altro come una battuta.Ovviamente dal lato google si vede il loro prodotto migliore,come è normale per una qualsiasi azienda!

Zererico
28-06-2010, 18:02
"eh l'iphone è il migliore", "eh gli altri smartphone non sono nulla in confronto", "eh costa tanto, ma il design e i materiali... "
Guarda che queste frasi le leggete solo voi, eh.
non capisci quello che dico vedo...sto solo dicendo che sono i consumatori a dover ringraziare non i produttori.Questi ci hanno perso con l'uscita dell'iphone.
Poi per il fatto dei megapixels mi sono già espresso prima quindi non vedo il perchè scrivere due volte la stessa cosa.

Sarcasmo?

OvErClOck82
28-06-2010, 18:05
Guarda che queste frasi le leggete solo voi, eh.

non sto parlando di questo thread ovviamente... ma ce ne sono stati altri in cui c'erano fanatici del genere :asd: e poi conosco personalmente diverse persone che ragionano così...

mircocatta
28-06-2010, 18:10
io ho un iphone 3gs.. beh, che dire, non mi interessa se sul mercato ci sono telefoni che fanno foto migliori, con il flash, con più memoria, che hanno il bluethoot libero, che hanno un processore più veloce o altro, mi interessa che quando l'ho in mano, mi trasmetta quella sensazione di fluidità che solo l'OS della apple trasmette. se è vero che questo iphone 4 è ancora più veloce, quindi fluido, con un accelerometro in più...beh...mi invoglia parecchio al salto(senza considerare lo schermo con quella risoluzione mooolto alta, flash, e fotocamera da 5mpixel (il compromesso su cellulari imho migliore)). Ma non lo farò (spero) e aspetterò il prossimo :asd: (chissà magari sarà solo una rivisitazione estetica, boh!)

Zererico
28-06-2010, 18:11
non sto parlando di questo thread ovviamente... ma ce ne sono stati altri in cui c'erano fanatici del genere :asd: e poi conosco personalmente diverse persone che ragionano così...

E io conosco tanta gente che schifa l'iPhone perché è conosciuto e non è un terminale economico. E sì, ce n'è anche in questo thread. E c'è anche quella che trova superiore il terminale con più mpx.

Robe da matti. :D

Children of Bodom
28-06-2010, 18:15
io ho un iphone 3gs.. beh, che dire, non mi interessa se sul mercato ci sono telefoni che fanno foto migliori, con il flash, con più memoria, che hanno il bluethoot libero, che hanno un processore più veloce o altro, mi interessa che quando l'ho in mano, mi trasmetta quella sensazione di fluidità che solo l'OS della apple trasmette. se è vero che questo iphone 4 è ancora più veloce, quindi fluido, con un accelerometro in più...beh...mi invoglia parecchio al salto(senza considerare lo schermo con quella risoluzione mooolto alta, flash, e fotocamera da 5mpixel (il compromesso su cellulari imho migliore)). Ma non lo farò (spero) e aspetterò il prossimo :asd: (chissà magari sarà solo una rivisitazione estetica, boh!)bè in jap l'iphone 3g e 3gs l'hanno calcolato veramente poco proprio perchè non aveva una fotocamera decente e che se un cell non ha come minimo la fotocamera da 5 mpx non lo comprano.sono idioti anche loro?non credo ( e comunque 5 mpx di fotocamera in un cell da piu di 700 euro è abbastanza vergognoso )

Defragg
28-06-2010, 18:22
L'iPhone 4 è molto più che un iPhone 3. Insomma, da 3 a 4 c'è una bella differenza no? Non sono mai stato un matematico, ma credo che 4 sia più di 3 ca§§o! [.cit]

:D

Ps: è tratta da una parodia che ho trovato su youtube :asd:

link! :O

Gianco122
28-06-2010, 18:27
non mi risulta che esistessero touch prima dell'avvento...

o forse sono fuori mercato io...

sniperspa
28-06-2010, 18:34
Ah adesso ho capito come funziona la cosa!

In pratica più costa e più fa gola alla gente che se lo può permettere....in pratica non puoi farne a meno se hai i soldi!

Ecco spiegate le vendite e il fatto che la maggior parte arrivano da un 3gs e quindi ci guadagnano poco o niente dal cambio

Pier2204
28-06-2010, 18:36
Cioè quel telefono con quel sistema che la stessa Nokia ha dichiarato morto su smartphone di fascia alta? Si preannuncia un affare :asd:

Ho un Nokia da 30 euro regalato a mio figlio, ha una ricezione sicuramente migliore dell'iphone 4 da 700 :asd:

anzi, nel garage con il suo si riceve e si parla, con il mio HD2 a volte si perde la linea e l'HD2 non è certo una ciofeca in ricezione, con l'ultimo iPhone ci vuole l'antenna direzionale con il cavo in rame saldato sulla cornice..:asd: ...scherzo..

SingWolf
28-06-2010, 18:37
link! :O

http://www.youtube.com/watch?v=dNOXnwFzBlY :rotfl:

Okiya
28-06-2010, 18:42
Sono un malato-rincretinito-ecc.ecc. che ha preordinato iPhone 4 il giorno del lancio (in Francia), nonostante avessi in mano un ottimo 3GS.

Ho speso davvero tanti soldi, ma ciò che mi interessa è che questo terminale soddisfi le mie esigenze.
Non è una questione di immagine, di moda, di ignoranza, ma più semplicemente la voglia di qualcosa che mi soddisfi, anche a condizione di pagare qualcosa in più.

I 629€ che ho sborsato sono una cifra folle per un telefono, ammorbidita solo dall'idea che solitamente l'iPhone tiene bene il prezzo ed è facilmente rivendibile anche a distanza di un anno.

Il bug dell'antenna esiste e se non fosse risolto sarebbe davvero grave. Ad oggi non mi interessa perchè mi sono reso conto di tenere (involontariamente) il telefono con l'altra mano, e comunque in una posizione che a quanto pare non pregiudica le mie chiamate (operatore H3G), tuttavia si tratta di un problema gravissimo che non deve esistere, sia che si parli di un telefono da 30 euro, sia e soprattutto se si parla di un iPhone da 629 euro. :doh:

Il "Retina Display", come lo hanno definito, è davvero superlativo (ho avuto anche un Desire con AMOLED) e offre davvero qualcosa in più rispetto all'ormai datato display del 3G/3GS.
Per quanto riguarda la velocità siamo all'istantaneità, ma non era molto diverso con il 3GS (forse con l'uscita di nuove apps dedicate ci sarà un rallentamento più o meno evidente).
L'assemblaggio, per quanto mi riguarda, è eccellente ed è una motivazione in più per spendere così tanti soldi. D'altra parte, però, risulta davvero poco ergonomico e scomodo da tenere in mano.

La fotocamera mi interessa davvero poco (ma davvero continua a esserci gente che paragona i telefoni in base ai megapixel della fotocamera?), anche se sono felice che sia migliorata rispetto al 3GS. Onestamente mi aspettavo risultati migliori, ma forse chiedevo troppo a un cellulare (sono abituato a foto di qualità ben superiore...). I video in HD non mi interessano, però ci sono.
Il facetime è totalmente inutile per la mia esperienza, però l'ho provato e sono rimasto favorevolmente colpito dalla sua funzionalità. Peccato che per ora sia solo in wifi, comunque è davvero una feature divertente! :) (se ne può comunque fare a meno....)

Per quanto mi riguarda ho cambiato il 3GS con il 4 per questi motivi, senza la pretesa di aver operato nel modo migliore o di avere l'approvazione di tutti:

- velocità con le nuove apps (+ multitasking)
- display (quello del 3gs è troppo datato)
- batteria (speranza, spero non troppo vana)
- assemblaggio (!!)

Ripeto: ci sono e ci saranno sempre telefoni migliori sul mercato, ma per quanto mi riguarda, anche dopo una (breve e un po' sfortunata) esperienza con Android, l'iPhone offre la migliore esperienza d'uso.

Non capisco per quale motivo devo essere insultato e attaccato per la mia scelta.

OvErClOck82
28-06-2010, 18:56
E io conosco tanta gente che schifa l'iPhone perché è conosciuto e non è un terminale economico. E sì, ce n'è anche in questo thread. E c'è anche quella che trova superiore il terminale con più mpx.

Robe da matti. :D

beh chi lo schifa io lo metto pari pari al livello degli esaltati pro-apple... perchè IMHO dell'iPhone si può criticare solo il prezzo eccessivo in rapporto a quello che offre; come ho già detto lo ritengo un ottimo terminale...

sgsgsfgsgsfgsg
28-06-2010, 19:27
Il prezzo non è confrontabile con nessun altro terminale quindi come cacchio fate a dire che è caro?
Tradotto: portatemi un'esempio di terminale che usa gli stessi materiali e la stessa ingegnerizzazione e poi forse ne possiamo riparlare..
Dico forse perché anche ammesso di trovarlo al suo interno non ci sarà sicuramente l'ottimo O.S d Apple per cui...si discute ogni volta di aria fritta.
Oppure della volpe e dell'uva....

Elrim
28-06-2010, 19:28
ho un amico che ha comprato un 3GS 2 mesi fa, ora ha già prenotato il 4, 700 euro.
Non perchè gli serva, a lui basterebbe anche un cellulare che manda solo sms, ma l'appeal è così alto che il consumatore inetto non può resistere a comprare un oggetto così "figo".

Beltra.it
28-06-2010, 19:34
tra i quali il 30% è andato a finire disintegrato o bersagliato da un barreti hahahahahahahahahahhahahaha

Itachi
28-06-2010, 19:35
bè in jap l'iphone 3g e 3gs l'hanno calcolato veramente poco proprio perchè non aveva una fotocamera decente e che se un cell non ha come minimo la fotocamera da 5 mpx non lo comprano.sono idioti anche loro?non credo ( e comunque 5 mpx di fotocamera in un cell da piu di 700 euro è abbastanza vergognoso )

me ne frega poco di cellulari e compagnia bella ma come amante della fotografia piango ogni volta che sento qualcuno parlare di megapixel...

speravo che ormai l'avessero capito tutti ma vedo che è una favola difficile da debellare...

posso dare la mia opinione dicendo che gia solo il fatto che questo iphone monti un sensore retroilluminato lo mette avanti a qualsiasi altra fotocamera da cellullare (mi pare che l'unico altro telefono ad avere un sensore simile è l'evo 4g )

inoltre vorrei dare una nota positiva ad apple,che contrariamente alle altre case produttrici,che montano fotocamere da 12 megapixel per ovvi motivi di marketing (e fanno bene visto che da quello che vedo c'è gente che ancora ci abbocca) è rimasta sempre fedele alla qualità invece che al marketing,montando sempre ottime lenti al posto dei meggiori megapixel (che fanno piu danni che altro)

piccolo contributo

un noto blog ha effettuato delle prove su molti cellulari odierni e 2 fotocamere vere
ecco il risultato
http://ispazio.files.wordpress.com/2010/06/152314-smartphoentestresults_original1.jpg

Children of Bodom
28-06-2010, 19:39
me ne frega poco di cellulari e compagnia bella ma come amante della fotografia piango ogni volta che sento qualcuno parlare di megapixel...

speravo che ormai l'avessero capito tutti ma vedo che è una favola difficile da debellare...

posso dare la mia opinione dicendo che gia solo il fatto che questo iphone monti un sensore retroilluminato lo mette avanti a qualsiasi altra fotocamera da cellullare (mi pare che l'unico altro telefono ad avere un sensore simile è l'evo 4g )

inoltre vorrei dare una nota positiva ad apple,che contrariamente alle altre case produttrici,che montano fotocamere da 12 megapixel per ovvi motivi di marketing (e fanno bene visto che da quello che vedo c'è gente che ancora ci abbocca) è rimasta sempre fedele alla qualità invece che al marketing,montando sempre ottime lenti al posto dei meggiori megapixel (che fanno piu danni che altro)dici?vogliamo fare un confronto tra una foto fatta col 3gs e una fatta per esempio con l'omnia hd?

Itachi
28-06-2010, 19:41
dici?vogliamo fare un confronto tra una foto fatta col 3gs e una fatta per esempio con l'omnia hd?

ho parlato del 3gs ?

dove?

ma perchè c'è gente che si ostina a voler inseganre a un architetto come si costruisce una casa ...
io sono un appassionato di fotografia

ti sto dicendo che i megapixel sono un'unita di misura per la grandezza dell'immagine
non c'entrano nulla con la qualita

le fotocamere funzionano come l'occhio umano
piu luce piu qualita
e quello che cattura la luce è il sensore unito a una buona lente
non la grandezza dell'immagine (megapixel)

chi se ne frega dell'iphone,ma vi prego non mi fate senti piu ste cose sui megapixel :(

flapane
28-06-2010, 19:43

Ovvio: http://bit.ly/clDeJ0
Secondo questa filosofia, avrei dovuto buttare il mio iBook dopo poco tempo, perchè essendo uscito il modello nuovo come diamine avrei fatto a fare quello che dovevo fare?:mc:
Visto e considerato che chi mediamente fa i debiti per comprare iPad ed iPhone da FNAC e simili in comode 560 rate, non va (e non sa andare) al di là del gioco di corse dove si guida tramite l'accelerometro (basta osservare in un qualsiasi megastore) e forse coltivare l'orto su facebook, c'è solo da levarsi il cappello di fronte a tale strategia di marketing vincente. Veramente fenomenali.
Basta vedere, d'altra parte, nei mercatini, quante decine di annunci ci siano di modelli 3GS... divenuti da un giorno all'altro no-cool, poco importa dei problemi di ricezione e di display ingialliti.

Mi spiace solo che per fare 'sti i-telefoni, la qualità dei computer Apple sia crollata, ma va bene così, se per loro significa maggiori guadagni.

masluigi
28-06-2010, 19:48

E poi aggiornatevi

Chiunque acquista un telefono per la fotocamera non capisce un tubo di fotografia, con quei sensori e obiettivi, 12 mpx sono una cosa inutile buona solo ad occupare spazio su disco, non aggiungo altro.

Children of Bodom
28-06-2010, 19:51
ho parlato del 3gs ?

dove?

ma perchè c'è gente che si ostina a voler inseganre a un architetto come si costruisce una casa ...
io sono un appassionato di fotografia

ti sto dicendo che i megapixel sono un'unita di misura per la grandezza dell'immagine
non c'entrano nulla con la qualita

le fotocamere funzionano come l'occhio umano
piu luce piu qualita
e quello che cattura la luce è il sensore unito a una buona lente
non la grandezza dell'immagine (megapixel)

chi se ne frega dell'iphone,ma vi prego non mi fate senti piu ste cose sui megapixel :(hai detto che apple monta sempre lenti buonissime rispetto agli altri cellulari e io allora ti ho detto di fare una prova con questi 2 cellulari che sono usciti tutti e due 1 anno fa.proviamo?

yj41
28-06-2010, 19:56
itachi hai ragione io con una nikon coolpix4500 con 4 mp di risoluzione ottengo delle fotografie migliori di quelle fatte con una olympus e420 con 10 mp .
io vorrei sapere cosa paga apple per mettere la mela morsicata su tutti i portatili che vengono visualizzati nei film.

Markk117
28-06-2010, 19:57
Apple l'unica cosa che ha innovato è stato il multitouch buttandone fuori uno perfettamente funzionante da subito, poi è stata furba a creare il market chiuso dove gli sviluppatori potessero lucrare. Tutte le altre cose che ha fatto la apple esistevano già le ha solo fatte un pò diverse, messo il marchio sopra e vendute a parecchio facendone un oggetto di tenenza!
Cosa che ha fatto sempre: lettore Mp3-> Ipod, Tablet->Ipad...
In + attira anche quelli che vogliono prendersi le cose a gratis con una semplicità immane, vedi quanto ci vuole per sbloccare il suo market...
L'hardware dei prodotti apple è sempre al di sotto delle prestazioni che può offrire la concorrenza ma hanno il software "scritto ad oc" il che gli ha fatto guadagnare in fluidità. Cosa che invece le altre case hanno 12000000 terminali e quando è disponibile un aggiornamento all' OS vedi android su HTC arriva dopo amen a meno che non prendi le rom cooked. All'utente medio o al fighetto come avete detto prima non interessa smanettare con il terminale quindi preferisce Iphone, ci fa il figo lostesso, si porchetta facilmente, gli aggiornamenti escono, ci sono i giochi e le app ed è un terminale di fascia alta. Le fila di tutto ciò è che apple fa pagare a caro prezzo i suoi terminali sopratutto iPhone dando di meno a lvl HW ma + a lvl software. A chi sta bene questo discorso o a chi non ne è a conoscenza compra Iphone chi preferisce smanettare con il proprio smartphone, non avere un ambiente chiuso, e far durare il suo terminale + a lungo per varie scelte di HW prende altro. Ognuno con i propri soldi fa quel che vuole, ma gente apreite gli occhi che una metà dei soldi dati alla apple è regalata! Opinione personale! poi ognuno la pensa come vuole!

Itachi
28-06-2010, 19:57
hai detto che apple monta sempre lenti buonissime rispetto agli altri cellulari e io allora ti ho detto di fare una prova con questi 2 cellulari che sono usciti tutti e due 1 anno fa.proviamo?

ma quanti anni hai ? :(

se tu avessi un minimo di conoscenza fotografica sapresti che la qualita di una foto dipende da molti fattori

nel confronto che hai fatto per esempio,è ovvio che quella dell'omnia hd cacci foto migliori,ma non perchè ha piu megapixel,ma per il sensore milgiore,e probabilmente anche per il diametro dello stesso
visto che no non hai la minima idea di come funzioni,hai ovviamente collegato la maggior qualita dell'omnia hd al fatto che avesse 8 megapixel
ma poteva averne anche 3
le foto sarebbero state identiche,forse migliori

in questo caso,quello montanto sull'iphone 4,è attualmente uno dei milgiori in commercio,perchè utilizza la tecnologia di retroilluminazione che permette di abbassare gli iso a pari condizioni di luce..cosa che come ho detto prima è presente attualmente soltanto sull evo 4g e sull'iphone 4

masluigi
28-06-2010, 20:05

I produttori copiano solo spudoratamente basta un attimo guardarsi intorno ci sono voluti tre anni per vedere il multitouch su un dispositivo non Apple lo store chi lo ha implementato per primo? I tablet fino a sei mesi fà erano simil notebook reclinabili da 2000€, esce il tablet apple tutti dietro come pecoroni, non mi sembra che samsung e gli altri abbiano mai fatto uscire niente di innovativo anno preso solo spunto da Apple, come per gli ebook, la musica online, i giochi dove iphone ne ha ridefinito la qualità se paragonati a quella merda che usciva allora per nokia in java per dei schermi microscopici.

Confutate queste mie parole, ma con fatti non con opinioni personali, samsung google nokia, aspettano apple poi aggiungono qualche caratteristica in piu' e escono con il loro terminale, sono dei coglioni senza palle per innovare.

masluigi
28-06-2010, 20:08
Su 1.3M di quegli utenti, dubito che ci siano più di un migliaio di sviluppatori che abbiano una reale esigenza di avere l'ultimo Iphone per testare le loro applicazioni :)
Anzi ritengo che molti sviluppatori abbiano 3G, 3GS e 4 tutti disponibili allo scopo. Usciranno applicazioni solo per il 4, tagliando i 3G e 3GS?
Qualcuna sì, ma la maggior parte manterrà la compatibilità con tutti.

Bada bene, non ne sto facendo un discorso economico (ognuno può farci quel che gli pare dei suoi soldi), ma ritengo semplicemente superfluo rivendere un 3G o 3GS per un 4 dopo meno di 1 anno.
Se uno invece ha un 2G, il cambio ha una sua logica, anche se ritengo che molti di questi utenti, allo scadere dei 2 anni al tempo abbiano già preso il 3GS (parlo dei contratti AT&T che sono la parte del leone di questa statistica).

E' come per la macchina nuova c'e' chi la cambia ogni 3-4 anni perchè dopo svaluta troppo io vendo il mio 3gs a 400-450€ e con 300€ prendo un cellulare migliore in tutto al precedente.

GIA131
28-06-2010, 20:10
Scusate gente si sanno già i prezzi?

tokun
28-06-2010, 20:12

quoto, è arrivato lo sveglio che ci apre gli occhi sui luoghi comuni anti-fanboy :)

felice per Apple considerando l'attuale bug.
spero risolvano in fretta.

DjLode
28-06-2010, 20:13

Parlavo di offerta di applicazioni appositamente scritte per i nuovi modelli, forse mi sono spiegato male, non del fatto che ci fossero milioni di sviluppatori.
Ci sono giochi (pochi a dire il vero ma ci sono) che ad esempio girano solo su 3GS (visto che su 3G vanno piano). Con il passare del tempo questi casi ovviamente aumentano. Poi ognuno ha le proprie esigenze ed è un pò come parlare del sesso degli angeli :)
Considera che in America fanno anche il cambio a pochi $, quindi perchè stare con un modello passato quando si può aggiornare? Discorso diverso dalle nostre parti.

Duncan
28-06-2010, 20:14
Ho provato, 2G, 3G e 3GS. Cambia l'esperienza tra di loro? Sì.
Radicalmente? Manco per idea, e le specifiche del 4 non giustificano la spesa dal punto di vista delle feature introdotte, imho.

E' un cambio per sfizio, come per tante altre cose oggi giorno.

Apple fa' bene a chiedere quelle cifre per i suoi prodotti, anzi visto che non riesce a stare dietro alla domanda, dovrebbe pure aumentarli :)

Se per te usare un 3G ed un 3Gs non cambia nulla come velocità e reattività nel rispondere ai comandi abbiamo due idee diverse di reattività ;)

Oltretutto con il 3Gs ci si fanno cose che con il 3G non è possibile fare... i video prima di tutto.

Okiya

inoltre vorrei dare una nota positiva ad apple,che contrariamente alle altre case produttrici,che montano fotocamere da 12 megapixel per ovvi motivi di marketing (e fanno bene visto che da quello che vedo c'è gente che ancora ci abbocca) è rimasta sempre fedele alla qualità invece che al marketing,montando sempre ottime lenti al posto dei meggiori megapixel (che fanno piu danni che altro)

Sono d'accordo con te, tranne che sulle lenti. Apple non ha mai montato ottime lenti. (per quanto ottime possano essere lenti di quelle dimensioni)

E te lo dico da appassionato di fotografia, come te.

The_Fragger
I produttori copiano solo spudoratamente basta un attimo guardarsi intorno ci sono voluti tre anni per vedere il multitouch su un dispositivo non Apple lo store chi lo ha implementato per primo? I tablet fino a sei mesi fà erano simil notebook reclinabili da 2000€, esce il tablet apple tutti dietro come pecoroni, non mi sembra che samsung e gli altri abbiano mai fatto uscire niente di innovativo anno preso solo spunto da Apple, come per gli ebook, la musica online, i giochi dove iphone ne ha ridefinito la qualità se paragonati a quella merda che usciva allora per nokia in java per dei schermi microscopici.

Confutate queste mie parole, ma con fatti non con opinioni personali, samsung google nokia, aspettano apple poi aggiungono qualche caratteristica in piu' e escono con il loro terminale, sono dei coglioni senza palle per innovare.

ahahahahhaha
un altro che non capisce quello che si scrive...
Il consumatore deve ringraziare che ha cose migliori e innovative.Non certo il produttore che con apple è andato sicuramente a perdere una fetta del mercato!

Adesso se leggi e non capisci, ti prego di andare qualche pagina indietro e vederti da dove sbuca sto mio commento.

DjLode
28-06-2010, 20:17
ho un amico che ha comprato un 3GS 2 mesi fa, ora ha già prenotato il 4, 700 euro.

1- Vive in Francia o in Inghilterra?
2- L'hanno fregato oppure ha fatto un affare. Un Iphone da 700€ non esiste.

tokun
28-06-2010, 20:17
bè in jap l'iphone 3g e 3gs l'hanno calcolato veramente poco proprio perchè non aveva una fotocamera decente e che se un cell non ha come minimo la fotocamera da 5 mpx non lo comprano.sono idioti anche loro?non credo ( e comunque 5 mpx di fotocamera in un cell da piu di 700 euro è abbastanza vergognoso )

ahaha scusa ma devi farti una cultura sulla tecnologia della fotografia digitale :)

se avessi un minimo di conoscenza sapresti bene che 5mpx è nel 99% dei casi meglio di un 8/10/12 mpx IN UNO SMARTPHONE/CELLULARE.
Poi per non parlare della tecnologia del sensore dell'iphone 4.

è bello leggere come la gente spari a zero facendo il sottuttoio quando non è per niente informata.

a buon rendere.

DjLode
28-06-2010, 20:20
Ovvio: http://bit.ly/clDeJ0
Secondo questa filosofia, avrei dovuto buttare il mio iBook dopo poco tempo, perchè essendo uscito il modello nuovo come diamine avrei fatto a fare quello che dovevo fare?:mc:

Fai te i tuoi conti se avessi avuto un pc. Che lo compri alle 16:00 e alle 16:01 non è più in produzione...
Sinceramente, di tutto ci si può lamentare ma non del supporto che Apple da ai propri prodotti nel tempo. Lamentarsi che esca UNO smartphone all'anno (o un iPod o altro) non ha senso. Prendi HTC ad esempio :asd:

Children of Bodom
28-06-2010, 20:20
ma quanti anni hai ? :(

se tu avessi un minimo di conoscenza fotografica sapresti che la qualita di una foto dipende da molti fattori

nel confronto che hai fatto per esempio,è ovvio che quella dell'omnia hd cacci foto migliori,ma non perchè ha piu megapixel,ma per il sensore milgiore,e probabilmente anche per il diametro dello stesso
visto che no non hai la minima idea di come funzioni,hai ovviamente collegato la maggior qualita dell'omnia hd al fatto che avesse 8 megapixel
ma poteva averne anche 3
le foto sarebbero state identiche,forse migliori

in questo caso,quello montanto sull'iphone 4,è attualmente uno dei milgiori in commercio,perchè utilizza la tecnologia di retroilluminazione che permette di abbassare gli iso a pari condizioni di luce..cosa che come ho detto prima è presente attualmente soltanto sull evo 4g e sull'iphone 4ho sempre odiato quelli che quando non sanno risponderti tirano fuori la frase " ma quanti hanni hai? " e proprio per questo evito di risponderti e ti metto in ignore.ciao

masluigi
28-06-2010, 20:22
ahahahahhaha
un altro che non capisce quello che si scrive...
Il consumatore deve ringraziare che ha cose migliori e innovative.Non certo il produttore che con apple è andato sicuramente a perdere una fetta del mercato!

Adesso se leggi e non capisci, ti prego di andare qualche pagina indietro e vederti da dove sbuca sto mio commento.

Io non dico che i produttori come samsung devono ringraziare Apple dico solo che aspettano e copiano.
Apple è sempre avanti.

Children of Bodom
28-06-2010, 20:23
ahaha scusa ma devi farti una cultura sulla tecnologia della fotografia digitale :)

se avessi un minimo di conoscenza sapresti bene che 5mpx è nel 99% dei casi meglio di un 8/10/12 mpx IN UNO SMARTPHONE/CELLULARE.
Poi per non parlare della tecnologia del sensore dell'iphone 4.

è bello leggere come la gente spari a zero facendo il sottuttoio quando non è per niente informata.

a buon rendere.avrai anche ragione,ma ho fatto un'altra domanda : sono idioti anche i japponesi,dato che un cellulare se non ha minimo la fotocamera da 5 mpx con flash non lo comprano?attendo una risposta

tokun
28-06-2010, 20:25
itachi hai ragione io con una nikon coolpix4500 con 4 mp di risoluzione ottengo delle fotografie migliori di quelle fatte con una olympus e420 con 10 mp .
io vorrei sapere cosa paga apple per mettere la mela morsicata su tutti i portatili che vengono visualizzati nei film.

non penso molto, negli stati uniti la gente si compra o dell o apple generalmente e nei telefilm vedi dell e apple :D
m'è capitato di vedere anche qualche Hp però :asd:

sesshoumaru
28-06-2010, 20:27
avrai anche ragione,ma ho fatto un'altra domanda : sono idioti anche i japponesi,dato che un cellulare se non ha minimo la fotocamera da 5 mpx con flash non lo compra?attendo una risposta

http://www.businessweek.com/news/2010-04-23/apple-iphone-captures-72-of-japan-smartphone-market-update3-.html

"Apple IPhone Captures 72% of Japan Smartphone Market "

tokun
28-06-2010, 20:28
avrai anche ragione,ma ho fatto un'altra domanda : sono idioti anche i japponesi,dato che un cellulare se non ha minimo la fotocamera da 5 mpx con flash non lo compra?attendo una risposta

guarda io sono un strafan dei giapponesi ma come in tutti i paesi ci sono gli utenti vittime del marketing e gli utenti che si informano prima di cacciare i soldi.
non vedo perchè i giapponesi debbano essere più intelligenti del tamarro italiano medio ahah, senza offesa per i tamarri qui presenti, si scherza :)

flapane
28-06-2010, 20:29
Fai te i tuoi conti se avessi avuto un pc. Che lo compri alle 16:00 e alle 16:01 non è più in produzione...

E chi se ne frega, voglio dire.
Una volta che l'ho preso, l'ho preso, e lo uso.:fiufiu:
Fra l'altro avrò avuto l'accortezza di consultare la buyer's guide, prima di vedere se è il caso di acquistare.

Il punto però non è questo, ma che hanno creato un trend per cui ogni loro prodotto deve essere SEMPRE posseduto nella sua ultima declinazione, anche se si hanno a stento le competenze per sapere accendere una lavatrice.
A livello di marketing, è fenomenale.
Ripeto, c'è chi non mangia, fa i debiti, ma compra i-cosi a ripetizione, pur di fare (o far vedere agli altri) il gioco con l'accelerometro e aggiornare facebook dal tram, davvero non so come abbiano fatto a far accadere tutto questo.:eek:

nibbio84
28-06-2010, 20:56

Come ho gia scritto in un altro 3D ( enaturalmente ignorato). Penso che la maggior parte di queste vendite siano dovute al fatto che in giro per l'europa/mondo i contratti che ti offrono i vari operatori sono moooolto piu' convenienti di quelli che hai in italia. E sopratutto alla fine del contratto TI TIENI IL TELEFONINO! e non devi darlo indietro.

nibbio84
28-06-2010, 21:02
A parere di molti 1.7 milioni di copie vendute = 1.7 milioni di nerd/idioti che non capiscono niente/sono vittime del marketing....Mi sembra la stessa storia di qualcuno che disse che tutti quelli che non votavono per lui (parecchi milioni) erano solo dei cog****i....

amedeo1975
28-06-2010, 21:02
Che gioia vedere i commenti di chi, è palesemente bramoso di avere un simile gioiello nelle proprio, ma non potendo permetterselo, decide di buttargli addoso quintali di merda ihihihihihi

Già vi ci vedo, con la bavetta alla FNAC a guardarlo e riguardarlo quando uscirà qui in Italia.

Anti-Apple siete patetici, ma vi prego continuate, quantomeno riuscite a strappare un sorriso a noi felici (felicissimi) possessori di iPhone.

TheDariodario
28-06-2010, 21:19
computer....La apple ha presentato Macintosh, il primo computer FACILE, con interfaccia grafica.... ai tempi del primo MAC si stava su DOS.... vogliamo paragonare???

mp3... il primo VERO (nel senso di utilizzabile e realmente portatile) lettore mp3 lo ha fatto apple, l'iPod
e ora case come la samsung, sony ecc.. fanno imitazioni plasticose e di scarsa qualità nonostante siano passati anni dall'uscita del primo iPod nessuna casa produttrice ha mai saputo creare di più, anzi no una sì, ha fatto di più... la Apple!! la produttrice stessa del primo iPod.... ha fatto rivoluzioni a go go...
trovatemi un lettore mp3-mp4-console per videogiochi-multitouch-e-reader e internet device che costa 180 euro.... ah dimenticavo trovatemene uno NON Apple!! trovato?? io no... al massimo qualcosa di simile, ma niente multitouch, niente milioni di applicazioni...

cellulari.... la apple ha fatto il primo cellulare multitouch, semplice ed intuitivo (prima gli smartphone erano complessi con windows-schifo-merda-mobile e non touch screen) ha fatto il primo telefono-console infatti su l'iPhone si può giocare a titoli davvero belli grazie al multitouch, alla grafica 3D, all'accelerometro e all'ampio display. ha fatto un telefono che per l'utente medio si sostituisce al proprio pc... e questo ha rivoluzionato TUTTO

tablet.... la apple ha fatto il primo tablet a basso costo (relativamente ai tablet precedenti) interamente multitouch, ultra leggero e molto utile in quanto sotituisce il proprio netbook-notebook, la propria psp e i propri libri... che dire?? una rivoluzione!!

detto questo... PERCHÉ' LA APPLE CI ARRIVA PRIMA??? PERCHÉ' SI ASPETTA LA APPLE PRIMA DI FARE QUALCOSA DI INNOVATIVO??? PERCHÉ JOBS INVENTA QUALCOSA DI NUOVO MENTRE LE ALTRE CASE PRODUCONO QUALCOSA DI GIÀ ESISTENtE??? PER NUOVO NON MI RIFERISCO DEL LIVELLO TECNOLOGICO ME DELL'UTILIZZO INNOVATIVO E DELLE NUOVE IDEE DELLA APPLE!!!
la apple ha successo non perchè va di moda, ma prima ancora perchè crea qualcosa di nuovo, e visto che la gente vuole novità ma anche semplicità, la apple riesce a sfornare prodotti innovativi ma semplici e intuitivi!!
quindi in conclusione, stando ai fatti, la apple è la casa produttrice che nella attuale situazione decreterà il futuro della tecnologia per tutti, in quanto tutte le novità vengono da lei e nessuna casa (almeno nel mondo mobile) ha saputo inventarsi di meglio!!! e basta cercare di fare terminali multitouch ultra potenti con fotocamera migliore dell'iphone e con hardware migliore, di terminali così esiste l'iphone che è il migliore (non al livello hardware o tecnologico ma complessivamente) le case come la NOKIA devono cercare di creare qualcosa che non esiste ancora e che possa soddisfare la sete di novità dei consumatori (sfrenati) cercare quindi di inventare qualcosa di nuovo come fa la apple, non aspettare che la apple lo faccia e dopo cercare di migliorarlo, è una guerra gia persa in partenza!!!

CASE PRODUTTRICI!!! DOVETE INVENTARE COSE NUOVEEEEE!!!!!

DjLode
28-06-2010, 21:19
E chi se ne frega, voglio dire.
Una volta che l'ho preso, l'ho preso, e lo uso.:fiufiu:
Fra l'altro avrò avuto l'accortezza di consultare la buyer's guide, prima di vedere se è il caso di acquistare.

Il punto però non è questo, ma che hanno creato un trend per cui ogni loro prodotto deve essere SEMPRE posseduto nella sua ultima declinazione, anche se si hanno a stento le competenze per sapere accendere una lavatrice.
A livello di marketing, è fenomenale.
Ripeto, c'è chi non mangia, fa i debiti, ma compra i-cosi a ripetizione, pur di fare (o far vedere agli altri) il gioco con l'accelerometro e aggiornare facebook dal tram, davvero non so come abbiano fatto a far accadere tutto questo.:eek:

Perdonami ma chi non mangia e fa i debiti per comprarsi qualcosa che non è un bene di prima necessità è un pirla. E non credo che sia colpa di Apple che ha creato un trend. E' colpa di queste persone che non hanno cervello ;)
Il fatto che tu debba possedere SEMPRE l'ultima declinazione di una certa cosa non te la impone di certo Apple, ma, come detto, la tua testa.
Sfido chiunque a trovare qualcuno che, presentando un nuovo prodotto, dica che i precedenti erano migliori :asd:

Tommy_83
28-06-2010, 21:21
:asd: a questi tizi gliene farei provare uno per un mesetto,dopo voglio vedere se si comprano un omnia :asd:

Beltra.it
28-06-2010, 21:21
E' come per la macchina nuova c'e' chi la cambia ogni 3-4 anni perchè dopo svaluta troppo io vendo il mio 3gs a 400-450€ e con 300€ prendo un cellulare migliore in tutto al precedente.

e complimenti hahaha vediamo a fine anno quanto hai speso TU per aggiornale il tuo cellularino per avere tutte queste migliorie... che poi? quali sono? ma per favore

renditi conto piuttosto dei soldi che butti via

masluigi
28-06-2010, 21:30
Ormai non è solo moda, il vantaggio di avere tutto in un piccolo dispositivo ovunque si vada è innegabile, mi ricordo ancora quando uscivano terminali imperfetti a chi mancava il gps chi aveva poca risoluzione insomma mancava sempre qualcosa, adesso le caratteristiche dei terminali di fascia alta sono la fotocopia uno dell' altro si cercano sempre numeri maggiori piu' mpx processore piu' potente piu' memoria, e si acquistano noncuranti che dopo questi terminali vanno anche usati in questo, nell' uso, Apple è ancora un passo avanti e ogni anno inserisce sempre caratteristiche di qualità che differenziano il prodotto dalla massa esempio il giroscopio, ho visto un video di utilizzo nei giochi ed è fantastico non credevo, magari android fra un paio d' anni l' avrà anche lui (continuando a copiare senza ritegno Apple), o il sensore retroilluminato che migliora di molto la qualità delle foto, ho visto foto di notte pubblicate su un blog e sono veramente ottime, Apple non guarda solo i numeri ma apporta anche novità nei suoi prodotti a differenza della concorrenza che si limita a copiare.

Video giroscopio
http://www.youtube.com/watch?v=ZnqlWf31lVg

Alex83FE
28-06-2010, 21:31
venduto 3g a 400€, nokia 3310 come backup in attesa del 4G.

i plasticoni con i coperchi posteriori che scricchiolano li lascio sullo scaffale volentieri.

Futura12
Che gioia vedere i commenti di chi, è palesemente bramoso di avere un simile gioiello nelle proprio, ma non potendo permetterselo, decide di buttargli addoso quintali di merda ihihihihihi

Già vi ci vedo, con la bavetta alla FNAC a guardarlo e riguardarlo quando uscirà qui in Italia.

Anti-Apple siete patetici, ma vi prego continuate, quantomeno riuscite a strappare un sorriso a noi felici (felicissimi) possessori di iPhone.

Uhm,pensi che la gente non ha 500 euro da spendere per un cellulare? o forse non ce li vuole spendere.?
Ma beato te,ritorna al tuo apple e non scassare più.

Beltra.it

ma veramente tutti coloro che hanno abuto un i-phone che io conosco, lo hanno poi rivenduto perchè faceva non schifo di più!!!

non ha un cazzo!! ma si.... state tranquilli voi che buttate i soldi per un prodotto che come tecnologia e implementazioni non vale 100€

masluigi
28-06-2010, 21:32
e complimenti hahaha vediamo a fine anno quanto hai speso TU per aggiornale il tuo cellularino per avere tutte queste migliorie... che poi? quali sono? ma per favore

Se non capisci quali sono significa che non capisci..
Ti devo fare una lista?

TheDariodario
28-06-2010, 21:33
Ormai non è solo moda, il vantaggio di avere tutto in un piccolo dispositivo ovunque si vada è innegabile, mi ricordo ancora quando uscivano terminali imperfetti a chi mancava il gps chi aveva poca risoluzione insomma mancava sempre qualcosa, adesso le caratteristiche dei terminali di fascia alta sono la fotocopia uno dell' altro si cercano sempre numeri maggiori piu' mpx processore piu' potente piu' memoria, e si acquistano noncuranti che dopo questi terminali vanno anche usati in questo, nell' uso, Apple è ancora un passo avanti e ogni anno inserisce sempre caratteristiche di qualità che differenziano il prodotto dalla massa esempio il giroscopio, ho visto un video di utilizzo nei giochi ed è fantastico non credevo, magari android fra un paio d' anni l' avrà anche lui (continuando a copiare senza ritegno Apple), o il sensore retroilluminato che migliora di molto la qualità delle foto, ho visto foto di notte pubblicate su un blog e sono veramente ottime, Apple non guarda solo i numeri ma apporta anche novità nei suoi prodotti a differenza della concorrenza che si limita a copiare.

Video giroscopio
http://www.youtube.com/watch?v=ZnqlWf31lVg

perfettamente d'accordo con te.... le case dovrebbero cercare di fare cose nuove invece di copiare apple

masluigi
28-06-2010, 21:34
ma veramente tutti coloro che hanno abuto un i-phone che io conosco, lo hanno poi rivenduto perchè faceva non schifo di più!!!

non ha un cazzo!! ma si.... state tranquilli voi che buttate i soldi per un prodotto che come tecnologia e implementazioni non vale 100€

Meglio di chi compra un telefono da 300€ di hardware e poi non ci fà un cazzo.

luposelva
28-06-2010, 21:34

Ancora!! ma che ti frega di come butta i soldi t'ha chiesto un prestito?
Che poi guardando la tua firma non sembri un tipo parsimonioso. :asd:

manowar84
28-06-2010, 21:36

ma sei rimasto all'iphone 2g appena uscito? :asd:

TheDariodario
28-06-2010, 21:36

non capisco perchè alcuni sono così infantili da fare il giochi della volpe e l'uva...
non lo conoscete==?? ecco un breve riassunto:
la volpe vede dell'uva, sembra buonissima, molto matura... cerca di prenderla ma non ci arriva, alla fine rinuncia dicendo: "tanto era acerba":D

versione adatta al caso:
Un tipo (uomo,donna,ragazzo o ragazza) vede l'iPhone, è bellissimo, lo vorrebbe un sacco!! ma costa 700, o preferisce risparmiare soldi per una tv hd apposta per guardare i mondiali (e l'italia esce ai gironi xD)o non dispone di soldi a sufficenza da sprecare in un telefono e visto che non lo prende o non può prenderlo dice: "ah io non lo prendo, fa proprio schifo l'iPhone"

ahahahahahahahahahahahahah
come si fa ad essere così stupidi??? non lo puoi prendere?? basta non lo prendi, ma non dici che fa schifo!!! io ho il 3gs e non ho 700 euro da spendere per l'iPhone 4 ma comunque vi assicuro che mi piacerebbe ed è molto buono secondo me

Alex83FE
28-06-2010, 21:40
come fate a dire "non ha un c*zzo" quando android manco ha il tethering ? se compravo un plasticone android con il coperchio posteriore che scricchiola manco andavo su internet fuori casa con il portatile ..

nibbio84
28-06-2010, 21:40

Ma, invece io tutte le persone che conosco e che hanno un i phone ( e non sono poche ti assicuro) sono tutte stracontente e chi ha il 3g passera' al 4g. Chi ha il 3gs si tiene il 3gs pechè lo ha preso da poco.

Children of Bodom
28-06-2010, 21:42
come fate a dire "non ha un c*zzo" quando android manco ha il tethering ? se compravo un plasticone android con il coperchio posteriore che scricchiola manco andavo su internet fuori casa con il portatile ..android il theatering ce l'ha eccome

strangers
28-06-2010, 21:44
Ancora!! ma che ti frega di come butta i soldi t'ha chiesto un prestito?
Che poi guardando la tua firma non sembri un tipo parsimonioso. :asd:

Ahahaha straquoto cazzo!
Siamo al ridicolo ormai...quì dentro c'è gente che critica gli altri su come buttano i soldi poi fatti 4 conti scopri che hanno delle bestie di PC che magari usano solo per giocare!
Va bhè ma il livello è come al solito basso,basta leggere i commenti alla corsa sfrenata dei megapixel che su uno smartphone non servono a un cazzo per farsi un'idea di che gente gira in una news che parla di Apple.

Tra l'altro luposelva vorrei farti notare che stai rispondendo a uno che parla solo di Battlefield e Crysis 2 non è che puoi pretendere molto...:asd: :asd: :asd: :asd:

Alex83FE
come ce l'ha ? e allora perchè "android 2.2 Froyo introdurrà il tethering" (news di un mese fa) ?

Children of Bodom
http://www.businessweek.com/news/2010-04-23/apple-iphone-captures-72-of-japan-smartphone-market-update3-.html

"Apple IPhone Captures 72% of Japan Smartphone Market "io ho letto altre notizie,quella linkata da te è una balla.in giappone comprano ben altro,tipo gli sharp o i panasonic,di certo non l'iphone

questo è un esempio :

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n19269/Giappone-iPhone-3G-non-piace.html

anche se la notizia è vecchia e riguarda il 3g comunque ti puoi fare un'idea.i japponesi non lo comprano per le troppe mancanze tecnologiche e fanno bene,dato che loro sono abituati a ben altro ( pensa,hanno abbassato la tariffa di abbonamento a 18 euro al mese,ma comunque non se lo filavano )

tokun
28-06-2010, 21:59
io ho letto altre notizie,quella linkata da te è una balla.in giappone comprano ben altro,tipo gli sharp o i panasonic,di certo non l'iphone

questo è un esempio :

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n19269/Giappone-iPhone-3G-non-piace.html

anche se la notizia è vecchia e riguarda il 3g comunque ti puoi fare un'idea.i japponesi non lo comprano per le troppe mancanze tecnologiche e fanno bene,dato che loro sono abituati a ben altro ( pensa,hanno abbassato la tariffa di abbonamento a 18 euro al mese,ma comunque non se lo filavano )

ah si? e vai avanti ancora?
scusami ma è ridicolo linkare una news sull'iphone 3g.

http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/giappone-iphone3gs-numero-uno/

e ha venduto poco mi pare eh :)

http://blogs.wsj.com/japanrealtime/category/technology/

tokun
28-06-2010, 22:00

non capisco perchè ti rode così tanto che "buttiamo i soldi" come dici tu ;)
se non ti serve non puoi lasciarci in pace? :)

luposelva
28-06-2010, 22:02
io ho letto altre notizie,quella linkata da te è una balla.in giappone comprano ben altro,tipo gli sharp o i panasonic,di certo non l'iphone

questo è un esempio :

Sai che gli frega a Apple se in una nazione vende poco, quel che conta è il mercato mondiale, dai non era difficile arrivarci. :D

Okiya
28-06-2010, 22:06
ho sempre odiato quelli che quando non sanno risponderti tirano fuori la frase " ma quanti hanni hai? " e proprio per questo evito di risponderti e ti metto in ignore.ciao

Io invece odio chi fa il superiore, dimostrando di non sapere nemmeno l'italiano....

avrai anche ragione,ma ho fatto un'altra domanda : sono idioti anche i japponesi,dato che un cellulare se non ha minimo la fotocamera da 5 mpx con flash non lo comprano?attendo una risposta

In Japan il mercato della telefonia è completamente diverso rispetto a quello occidentale. Nokia, tanto per fare un nome non proprio indifferente (numero 1 al mondo) si è ritirata completamente USCENDO dal mercato giapponese.

Loro hanno i loro prodotti che consentono loro di usufruire di servizi che noi non abbiamo. Si parla di pagamenti tramite telefonino, televisione (non come la nostra però) e molto altro.

In Giappone non usano nemmeno gli SMS: spesso non funzionano nemmeno tra operatori diversi e moltissimi telefoni non li supportano proprio.

Nonostante tutto l'iPhone vende anche là e non è poco (anche considerando che si tratta di un prodotto americano in competizione con prodotti asiatici e giapponesi).

Non voglio dire che iPhone sia superiore, però il mercato giapponese non è più intelligente, ma semplicemente diverso per ovvie ragioni.

Se andassi in Giappone lo capiresti da solo....

Solite valutazioni campate per aria senza un senso.
Anche miocugggino aveva il Desire e l'ha regalato dalla disperazione.

Ma piantiamola. Ognuno sceglie quello che preferisce in base alle sue esigenze.
E' chiaro che chi compra un iPhone non ne valuta l'hardware, quanto piuttosto la funzionalità e l'esperienza d'uso che per alcuni è superiore a tutta la concorrenza.

Le tue sparate vanno a vuoto... :fagiano:

come ce l'ha ? e allora perchè "android 2.2 Froyo introdurrà il tethering" (news di un mese fa) ?

Android ha il tethering.
COn la 2.2 (Froyo) si introduce il tethering wifi che l'iPhone si scorda, a meno di voler applicare il jailbreak.

Con Android fai TUTTO, con iPhone no.

Il problema di Android, imho, è il supporto e il fatto che i vari produttori sparano decine di prodotti l'anno, senza concentrarsi si sviluppo, supporto e soprattutto senza produrre UN prodotto completo e ben fatto.

Beltra.it
28-06-2010, 22:08
non capisco perchè alcuni sono così infantili da fare il giochi della volpe e l'uva...
non lo conoscete==?? ecco un breve riassunto:
la volpe vede dell'uva, sembra buonissima, molto matura... cerca di prenderla ma non ci arriva, alla fine rinuncia dicendo: "tanto era acerba":D

versione adatta al caso:
Un tipo (uomo,donna,ragazzo o ragazza) vede l'iPhone, è bellissimo, lo vorrebbe un sacco!! ma costa 700, o preferisce risparmiare soldi per una tv hd apposta per guardare i mondiali (e l'italia esce ai gironi xD)o non dispone di soldi a sufficenza da sprecare in un telefono e visto che non lo prende o non può prenderlo dice: "ah io non lo prendo, fa proprio schifo l'iPhone"

ahahahahahahahahahahahahah
come si fa ad essere così stupidi??? non lo puoi prendere?? basta non lo prendi, ma non dici che fa schifo!!! io ho il 3gs e non ho 700 euro da spendere per l'iPhone 4 ma comunque vi assicuro che mi piacerebbe ed è molto buono secondo me
tranquillo che di I-phone I-mach etc ne posso pigliare quanti che nemmeno li riusciresti a contare... :rolleyes:

Okiya
28-06-2010, 22:08

questo è un esempio :

Nokia si è ritirata dal mercato giapponese.

E quindi?

Okiya
28-06-2010, 22:10
tranquillo che di I-phone I-mach etc ne posso pigliare quanti che nemmeno li riusciresti a contare... :rolleyes:

Del resto hai una tastiera da 150 euro.... :D :sofico:

Vedi, tutto dipende dalle tue esigenze: per quanto ne so io a te serve, mentre a me ne basta una da 3€.

Lo stesso vale per tutto il resto.

Rispetta le scelte e usa i tuoi soldi come preferisci.

OvErClOck82
28-06-2010, 22:15

ecco un esempio molto esemplificativo del mio post di prima :asd:

gente che si fa le seghe su un cellulare manco se ci guadagnasse qualcosa :asd:

tu credi che quelli che postano qui non abbiano 700€ per un iPhone ?
o magari semplicemente preferiscono spenderne la metà per un prodotto che sarà non di molto inferiore ma comunque paragonabile ? si sta cadendo nel ridicolo

demon77
28-06-2010, 22:16
smettila. è chiaro il messaggio che volevi lanciare.
abbi la decenza/coerenza di non arrampicarti sugli specchi.

:mbe: :mbe: :mbe:
Arrampicarmi sugli specchi??? mi pare di essere stato oltremodo cristallino nel dire ciò che penso.

E comunque per chiarezza lo riscrivo:
1- ho detto che iphone è un buon terminale, avrà i suoi difetti (tra cui il prezzo indiscutibilmente eccessivo) ma resta comunque un gran bell'oggettino

2- esattamente come accade per i SUV (l'hai detto anche tu) una bella fetta di quei 1.7 milioni venduti e fatta di gente che lo ha preso perchè "fa figo"

e non venitemela a raccontare perchè di gente che sfoggia tanto di 3gs senza averci mai installato nemmeno un'app perchè "con quello ci telefona e basta" ne ho viste a camionate!!! :rolleyes:

Da questo fatto posso solo fare i complimenti al buon Steve che ha saputo fare di un semplice terminale un indiscutibile oggetto del desiderio!

pierr
28-06-2010, 22:16
Ok, mi immolo nell'acquisto di 3gs usati a 350€ per aiutare chi vuole passare al 4.

Anti-Apple siete patetici, ma vi prego continuate, quantomeno riuscite a strappare un sorriso a noi felici (felicissimi) possessori di iPhone.ecco un esempio molto esemplificativo del mio post di prima :asd:

gente che si fa le seghe su un cellulare manco se ci guadagnasse qualcosa :asd:

tu credi che quelli che postano qui non abbiano 700€ per un iPhone ?
o magari semplicemente preferiscono spenderne la metà per un prodotto che sarà non di molto inferiore ma comunque paragonabile ? si sta cadendo nel ridicolo

Il LOLmetro è andato fuori scala, per fortuna non ha riportato danni.

OvErClOck82 ti meriti una birra mi ero perso il messaggio amedeo1975, peccato che lui si sia perso qualcosa di più importante.

Atheist
28-06-2010, 22:18
................con 700 euro andateci in vacanza..o aggiungeteli al budget per un bel viaggio...
non fatevi INFINOCCHIARE !!!

OvErClOck82
28-06-2010, 22:21
mp3... il primo VERO (nel senso di utilizzabile e realmente portatile) lettore mp3 lo ha fatto apple, l'iPod
e ora case come la samsung, sony ecc.. fanno imitazioni plasticose e di scarsa qualità nonostante siano passati anni dall'uscita del primo iPod nessuna casa produttrice ha mai saputo creare di più, anzi no una sì, ha fatto di più... la Apple!! la produttrice stessa del primo iPod.... ha fatto rivoluzioni a go go...
trovatemi un lettore mp3-mp4-console per videogiochi-multitouch-e-reader e internet device che costa 180 euro.... ah dimenticavo trovatemene uno NON Apple!! trovato?? io no... al massimo qualcosa di simile, ma niente multitouch, niente milioni di applicazioni...

l'iPod è stato il primo Mp3 di massa, ma non venirmi a parlare di qualità, perchè un sony o un cowon a caso il coso apple se lo mangiano... per il resto concordo con te.

demon77
28-06-2010, 22:24

:eek: :eek: non ci credo... ma c'è ancora gente che posta boiate simili??
guarda che costa 700 euro non 70.000... :ciapet:

Ma secondo te in un forum dove strapieno di gente appassionata di tecnologia di ogni tipo, fotografia inclusa... ti pare che SE LO VOLESSERO non se lo prenderebbero anche subito??? :rolleyes:

thebestiaXD
28-06-2010, 22:25
l'iphone ha venduto-vende-venderà molto perchè (potrà aver tutte le caratteristiche hardware in regola o no) è bello da vedere e da far mostrare.
es. Che figura ci fa un imprenditore se,in un colluquio, lo chiamano al cell e tira fuori un nokia anteguerra? certo a chiamare chiama però non da una sensazione di professionalità. L'iphone diventa quindi un simbolo di successo e tutti lo vogliono...
i prodotti apple sono ben realizzati, sembrano fatti apposta per il mondo moderno fatto di grattaceli in vetro e finiture in acciaio lucido...
poi aggiungiamo l'enorme pubblicità gratuita che i media fanno ad apple, una schiera di utenti fedelissimi e il gioco è fatto
MY2CENTs

ps: non sono un fanboy di apple-ms o altro: sul fisso ho windows, ho un macbook pro, linux sull'eeepc 701 e winmobile sull'omnia :)

Okiya
28-06-2010, 22:28
l'iphone ha venduto-vende-venderà molto perchè (potrà aver tutte le caratteristiche hardware in regola o no) è bello da vedere e da far mostrare.
es. Che figura ci fa un imprenditore se,in un colluquio, lo chiamano al cell e tira fuori un nokia anteguerra? certo a chiamare chiama però non da una sensazione di professionalità. L'iphone diventa quindi un simbolo di successo e tutti lo vogliono...
i prodotti apple sono ben realizzati, sembrano fatti apposta per il mondo moderno fatto di grattaceli in vetro e finiture in acciaio lucido...
poi aggiungiamo l'enorme pubblicità gratuita che i media fanno ad apple, una schiera di utenti fedelissimi e il gioco è fatto
MY2CENTs

ps: non sono un fanboy di apple-ms o altro: sul fisso ho windows, ho un macbook pro, linux sull'eeepc 701 e winmobile sull'omnia :)

Sinceramente non me ne può fregar di meno di cosa pensa la gente quando rispondo al telefono. Ma proprio nulla.

OvErClOck82
28-06-2010, 22:29
Sinceramente non me ne può fregar di meno di cosa pensa la gente quando rispondo al telefono. Ma proprio nulla.

beh a te magari no (e nemmeno a me :asd: ) ma è innegabile che ormai il cellulare è uno status symbol... e l'iPhone più di altri :fagiano:

Children of Bodom
28-06-2010, 22:30
Sai che gli frega a Apple se in una nazione vende poco, quel che conta è il mercato mondiale, dai non era difficile arrivarci. :Dma sì,il jap non conta nulla :)

Children of Bodom
28-06-2010, 22:31
ah si? e vai avanti ancora?
scusami ma è ridicolo linkare una news sull'iphone 3g.

http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/giappone-iphone3gs-numero-uno/

e ha venduto poco mi pare eh :)

http://blogs.wsj.com/japanrealtime/category/technology/che bello linkare le notizie col bollino della mela sopra la pagina :D

Futura12
28-06-2010, 22:32
Propongo ai moderatori di postare solo le notizie e chiudere la pagina dei commenti quando si tratta di prodotti Apple o Linux si finisce sempre allo stesso modo,pagine e pagine di persone di parti distinte che si scannano.
Tutto cio non ha senso.:muro: Una volta pensavo che le guerre tra Fanboy di schede video erano aspre:asd: in confronto sono agnelli...qua davvero si raggiungono livelli fuori dal mondo:asd:

Children of Bodom
28-06-2010, 22:33
Io invece odio chi fa il superiore, dimostrando di non sapere nemmeno l'italiano....

In Japan il mercato della telefonia è completamente diverso rispetto a quello occidentale. Nokia, tanto per fare un nome non proprio indifferente (numero 1 al mondo) si è ritirata completamente USCENDO dal mercato giapponese.

Loro hanno i loro prodotti che consentono loro di usufruire di servizi che noi non abbiamo. Si parla di pagamenti tramite telefonino, televisione (non come la nostra però) e molto altro.

In Giappone non usano nemmeno gli SMS: spesso non funzionano nemmeno tra operatori diversi e moltissimi telefoni non li supportano proprio.

Nonostante tutto l'iPhone vende anche là e non è poco (anche considerando che si tratta di un prodotto americano in competizione con prodotti asiatici e giapponesi).

Non voglio dire che iPhone sia superiore, però il mercato giapponese non è più intelligente, ma semplicemente diverso per ovvie ragioni.

E' chiaro che chi compra un iPhone non ne valuta l'hardware, quanto piuttosto la funzionalità e l'esperienza d'uso che per alcuni è superiore a tutta la concorrenza.

Android ha il tethering.
COn la 2.2 (Froyo) si introduce il tethering wifi che l'iPhone si scorda, a meno di voler applicare il jailbreak.

Il problema di Android, imho, è il supporto e il fatto che i vari produttori sparano decine di prodotti l'anno, senza concentrarsi si sviluppo, supporto e soprattutto senza produrre UN prodotto completo e ben fatto.senti ciccio,non so l'italiano?di sicuro lo so meglio di te e conosco anche inglese e spagnolo.sono a disposizione quando vuoi per una dimostrazione.ti attacchi alle h uscite per caso.vedi di sparire.lo so benissimo che in jap il discorso è diverso ma se leggi la notizia da me linkata,capirai che molti non lo comprano perchè ha delle mancanze a livello hardware non giustificabili al giorno d'oggi.punto.ovvio che poi in fanboy ci sono anche lì

manowar84
28-06-2010, 22:38
senti ciccio,non so l'italiano?di sicuro lo so meglio di te e conosco anche inglese e spagnolo.sono a disposizione quando vuoi per una dimostrazione.ti attacchi alle h uscite per caso.vedi di sparire.lo so benissimo che in jap il discorso è diverso ma se leggi la notizia da me linkata,capirai che molti non lo comprano perchè ha delle mancanze a livello hardware non giustificabili al giorno d'oggi.punto.ovvio che poi in fanboy ci sono anche lì

si ok ma non abbiamo capito quali, illuminaci :)

an-cic
28-06-2010, 22:42
sinceramente mi sembra che la maggioranza degli utenti criticoni, non si rende conto che l'iphone vende perche nell'insieme cell+appstore+supporto+assistenza l'iphone offre il miglior compromesso attualmente sul mercato. gli altri terminali possono avere punti a loro favore ma nel complesso non reggono il confronto.

non so voi, ma se vi dicessero: ti vendo la ferrari da f1 a 100000 euro o una porsche a 100000 euro voi cosa prendereste? se dovessi vedere solo la scheda tecnica non ci sarebbe confronto e tutti dovrebbero scegliere la f1; ma se inizi a pensare:
-quando piove la f1 non ha il tetto
-se ho problemi tecnici i pezzi della f1 sono fatti col contagocce e prima di avere un pezzo di ricambio potrei aspettare mesi
-se devo affrontare una salita con la f1 mi blocco
- se devo portarmi dietro anche solo il notebook non so dove metterlo
- etc.etc.

la maggioranza comprerebbe una porsche, perche' anche se inferiore da molti punti di vista e' sicuramente migliore nel suo insieme.

Questo e' l'iphone, un prodotto che non si rivolge ai nerd smanettoni (come molti di noi) ma che nel complesso offre il miglior prodotto all'utente "normale" e per questo vende e vendera' sempre molto fino a quando anche gli altri non capiranno che non si puo' vendere solo HW.

ovviamente tutto questo e' IMHO

masluigi
28-06-2010, 22:47
sinceramente mi sembra che la maggioranza degli utenti criticoni, non si rende conto che l'iphone vende perche nell'insieme cell+appstore+supporto+assistenza l'iphone offre il miglior compromesso attualmente sul mercato. gli altri terminali possono avere punti a loro favore ma nel complesso non reggono il confronto.

non so voi, ma se vi dicessero: ti vendo la ferrari da f1 a 100000 euro o una porsche a 100000 euro voi cosa prendereste? se dovessi vedere solo la scheda tecnica non ci sarebbe confronto e tutti dovrebbero scegliere la f1; ma se inizi a pensare:
-quando piove la f1 non ha il tetto
-se ho problemi tecnici i pezzi della f1 sono fatti col contagocce e prima di avere un pezzo di ricambio potrei aspettare mesi
-se devo affrontare una salita con la f1 mi blocco
- se devo portarmi dietro anche solo il notebook non so dove metterlo
- etc.etc.

la maggioranza comprerebbe una porsche, perche' anche se inferiore da molti punti di vista e' sicuramente migliore nel suo insieme.

Questo e' l'iphone, un prodotto che non si rivolge ai nerd smanettoni (come molti di noi) ma che nel complesso offre il miglior prodotto all'utente "normale" e per questo vende e vendera' sempre molto fino a quando anche gli altri non capiranno che non si puo' vendere solo HW.

ovviamente tutto questo e' IMHO

Quoto in tutto se si giudica solo l' hardware, ignorando il quadro completo, si vede solo una frazione del potenziale di iphone.

lorynz
28-06-2010, 22:47

In usa è disponibile solo tramite abbonamento, quindi presumibilmente la maggior parte dei clienti era a fine contratto col 3G, in Europa vale la stessa cosa, in più per coloro che ne avevano uno senza SIM lock, rivendendo il 3G o il gs con un 200/300€ ti prendi quello nuovo. Alla fine non è tanto.

luposelva
28-06-2010, 22:49

Ecco bravo tu butti i tuoi soldi come più ti aggrada, lascia questa libertà anche agli altri senza per forza criticarli. :rolleyes:

tokun
28-06-2010, 22:52
che bello linkare le notizie col bollino della mela sopra la pagina :D

si ma i numeri sono numeri bollino o no :)
il problema è che tu cerchi a tutti i costi di dimostrare il contrario della realtà, prima con i mpx su cui non hai assoluta base di conoscenze e poi con sta cosa delle vendite in Giappone linkando il un articolo del 3g, quando attualmente in Nihon c'è un boom di iphone (dal 3gs) incredibile contando le diverse tecnologie utilizzate (es. loro non mandano sms ma mail attraverso le loro reti con i cellulari).
La cosa che più fa sorridere è l'affermazione sulle EVIDENTI CARENZE del 4.

Mah

senti ciccio,non so l'italiano?di sicuro lo so meglio di te e conosco anche inglese e spagnolo.sono a disposizione quando vuoi per una dimostrazione.ti attacchi alle h uscite per caso.vedi di sparire.lo so benissimo che in jap il discorso è diverso ma se leggi la notizia da me linkata,capirai che molti non lo comprano perchè ha delle mancanze a livello hardware non giustificabili al giorno d'oggi.punto.ovvio che poi in fanboy ci sono anche lì

probabilmente arriverò al limite del ban ma ragazzo fattelo dire, con sti esercizi di stile alla "ce l'ho più grosso io" sai tanto da latte.

varanhia
28-06-2010, 22:56
io ho da poco un imac che non sono riuscito ancora a capire bene come va, vengo da windows ,dos , e quando io mi mettevo le mani sui computer molti di voi ancora non erano nati,ma non e questo il punto.
sono d'accordo che prodotti apple costano,ma ragazzi non scherziamo la qualità e indiscussa ,vanno bene, io mi trovo bene gira bene............................ e tante altre cose belle,e appena avrò soldi mi compro anche iphone 4 . ognuno ha il diritto di fare ed comprare cosa vuole,e vista il vostro accanimento contro apple mi viene facile pensare che o siete ignoranti o siete pagati per parlare male,chiedo scusa a tutti loro per le mie parole

thebestiaXD
28-06-2010, 22:57

a te magari no, ma se uno si dimostra professionale e curato in ogni dettaglio (anche rispondere al cell.), farà di sicuro più breccia in un potenziale cliente rispetto ad un altro, magari con la camicia stropicciata, la giacca un po' logora ed un vecchio cell. (curato e professionale nel presentarsi> curato e professionale nel vendermi un prodotto, un po' come il concetto greco del "kalos kagathos")

poi non so voi ma una vettura io la sceglierei soprattutto per il design (non girerei ma su un ssayong XD ), visto che la devo vedere-far ogni giorno... non posso andare in giro su qualcosa che non mi piace, idem con il cellulare, che lo porto sempre dietro

edit: a sostegno della mia tesi mi viene da ricordare un esperimento sociale fatto dalla trasmissione inglese "Braniac" (un programma in cui fanno esperimenti scientifici idioti ma divertenti). Un uomo in giacca e cravatta chiedeva 1£ per il biglietto dell'autobus e gliela hanno data in molti; lo stesso uomo, vestito da tamarro ha chiesto sempre 1£ ma nessuno gliel'ha data
"L'abito fa il monaco"

dado2005
28-06-2010, 22:59
edit.

StErMi87
28-06-2010, 23:22

Eh grazie, OSX funge solo su un numero di configurazioni hw che riesci a contare pure sulle dita delle mani :)

Korn
28-06-2010, 23:33
a te magari no, ma se uno si dimostra professionale e curato in ogni dettaglio

abbi pazienza ma un cell professionale è ben diverso dall'iphone

Itachi
28-06-2010, 23:55
ho sempre odiato quelli che quando non sanno risponderti tirano fuori la frase " ma quanti hanni hai? " e proprio per questo evito di risponderti e ti metto in ignore.ciao

cioè gli ho scritto un papiro come risposta e lui mi rispinde che odia quelli che fanno cosi perchè non sanno che rispondere?

ma perchè non le bannate queste persone :(

Beltra.it
29-06-2010, 00:01
Del resto hai una tastiera da 150 euro.... :D :sofico:

Vedi, tutto dipende dalle tue esigenze: per quanto ne so io a te serve, mentre a me ne basta una da 3€.

Lo stesso vale per tutto il resto.

Rispetta le scelte e usa i tuoi soldi come preferisci.
veramente sostengo il contrario. io ho sempre voluto il "meglio" e alla fine sono il "meglio" solo dal punto di vista marketing. in sostanza non hanno un bel niente.

vedi l'esempio dell'n95... 900€ di cellulare e poi per mandare 2 soli messaggi velocemente ora che il cellulare riprende ad andare, con uno normale ne hai inviati già 5...

Razer(x)
29-06-2010, 01:01
Propongo ai moderatori di postare solo le notizie e chiudere la pagina dei commenti quando si tratta di prodotti Apple o Linux si finisce sempre allo stesso modo,pagine e pagine di persone di parti distinte che si scannano.
Tutto cio non ha senso.:muro: Una volta pensavo che le guerre tra Fanboy di schede video erano aspre:asd: in confronto sono agnelli...qua davvero si raggiungono livelli fuori dal mondo:asd:

Evidentemente non hai mai visto quelle delle console :asd:

tokun
29-06-2010, 01:06
abbi pazienza ma un cell professionale è ben diverso dall'iphone

abbi pazienza ma credo sia una cosa soggettiva quindi un IMHO ci starebbe :) .
secondo quali criteri definisci che l'iphone non può essere professionale?

islandofjava
29-06-2010, 01:06

commenti -> visite
flame -> molte più visite
visite -> cash

sarà un caso che negli ultimi tempi (facciamo un paio d'anni) spesso e volentieri le news sono rumor, nemmeno poi chissà che verificati ( l'ultimo sull'iPhone 4) nemmeno fosse un magazine di gossip?
Sì è un caso...

islandofjava
29-06-2010, 01:08
veramente sostengo il contrario. io ho sempre voluto il "meglio" e alla fine sono il "meglio" solo dal punto di vista marketing. in sostanza non hanno un bel niente.

vedi l'esempio dell'n95... 900€ di cellulare e poi per mandare 2 soli messaggi velocemente ora che il cellulare riprende ad andare, con uno normale ne hai inviati già 5...

l'N95 è stato un signor telefono. Non valeva i soldi cui è stato forse proposto all'inizio (anche se niente era paragonabile all'epoca ed io ancora oggi, facendo foto o filmati ne sono soddisfatto) ma forse l'ultimo gran cellulare Nokia.

islandofjava
29-06-2010, 01:12
abbi pazienza ma credo sia una cosa soggettiva quindi un IMHO ci starebbe :) .
secondo quali criteri definisci che l'iphone non può essere professionale?

Professionale non vuol dire un cazzo.
Dalla definizione dell'aggettivo significa solo che lo uso per professione, per lavoro. Tutto qua.

Ma io per lavoro posso anche solo chiamare e basta e non mi serve né un Iphone né un cellulare da 600 Euro.
E' tutto relativo.

Se poi intendiamo la gamma business beh bisogna decidersi pure lì che tipologia di lavoro devo svolgere. Di solito li si accosta a Blackberry se non altro per il servizio BES ma possono esserlo tutto i cellulari con determinati caratteristiche.

Quando ci si riempie di parole vuote che non hanno significato senza contestualizzarle solitamente è per portare avanti una tesi senza argomenti. Come accade spesso qui dentro, soprattutto per contestare gli acquisti fatti da altre persone, che logicamente però, non usano i nostri soldi ma i loro.
Per cui non si capisce perché dover criticare a priori.

Potrò io spendere i miei soldi come cazzo mi pare o dove chiedere il permesso? No fatemi capire...

Libertà di opinione va bene, ma libertà di offendere solo sulla base di uno scontrino allora non mi sta più bene.

!fazz
29-06-2010, 07:35
Professionale non vuol dire un cazzo.
Dalla definizione dell'aggettivo significa solo che lo uso per professione, per lavoro. Tutto qua.

Ma io per lavoro posso anche solo chiamare e basta e non mi serve né un Iphone né un cellulare da 600 Euro.
E' tutto relativo.

Se poi intendiamo la gamma business beh bisogna decidersi pure lì che tipologia di lavoro devo svolgere. Di solito li si accosta a Blackberry se non altro per il servizio BES ma possono esserlo tutto i cellulari con determinati caratteristiche.

Quando ci si riempie di parole vuote che non hanno significato senza contestualizzarle solitamente è per portare avanti una tesi senza argomenti. Come accade spesso qui dentro, soprattutto per contestare gli acquisti fatti da altre persone, che logicamente però, non usano i nostri soldi ma i loro.
Per cui non si capisce perché dover criticare a priori.

Potrò io spendere i miei soldi come cazzo mi pare o dove chiedere il permesso? No fatemi capire...

Libertà di opinione va bene, ma libertà di offendere solo sulla base di uno scontrino allora non mi sta più bene.

moderiamo il linguaggio, ammonizione

Mparlav
29-06-2010, 08:05

Quindi sono 620 euro ivati per acquistare il 3GS 16Gb l'anno scorso (potrei fare un discorso sui possessori di partita IVA, ma sorvoliamo ;)
Lo rivendi a 350-400 (a 450 i 32Gb) quindi ci rimetti diciamo 250 euro, a cui devi aggiungere sui 700 euro per il nuovo 4.
Quelle feature tecnologiche in più valgono questo esborso?
Imho no, ma se uno vuole faro, si accomodi pure :)

Se per te usare un 3G ed un 3Gs non cambia nulla come velocità e reattività nel rispondere ai comandi abbiamo due idee diverse di reattività ;)

Oltretutto con il 3Gs ci si fanno cose che con il 3G non è possibile fare... i video prima di tutto.

Rileggi ciò che ho scritto. Non ho detto che non cambia nulla, ho detto che la differenza non è tale da giustificare il cambio.
Diamo il giusto peso ai termini utilizzati.

In usa è disponibile solo tramite abbonamento, quindi presumibilmente la maggior parte dei clienti era a fine contratto col 3G, in Europa vale la stessa cosa, in più per coloro che ne avevano uno senza SIM lock, rivendendo il 3G o il gs con un 200/300€ ti prendi quello nuovo. Alla fine non è tanto.

Per chi ha l'abbonamento è un discorso diverso, ma il cambio per l'acquisto costa molto di più.

an-cic
29-06-2010, 08:36
Quindi sono 620 euro ivati per acquistare il 3GS 16Gb l'anno scorso (potrei fare un discorso sui possessori di partita IVA, ma sorvoliamo ;)
Lo rivendi a 350-400 (a 450 i 32Gb) quindi ci rimetti diciamo 250 euro, a cui devi aggiungere sui 700 euro per il nuovo 4.
Quelle feature tecnologiche in più valgono questo esborso?
Imho no, ma se uno vuole faro, si accomodi pure :)

Secondo me invece non è tanto sbagliato come discorso:

l'iphone 3gs 16 gb costava 600€ e lo si vende tranquillamente a 400€. quindi in un anno mi costa 200 € che sono 17 euro scarsi al mese; vista la politica dei prezzi di apple che permette di tenere un ottimo valore dell' usato e considerando che:

- il prezzo degli iphone (versione media) si aggira sui 600 €

- il prezzo di rivendita si aggirerà sui 400 €

cambiando cell. ogni anno per i prossimi 3 anni avrò speso la stessa cifra ma con il vantaggio di avere sempre un cell. nuovo.

questo ragionamento è valido soltanto se si verificheranno le condizioni sopra elencate, condizioni che mi sembrano verosimili.......

Baboo85
29-06-2010, 08:50
A fine luglio la gente in Italia è in vacanza e non ha certo soldi da sprecare. Ah già è vero, da noi la crisi non c'è... basta vedere le macchine che ci sono per strada.

Si ma sono dei ricconi e non nostre :asd:

No lo trovo....si' diciamo grave, anche io. A meno che non hai problemi grossi con quello attuale (batteria andata, qualcosa di rotto tipo un angolo di schermo, ecc), uno per passare da un 3G o 3GS ad un 3 spendendo 700 euro (o quello che e') solo perche' e' iPhone, si vede che ha soldi da buttare nel cesso.

Ah, se vogliono fare una donazione, visto che i soldi li buttano cosi', io sono disponibile :D

Come se uno passasse da un Samsung ad un altro o da un Nokia all'altro solo perche' e' appena uscito... :mbe:

Non e' che l'iPhone 3 sia una schifezza di dispositivo eh, e lo dice uno che si sparerebbe piuttosto che acquistare un prodotto Apple... Capisco i neofiti o chi ha avuto problemi/rotture del "vecchio" dispositivo, ma il 77% e' stato un upgrade... Mah :mbe: non capisco proprio la moda io...

Secondo me invece non è tanto sbagliato come discorso:

l'iphone 3gs 16 gb costava 600€ e lo si vende tranquillamente a 400€. quindi in un anno mi costa 200 € che sono 17 euro scarsi al mese; vista la politica dei prezzi di apple che permette di tenere un ottimo valore dell' usato e considerando che:

- il prezzo degli iphone (versione media) si aggira sui 600 €

- il prezzo di rivendita si aggirerà sui 400 €

cambiando cell. ogni anno per i prossimi 3 anni avrò speso la stessa cifra ma con il vantaggio di avere sempre un cell. nuovo.

questo ragionamento è valido soltanto se si verificheranno le condizioni sopra elencate, condizioni che mi sembrano verosimili.......

Ehm.... Rileggiti bene da solo, guarda che sei in perdita e di brutto... 200+600 sono 800 euro ogni 3 anni che spendi... I 200 persi per ogni rivendita del cell e i soldi spesi di nuovo. ANZI, i 200 euro si accumulano. Primi 3 anni sono 800, gli altri 3 sono 1000 euro totali che hai speso... Non e' meglio tenerselo finche' non diventa VERAMENTE vecchio o si rompe? :stordita:? Chiedo perche' non capisco il ragionamento di chi, come te, ha fatto l'upgrade...

an-cic
29-06-2010, 09:08
Ehm.... Rileggiti bene da solo, guarda che sei in perdita e di brutto... 200+600 sono 800 euro ogni 3 anni che spendi... I 200 persi per ogni rivendita del cell e i soldi spesi di nuovo. ANZI, i 200 euro si accumulano. Primi 3 anni sono 800, gli altri 3 sono 1000 euro totali che hai speso... Non e' meglio tenerselo finche' non diventa VERAMENTE vecchio o si rompe? :stordita:? Chiedo perche' non capisco il ragionamento di chi, come te, ha fatto l'upgrade...

come puoi vedere dalla mia firma, io non ho fatto nessun upgrade ed ho ancora un iphone 2g!!!!!

ora ti spiego il mio ragionamento:

se ora devo comprare un iphone, spendo 600 euro e tra 3 anni dalla vendita potro realizzare 100-150 euro.... avrò speso quindi 450 euro in 3 anni più altri 600 per il modello nuovo, ok?

se invece lo cambio ogni anno spendo 600 e lo vendo a 400 ogni volta e quindi 200 all' anno: dopo 3 anni avrò speso 600 euro più altri 600 per il modello nuovo, quindi circa 150 euro in più con il vantaggio di aver avuto sempre telefoni nuovi, sempre sotto garanzia ( nel primo caso se ci sono problemi devi pagare), e con batteria sempre nuova (contro una batteria di 3 anni che si presume sia arrivata a fine vita).

morale della favola? cambiare iphone ogni anno mi costa solo 50€ in più ed anzi, può capitare che ti costi di meno se nei 3 anni dovessi avere problemi fuori garanzia.

nickmot
29-06-2010, 09:20

Temo che questi discorsi vadano bene solo in Italia, dove si preferisce il telefono in acquisto all'abbonamento (per vari e validi motivi tipo: diffidenza e scarsa diffuzione di carte di credito, tasse esagerate sui contratti, prezzi improponibili di questi da parte delle compagnie telefoniche).
All'estero con i telefoni in abbonamento è diverso, l'esborso è minore, probabilmente sono le compagnie stesse a proporre il cambio del telefono a fronte di una variazione minima della tariffa mensile, ovvio che si sia più portati a cambiare con l'ultimo modello.
Se tu avessi un 3GS, e ti venisse proposto un passaggio a 4G dando indietro il tuo 3GS e spendendo un 5€ in più al mese non ci penseresti?

Baboo85
29-06-2010, 09:30
Temo che questi discorsi vadano bene solo in Italia, dove si preferisce il telefono in acquisto all'abbonamento (per vari e validi motivi tipo: diffidenza e scarsa diffuzione di carte di credito, tasse esagerate sui contratti, prezzi improponibili di questi da parte delle compagnie telefoniche).
All'estero con i telefoni in abbonamento è diverso, l'esborso è minore, probabilmente sono le compagnie stesse a proporre il cambio del telefono a fronte di una variazione minima della tariffa mensile, ovvio che si sia più portati a cambiare con l'ultimo modello.
Se tu avessi un 3GS, e ti venisse proposto un passaggio a 4G dando indietro il tuo 3GS e spendendo un 5€ in più al mese non ci penseresti?

Dipende da quanti mesi devo sborsare quei 5 euro. Facendo i calcoli, se conviene allora si'. Se mi dicono contratto di 2 anni, 5x24=120 euro allora ok. Se non mi fanno altre rapine.

come puoi vedere dalla mia firma, io non ho fatto nessun upgrade ed ho ancora un iphone 2g!!!!!

ora ti spiego il mio ragionamento:

se ora devo comprare un iphone, spendo 600 euro e tra 3 anni dalla vendita potro realizzare 100-150 euro.... avrò speso quindi 450 euro in 3 anni più altri 600 per il modello nuovo, ok?

se invece lo cambio ogni anno spendo 600 e lo vendo a 400 ogni volta e quindi 200 all' anno: dopo 3 anni avrò speso 600 euro più altri 600 per il modello nuovo, quindi circa 150 euro in più con il vantaggio di aver avuto sempre telefoni nuovi, sempre sotto garanzia ( nel primo caso se ci sono problemi devi pagare), e con batteria sempre nuova (contro una batteria di 3 anni che si presume sia arrivata a fine vita).

morale della favola? cambiare iphone ogni anno mi costa solo 50€ in più ed anzi, può capitare che ti costi di meno se nei 3 anni dovessi avere problemi fuori garanzia.

1 anno solo di garanzia? Io manco so quanto e' quello della Nokia :asd:

Comunque si e no. Capito il tuo ragionamento ma pensaci bene: col secondo metodo sono 200 euro all'anno che si accumulano piu' i 600 fissi. Dopo 3 anni sono 1200 euro, dopo 6 sono 1800 euro. Se lo cambi quando e' veramente vecchio (6 anni sono troppi per un dispositivo cosi'? Non penso dai) risparmi un casino. La batteria non so quanto costa, ma quanto ti frega di cambiarla tu piuttosto che spendere nonsoquanto per farla cambiare ad un centro Apple?

mircocatta
29-06-2010, 09:40

questo è un esempio :

quello che pretendi tu è come pretendere che volkswagen venda di più della fiat, in italia

an-cic
29-06-2010, 09:53
1 anno solo di garanzia? Io manco so quanto e' quello della Nokia :asd:

Comunque si e no. Capito il tuo ragionamento ma pensaci bene: col secondo metodo sono 200 euro all'anno che si accumulano piu' i 600 fissi. Dopo 3 anni sono 1200 euro, dopo 6 sono 1800 euro. Se lo cambi quando e' veramente vecchio (6 anni sono troppi per un dispositivo cosi'? Non penso dai) risparmi un casino. La batteria non so quanto costa, ma quanto ti frega di cambiarla tu piuttosto che spendere nonsoquanto per farla cambiare ad un centro Apple?

no, non mi sembra che tu abbia capito...... dopo 3 anni avrò speso 600 euro e non 1200, infatti tra 3 anni nessuno mi obbliga a prendere un nuovo iphone (come neanche tra uno o due anni). se tra 3 anni volessi prendere un nokia da 30 euro io avrò speso 600 euro come se lo avessi acquistato e tenuto 3 anni.

a mio modo di vedere 6 anni sono troppi per uno smartphone, in quanto tra 6 anni avresti compatibilità di apps pari a zero

Duncan
29-06-2010, 10:07
sei anni per uno Smartphone è come cambiare la macchina ogni 20 anni

Gigamez
29-06-2010, 10:19
Riassumendo a mo' di "botta e risposta" cio' che ho letto fino ad ora:

La fotocamera ha pochi megapixel! - Il cellulare non serve per fare foto!
A breve usciranno prodotti molto migliori che costeranno di meno. - Chi va su Apple guarda solo una cosa, la qualità!
Gia', ma riguardo proprio alla qualità come si giustifica il fatto che appena uscito si hanno i primi problemi per quanto riguarda la ricezione del segnale? - Sono dei problemi legati alla gioventu' e comunque Apple li risolvera' presto!
Intanto chi ha speso 800Euro ha un cellulare buggato! - Ha un I-Phone, il miglior cellulare al mondo. Basta aspettare i fix e nessuno rimpiangerà gli 800 euro spesi!
A proposito di 800 euro.. La differenza di prezzo giustifica davvero il passaggio da 3gs a 4? - Ma ognuno puo' spendere i propri soldi come cxxxo gli pare! (qualcuno diventa anche aggressivo su questo punto.. mah)
Steve Jobbs sta diventando Re Mida rifilando ottimi cellulari con un ricarico esagerato nel nome di una moda a cui i vari fighetti di turno non possono rinunciare pur di essere "fashion"! - Oh, ma e' possibile che chi compra un i-Phone debba sempre essere catalogato come un caprone, modaiolo, boccalone che si fa plagiare dalle mode?

La mia risposta? Non sempre, ma nella maggior parte dei casi.. SI!!! :p

Chi difende Apple a spada tratta spesso si contraddice pur di non guardare in faccia la realta' dei fatti: l'iphone 4 pur essendo un ottimo terminale a livello software (supportato molto bene da apple store, come d'altra parte il suo predecessore).. costa uno sproposito, offre meno della concorrenza a livello hardware e soprattutto si presenta gia' buggato sul nascere. Ma tutto diventa secondario quando la mamma chiama per dire che sta buttando gli spaghetti ed il fighetto di turno puo' farsi invidiare dagli altri fighetti sfoggiando la sua arma finale: il suo I-phone4 lucente, bello e fiammante! :confused:

Non e' pazzia, non e' blasfemia..

QUESTO - E' - MA-RKE-TIIIIIINGGGG!!! :D

flapane
29-06-2010, 10:44
Perdonami ma chi non mangia e fa i debiti per comprarsi qualcosa che non è un bene di prima necessità è un pirla. E non credo che sia colpa di Apple che ha creato un trend. E' colpa di queste persone che non hanno cervello ;)
Il fatto che tu debba possedere SEMPRE l'ultima declinazione di una certa cosa non te la impone di certo Apple, ma, come detto, la tua testa.

E chi ne sta facendo una colpa...
se vedi il precedente post, ho scritto che bisogna levarsi il cappello, di fronte a una strategia di marketing simile. E'fenomenale.:eek:

an-cic
29-06-2010, 10:45

no, i megapixel non servono a fare foto!!! ed infatti l'iphone 4 fa foto e filamti meglio di molti suoi concorrenti con più pixel!!!! in questo caso sei tu la vittima del marketing che dice più pixel, foto migliori.

A breve usciranno prodotti molto migliori che costeranno di meno. - Chi va su Apple guarda solo una cosa, la qualità!

nomi e date di uscita di questi prodotti MOLTO migliori? il galaxy s non fà parte di questa categoria perchè è un temibile concorrente, ma di certo non MOLTO migliore.

Gia', ma riguardo proprio alla qualità come si giustifica il fatto che appena uscito si hanno i primi problemi per quanto riguarda la ricezione del segnale? - Sono dei problemi legati alla gioventu' e comunque Apple li risolvera' presto!

se il problema c'è è giusto che venga risolto. aspetterei per valutare quali saranno le mosse di apple.

Intanto chi ha speso 800Euro ha un cellulare buggato! - Ha un I-Phone, il miglior cellulare al mondo. Basta aspettare i fix e nessuno rimpiangerà gli 800 euro spesi!

apparte che se proprio vuoi arrotondare sono 750€ e non 800€, mi sembra che anche il desire ed il nexus one sono usciti buggati (assi invertiti per entrambi, e problemi di ricezione per il nexus one) ma non si sono viste queste tragedie, considerando anche che poi htc non ha risolto il problema..........

A proposito di 800 euro.. La differenza di prezzo giustifica davvero il passaggio da 3gs a 4? - Ma ognuno puo' spendere i propri soldi come cxxxo gli pare! (qualcuno diventa anche aggressivo su questo punto.. mah)

se leggi qualche post + in alto, vedrai che il passaggio da 3gs a 4 costa un 50€...... poi la scelta e soggettiva e non penso che tu abbia diritto di giudicare le spese degli altri.....

Steve Jobbs sta diventando Re Mida rifilando ottimi cellulari con un ricarico esagerato nel nome di una moda a cui i vari fighetti di turno non possono rinunciare pur di essere "fashion"! -

pensa invece a quei poveri CEO di nokia, RIM, Motorola, HTC che devono chiedere prestiti per mangiare!!!!!

Oh, ma e' possibile che chi compra un i-Phone debba sempre essere catalogato come un caprone, modaiolo, boccalone che si fa plagiare dalle mode?

qui non ho proprio voglia di risponderti, ma ti dico una cosa: fatti un piccolo esame di coascienza e forse potresti vedere che sei troppo arrogante......
eh si, cosa hai fatto tu nella vita per dimostrare di essere meno caprone, modaiolo, boccalone che si fa plagiare dalle mode rispetto alle decine di milioni di persone che hanno comprato iphone?

Chi difende Apple a spada tratta spesso si contraddice pur di non guardare in faccia la realta' dei fatti: l'iphone 4 pur essendo un ottimo terminale a livello software (supportato molto bene da apple store, come d'altra parte il suo predecessore).. costa uno sproposito, offre meno della concorrenza a livello hardware

leggi il mio messaggio n° 145

e soprattutto si presenta gia' buggato sul nascere. Ma tutto diventa secondario quando la mamma chiama per dire che sta buttando gli spaghetti ed il fighetto di turno puo' farsi invidiare dagli altri fighetti sfoggiando la sua arma finale: il suo I-phone4 lucente, bello e fiammante! :confused:

NO COMMENT

secondo me hai letto solo quello che ti faceva comodo...............

-

Okiya
29-06-2010, 10:48
beh a te magari no (e nemmeno a me :asd: ) ma è innegabile che ormai il cellulare è uno status symbol... e l'iPhone più di altri :fagiano:

SI, sicuramente! Ma come non mi interessa di cosa pensano gli altri del mio telefono ... non mi interessa nemmeno del cellulare come status symbol.
Certo, mi rendo conto che non vale per tutti, ma proprio per questo è assurdo generalizzare...

Non mi chiamo "ciccio". Modera il linguaggio.
Di quante lingue parli mi interessa davvero poco.

Le mancanze hardware le stiamo ancora aspettando...

Oltretutto hai ignorato il mio post riguardo al mercato giapponese, limitandoti a postare una notizia basata sul nulla (in caso contrario per favore motiva le tue sentenze..).
In Giappone ci sono servizi particolari che non sono supportati dai "nostri" telefoni: per questo motivo entrando in un qualsiasi supermercato tecnologico troverai in gran parte telefoni che non esistono sul nostro mercato.
Prova a controllare di persona, se non ci credi.

Okiya
29-06-2010, 10:59
a te magari no, ma se uno si dimostra professionale e curato in ogni dettaglio (anche rispondere al cell.), farà di sicuro più breccia in un potenziale cliente rispetto ad un altro, magari con la camicia stropicciata, la giacca un po' logora ed un vecchio cell. (curato e professionale nel presentarsi> curato e professionale nel vendermi un prodotto, un po' come il concetto greco del "kalos kagathos")

poi non so voi ma una vettura io la sceglierei soprattutto per il design (non girerei ma su un ssayong XD ), visto che la devo vedere-far ogni giorno... non posso andare in giro su qualcosa che non mi piace, idem con il cellulare, che lo porto sempre dietro

edit: a sostegno della mia tesi mi viene da ricordare un esperimento sociale fatto dalla trasmissione inglese "Braniac" (un programma in cui fanno esperimenti scientifici idioti ma divertenti). Un uomo in giacca e cravatta chiedeva 1£ per il biglietto dell'autobus e gliela hanno data in molti; lo stesso uomo, vestito da tamarro ha chiesto sempre 1£ ma nessuno gliel'ha data
"L'abito fa il monaco"

Oggi la società si basa sull'immagine e questa non è una novità.
Tuttavia non credo che avere in mano un iPhone piuttosto che un Blackberry possa essere una discriminante in nessun ambito.

Per questo motivo continuo a disinteressarmi di quello che pensano gli altri, vivendo (felicemente) la mia vita con la mia testa.

Non per questo vado in giro con la gonna... :sofico:

Beltra.it
29-06-2010, 11:42
l'N95 è stato un signor telefono. Non valeva i soldi cui è stato forse proposto all'inizio (anche se niente era paragonabile all'epoca ed io ancora oggi, facendo foto o filmati ne sono soddisfatto) ma forse l'ultimo gran cellulare Nokia.

certo che è un signor cellulare. ma è davvero frustrante che dopo già 300messaggi comincia a rallentare... se cancelli qualche foto devi spegnere e riaccendere perchè la ram è piena...

ti arrivano 2 messaggi mentre scrivi ora che spedisci e cerchi di aprirne uno ti vengono gli alieni a casa....

un nokia normalissimo ad esempio l'express music e 10 volte meglio in questo campo... è velocissimo, e invii messaggi a palate che non si intasa e non rallenta

Beltra.it
29-06-2010, 11:46
quello che pretendi tu è come pretendere che volkswagen venda di più della fiat, in italia

ma veramente siamo anche vicini... non so , ma quest'anno la vw ha venduto credo più auto lei, che fiat.

qui in italia.

vincenz0
29-06-2010, 12:06
Povero chi l'ha comprato.. Avete sentito la risposta di Apple al problema di ricezione del telefono?
In breve: "Non sapete impugnarlo"
Non mi è mai piaciuta la Apple con il loro iPhone e iPad che non s'è capito ancora a cosa serve.Ridicoli!

th3o|dm4n
29-06-2010, 12:22
cut

an-cic
29-06-2010, 12:26
Povero chi l'ha comprato.. Avete sentito la risposta di Apple al problema di ricezione del telefono?
In breve: "Non sapete impugnarlo"
Non mi è mai piaciuta la Apple con il loro iPhone e iPad che non s'è capito ancora a cosa serve.Ridicoli!

se mi dai cinque minuti ti faccio scrivere una mail da s.jobs dove dice che ti regala 1 miliardo di dollari........

poi vediamo se ti diventa + simapatica. :D :D

battute a parte, non e' certo che sia una risposta ufficiale di Apple.

ryo357
29-06-2010, 12:57
18 pagine di commenti, nel bene e nel male Jobs sa decisamente fare il suo mestiere.

e se mi permettete una considerazione personale, ho provato tutti gli os dei vari smartphone....uno per l'altro si fanno cmq le stesse cose (con piu o meno facilità).

Da sviluppatore invece mi sono trovato abbastanza male con Xcode (forse per il poco tempo che ci ho dedicato) mentre trovo (come al solito c'è da dire) la suite di sviluppo microsoft eccellente anche se poi quello che ho prodotto finisce in un os (WM) che fa letteralmente pena!

Esiste un telefono (con relaitvi tool di sviluppo) che sia il terminale definitvo per ora (per quanto mi riguarda) la risposta è NO

Spero che apple migliori il suo SDK (che cmq ha fatto dei buoni passi in avanti)

an-cic
29-06-2010, 13:00
18 pagine di commenti, nel bene e nel male Jobs sa decisamente fare il suo mestiere.

e se mi permettete una considerazione personale, ho provato tutti gli os dei vari smartphone....uno per l'altro si fanno cmq le stesse cose (con piu o meno facilità).

Da sviluppatore invece mi sono trovato abbastanza male con Xcode (forse per il poco tempo che ci ho dedicato) mentre trovo (come al solito c'è da dire) la suite di sviluppo microsoft eccellente anche se poi quello che ho prodotto finisce in un os (WM) che fa letteralmente pena!

Esiste un telefono (con relaitvi tool di sviluppo) che sia il terminale definitvo per ora (per quanto mi riguarda) la risposta è NO

Spero che apple migliori il suo SDK (che cmq ha fatto dei buoni passi in avanti)

capisco il tuo punto di vista da sviluppatore, ma all'utente finale cosa combia se e' + o - facile programmare per ios? tanto le applicazioni straavanzano

Bastian_Contrario
29-06-2010, 13:02

wm6 è old...è una generazione passata con tutti i suoi limiti e interfaccia "di una volta"

wm7 è davvero completamente diverso da sviluppatore dovresti saperlo bene

ryo357
29-06-2010, 13:02
si certo hai ragione dal punto di vista utente finale. difatti era una considerazione personale

ryo357
29-06-2010, 13:04
wm6 è old...è una generazione passata con tutti i suoi limiti e interfaccia "di una volta"

wm7 è davvero completamente diverso da sviluppatore dovresti saperlo bene

si certo ma per ora i terminali che mi passano in mano sono wm6.5 al massimo quindi su quelli mi baso , per il 7 hai ragione tu

Lach
29-06-2010, 14:25
Sempre i soliti commenti ad ogni notizia Apple, che noia.

Andiamo per ordine:
Il discorso giapponese, se vi interessa, è si complesso, ma riassunto in maniera facile facile si può semplicemente dire, che il 70% del mercato smartphone è pure poco. Direi anche il 90%. Non esistono nokia, non esitono samsung, e non esistono nemmeno sony ericsson ( e quando dico non esistono, mi riferisco al fatto che sono presenti in una % veramente ridicola).
Quindi, abitandoci, vi posso dire che vedo l'iphone praticamente ovunque.

Come seconda cosa, questa mania dei 700euro è una cosa prettamente italiana.
Io l'ho preso in abbonamento pagando il telefono ZERO. Sono 50 euro al mese con SMS, Mail e INTERNET illumitati + 12 ore al giorno Telefonate gratuite.
Se penso che devo spendere 700 euro SUBITO (e non spalmati in due anni), e in più devo aggiungere costi per avere un piano dati, costi per le chiamate, costi per gli sms, e you&me e la summer card e questo e quest'altro, ci credo che mi lamenterei come fate voi.

Incredibilmente qui in giappone, il telefono non soffre del famoso bug della ricezione, sarà per le frequenze sarà per non so che cosa, ma non crea problemi (ho cercato su yt, ma ho trovato solo il momentaneo problema delle macchie gialle).

RobyR32
29-06-2010, 14:57
Sto leggendo cose assurde, ovviamente lo smartphone non serve per fare fotografie ma almeno gli altri smartphone ti permettono di farle in modo decente poi dovrebbe servire per telefonare quello che il nuovo iphone non permette a chi è mancino :asd:

Ormai il mondo sta andando allo schifo se le vendite di un cellulare vengono determinate dal design, mi immagino un giorno tutti a comprare un mouse da euro da 300 euro che funziona ancora con la pallina o un gioco per computer da 1000 euro solo perchè è alla moda. Magari il ping pong elettronico, ve lo ricordate???

an-cic
29-06-2010, 15:07
Sto leggendo cose assurde, ovviamente lo smartphone non serve per fare fotografie ma almeno gli altri smartphone ti permettono di farle in modo decente poi dovrebbe servire per telefonare quello che il nuovo iphone non permette a chi è mancino :asd:

Ormai il mondo sta andando allo schifo se le vendite di un cellulare vengono determinate dal design, mi immagino un giorno tutti a comprare un mouse da euro da 300 euro che funziona ancora con la pallina o un gioco per computer da 1000 euro solo perchè è alla moda. Magari il ping pong elettronico, ve lo ricordate???

io di assurdo vedo solo il tuo commento......
leggi il post 73 prima di parlare di fotografie e dei concorrenti!!!

sul resto sono quasi d'accordo, ma tu l'hai ingrossata un pochino troppo:sofico: :sofico:

islandofjava
29-06-2010, 15:27
moderiamo il linguaggio, ammonizione

voi dovreste non ammonire ma sospendere o bannare i soliti noti (o nuovi imbecilli perché tanto quelli non finiscono mai) che si PERMETTONO di criticare come spende i soldi la gente.
Lo dico a te ma vale per tutti voi che dovreste operare in questo modo.
So benissimo che non siete pagati e lo fate per passione, ma così come noi utilizziamo il nostro tempo per passione leggendo e commentando/aiutando sul forum e ci siamo enormemente rotti le @@ di vederci continuativamente offesi o bollati come idioti e via avanti solo perché compriamo un prodotto che non piace a tali signori.

Primo sgarro, subito sanzione senza passare dal via e allora le cose cambierebbero.

Gigamez
29-06-2010, 16:40
secondo me hai letto solo quello che ti faceva comodo...............

-
Innanzitutto ho scritto solamente una sorta di "botta-risposta" basandomi su quello che ho letto in questo thread.. Per quanto mi riguarda gli smartphone penso siano la cosa piu' inutile della terra, pur avendone uno regalatomi dal mio gestore telefonico..

Il mio comunque voleva essere un post "simpatico" (anche dalla frase finale, speravo trasparisse questa mia intenzione), ma vedendo quanto tu ti sia offeso (per un telefonino, poi.. ma vabbe').. beh, probabilmente mi sono espresso male, quindi ti chiedo ovviamente scusa! :eek:

Questi miei commenti non vogliono essere un tentativo fallimentare sul nascere di convincere gente come te che probabilmente comprera' apple a vita, ne' vuole essere un tentativo di rafforzare convinzioni su chi gia' detesta il mondo cosi' "chiuso" di Apple.. vuole essere cosi' come il post precedente solamente uno spunto di riflessione, tutto qui! ;)

Resta il fatto che seppur non mi sognerei mai di criticare il modo in cui la gente spende i propri soldi, essendo questo un forum di Hardware penso di avere tutto il diritto di esprimere un parere riguardo a questo nuovo prodotto, parere che ovviamente deve essere costruito attorno al prezzo di vendita dello stesso.

Io stesso uso vari prodotti Apple (ad esempio i-pod nano ed ultimo macbook pro), e penso di essere abbastanza informato ed in pieno diritto di poter dire la mia.

Non mi sembrava di aver offeso nessuno, ne' di voler fare l'arrogante, tanto piu' che ho specificato:

La mia risposta? Non sempre, ma nella maggior parte dei casi.. SI!!!

Io stavo parlando del "fenomeno di massa", il fenomeno che porta i vari fighetti a comprare un prodotto di moda, basandosi su principi puramente estetico-sociali solo per apparire, avendo la falsa convinzione di sentirsi parte di un gruppo di "elite".

Davvero interessante poi il notare l'espanzione estrema di questo fenomeno di massa: espanzione radicale, che porta persino gli utenti che dovrebbero essere piu' informati della media a difendere un marchio anche quando a mio modesto parere risulta indifendibile sotto moltissimi (non tutti) punti di vista.

Non e' ne' deve essere una "guerra", ma chiedetevi una cosa: le tifoserie per l'una o l'altra azienda produttrice di hardware sono generate dal vero rapporto di convenienza qualità-prezzo (la cosa che ogni utente informato dovrebbe valutare come primaria), oppure dalle usanze modaiole che la società impone? Le tifoserie alimentano la competizione in un libero mercato o fungono solo da marketing indiretto a gente che ricarica i prezzi di un cellulare di 5 volte? (chiedetevi per esempio come mai il nexus one per esempio costa alla fabbrica solo qualche euro in meno dell'iphone4, pur costando al pubblico MOLTO di meno dell'i-phone..)

Riguardo al prezzo poi.. il fatto che costi quasi il doppio di uno smartphone similare serve appunto per catalizzare la spesso falsa convinzione che "valga di piu'", creando desiderio ed esclusività attorno ad un prodotto che seppur ottimo, sarebbe altrimenti totalmente fuori dal mercato (raga', ma costa come un portatile medio-alto, rendetevi conto!!!)

Ecco perchè dico che se togliamo i "fighetti" che vogliono fare parte della massa "in" facendo vedere qualche mela rosicchiata qua e la' (diventata sinomino di "c'ho i soldi e li spendo come voglio"), alle vendite di apple cosa rimane? Secondo me, solamente le BRICIOLE! ;)
(ed ecco perche' tanti qui continuano a ripetere all'infinito proprio questa frase: "io i miei soldi li spendo come voglio")

Senza contare che non tutti quelli che hanno i soldi veramente si compreranno un i-phone, cosi' come non tutti quelli che hanno davvero i soldi dovranno andare in giro in BMW per "far vedere" di averli ;) (e' un esempio similare)

Contenti voi.. spendete i vostri soldi come vi pare, ovviamente! ;) Non lamentiamoci se stiamo costruendo un'Italia basata su un'apparenza ostentata e socialmente davvero preoccupante.

Io guardo al sostanza, ed un I-phone non lo comprero'.. MAI!

DjLode
29-06-2010, 16:47
Io guardo al sostanza, ed un I-phone non lo comprero'.. MAI!

Non voglio farmi i fatti tuoi, sia ben chiaro, ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto che le porti avanti.
Che macchina guidi? Che scarpe indossi? Che jeans porti? Abiti?
Giusto per capire se badi alla sostanza in tutto, quindi opinione portata avanti, oppure dove vuoi tu solamente (e rimane un opinione ovviamente rispettabile, ma molto più "opinabile").

Gigamez
29-06-2010, 17:11
Non voglio farmi i fatti tuoi, sia ben chiaro, ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto che le porti avanti.
Che macchina guidi? Che scarpe indossi? Che jeans porti? Abiti?
Giusto per capire se badi alla sostanza in tutto, quindi opinione portata avanti, oppure dove vuoi tu solamente (e rimane un opinione ovviamente rispettabile, ma molto più "opinabile").

siamo OT, comunque..

Riguardo alla macchina mio padre ha un concessionario, quindi guido una macchina di quel marchio, ovviamente (non dico il marchio per non fare pubblicità ne' uscire totalmente dal discorso)
Scarpe? Boh, quelle che trovo piu' comode.. Avendo un piede piuttosto lungo e stretto non sono cosi' tante che mi vanno bene, credimi! Ora che ci penso dovrei andarmene a comprare almeno 2 paia nuove visto che tutte quelle che ho le ho praticamente distrutte, ma non e' che sia un vero amante dei vestiti, ed odio profondamente andare a fare shopping, soprattutto per me! (andare a comprare cose per la propria ragazza insieme a lei invece lo trovo piuttosto divertente, ad esempio!)
Per il cellulare purtroppo ne ho 2 (uno per lavoro ed uno personale). Quello di lavoro me lo hanno cambiato (regalato) ed e' un acer neotouch. Prima avevo un samsung pagato al tempo 50 euro con batteria di scorta.. Il mio personale consiste in un nokia pagato con auricolare 59 euro 3 anni fa! ;)
Il mio PC fisso e' quello in firma (sono appassionato di videogiochi), ed il mio portatile e' un ormai vecchio MSI 13" con processore centrino da 1.8Ghz che non cambio in quanto va che e' una meraviglia ed uso esclusivamente per lavoro e programmare (sul quale ho Ubuntu 10.04)

Mia sorella fa design della moda, ed ovviamente ha speso volentierissimo 1300 Euro per l'ultimo Macbook Pro da 13" che quindi conosco bene, che ho gia' testato, usato e trovato inspiegabilmente impallato piu' volte (credetemi, non sono uno che non sa nulla di pc, hehe).
Ma guarda che non cambio idea nemmeno se si parla di mia sorella! Sono andato personalmente con lei a scegliere il nuovo portatile (che per lei doveva essere assolutamente Apple, in quanto "Fashion"), e mi sono dovuto sorbire tutte le fesserie ed inesattezze informatiche dette dal venditore Apple di turno, cercando di contenermi per non risultare troppo antipatico..

L'unico prodotto Apple che ho comprato per me si tratta di un ormai obsoleto I-pod nano (che cambiero' solo quando non funzionerà piu') acquistato 1 anno e mezzo fa a New York, pagato la metà di quello che lo avrei pagato qua (il dollaro era molto piu' debole di adesso) e che quindi presi anche come "ricordo" di una bella vacanza.

Uhm.. che altro vuoi sapere? :D

Lach
29-06-2010, 17:23
siamo OT, comunque..

Mia sorella fa design della moda, ed ovviamente ha speso volentierissimo 1300 Euro per l'ultimo Macbook Pro da 13" che quindi conosco bene, che ho gia' testato, usato e trovato inspiegabilmente impallato piu' volte (credetemi, non sono uno che non sa nulla di pc, hehe).

Eh mbè certo :asd:

an-cic
29-06-2010, 17:25
oh, mai hai scritto un poema!!!!!!

io non me la prendo assolutamente, ma sei stato tu a parlare come una vittima del marketing, non io. tu hai detto che gli altri smartphon ti permettono di fare foto almeno decenti( e detto come hai fatto tu sottointendi che l'iphone non lo permetta); io ti ho risposto che l'iphone pur avendo meno Mpixel fa foto e video migliori di moltissimi concorenti anche blasonati.

Gigamez
29-06-2010, 17:36
oh, mai hai scritto un poema!!!!!!

io non me la prendo assolutamente, ma sei stato tu a parlare come una vittima del marketing, non io. tu hai detto che gli altri smartphon ti permettono di fare foto almeno decenti( e detto come hai fatto tu sottointendi che l'iphone non lo permetta); io ti ho risposto che l'iphone pur avendo meno Mpixel fa foto e video migliori di moltissimi concorenti anche blasonati.

si, mi piace scrivere! :)

Guarda che la storia dei MPixels l'ho tirata in ballo esclusivamente per il fattto che risultava una delle cose che ho letto in questo thread. Anche io come te penso che non siano un parametro assoluto per valutare la qualità di una fotocamera. Poi, personalmente non ho mai fatto ne' mai faro' foto con il cell, Per questo posseggo una piccola canon Ixus, maneggievole e migliore di qualunque cellulare (non sono molto appassionato di fotografia e non mi interessano le funzionalità manuali).
Fai 2 conti: Canon + Nokia da 59 euro + (volendo) Netbook per navigare e gestire le mail.. non arriviamo ancora al costo dell'i-phone, rendiamoci conto! (ed abbiamo non solo qualità paragonabile per chiamate e messaggi ma addirittura anche esperienze superiori per quanto riguarda la navigazione e tutto il resto!)

Avere 3 dispositivi mi occupa piu' spazio? vero, ma non ci credo che ogni giorno, in ogni momento servano sempre tutti e 3: a seconda di cosa mi serve mi attrezzo di conseguenza! ;) E se proprio non posso fare a meno di navigare in internet su uno schermo da 4pollici ( :O ), prendo un'altro smartphone (tipo quello che mi hanno regalato che ha pure uno snapdragon da 1Ghz e costa 300euro) spendendo meno della meta'! (e se proprio voglio spendere uguale posso anche comprarmi la Ixus da circa 150euro ed un netbook da 300euro!!! :rolleyes: )

Per questo ritorno a dire che si tratta di un semplice fenomeno di costume, che oltre alla apparenza risulta sconveniente ed ingiustificabile (a livello di prezzo) da qualunque punto di vista.

Lach
29-06-2010, 17:57
Per questo ritorno a dire che si tratta di un semplice fenomeno di costume, che oltre alla apparenza risulta sconveniente ed ingiustificabile (a livello di prezzo) da qualunque punto di vista.

Qualcosa che viene definito alla moda, è un qualcosa che dura il tempo della "moda". I vestiti hanno i loro periodi e poi si cambia. Come tutto il resto.

Quando un telefono in questo caso, persiste negli anni, non si tratta più di moda, ma proprio per definizione. Basta con questo discorso ormai totalmente superato.
La gente non è mica idiota, si accorge se qualcosa non va e passata la moda smette di comprarlo e passa ad altro.

Gigamez
29-06-2010, 18:13
Qualcosa che viene definito alla moda, è un qualcosa che dura il tempo della "moda". I vestiti hanno i loro periodi e poi si cambia. Come tutto il resto.

Quando un telefono in questo caso, persiste negli anni, non si tratta più di moda, ma proprio per definizione. Basta con questo discorso ormai totalmente superato.
La gente non è mica idiota, si accorge se qualcosa non va e passata la moda smette di comprarlo e passa ad altro.

In parte secondo me hai ragione:

La pubblicità a volte da sola non basta a far comprare ripetutamente nel tempo un prodotto, magari scadente.
D'altra parte un ottimo prodotto se sconosciuto ai piu' non basta per poter vendere tanto.
Invece un ottimo prodotto ultra-reclamizzato dal design ricercato e supercostoso puo' diventare grazie a manovre di marketing un ottimo status-symbol, in grado di vendere nel tempo "intorno" ad un marchio che esprima al meglio il concetto di (apparente) esclusività, al di la' degli alti o bassi contenuti tecnologici (che in questo caso comunque ci sono).

se fosse cosi' come dici la pubblicità non dovrebbe nemmeno esistere, in quanto sarebbe sempre e comunque il mercato a decidere chi vende e chi no!

Sappiamo tutti che non e' cosi' per nulla, e lo dimostra in pieno Apple che ha creato questa immagine esclusiva intorno ai suoi ottimi prodotti, immagine per la quale tantissimi sono disposti a spendere cifre difficilmente giustificabili da ogni punto di vista. :rolleyes: (cosi' come ho gia' detto sopra)

Si puo' continuare in eterno, ma penso tutto cio' sia davvero palese a chiunque abbia un minimo di obbiettività!
:mc:

Lach
29-06-2010, 18:21
In parte secondo me hai ragione:

La pubblicità a volte da sola non basta a far comprare ripetutamente nel tempo un prodotto, magari scadente.
D'altra parte un ottimo prodotto se sconosciuto ai piu' non basta per poter vendere tanto.
Invece un ottimo prodotto ultra-reclamizzato dal design ricercato e supercostoso puo' diventare grazie a manovre di marketing un ottimo status-symbol, in grado di vendere nel tempo "intorno" ad un marchio che esprima al meglio il concetto di (apparente) esclusività, al di la' degli alti o bassi contenuti tecnologici (che in questo caso comunque ci sono).

se fosse cosi' come dici la pubblicità non dovrebbe nemmeno esistere, in quanto sarebbe sempre e comunque il mercato a decidere chi vende e chi no!

Sappiamo tutti che non e' cosi' per nulla, e lo dimostra in pieno Apple che ha creato questa immagine esclusiva intorno ai suoi ottimi prodotti, immagine per la quale tantissimi sono disposti a spendere cifre difficilmente giustificabili da ogni punto di vista. :rolleyes: (cosi' come ho gia' detto sopra)

Si puo' continuare in eterno, ma penso tutto cio' sia davvero palese a chiunque abbia un minimo di obbiettività!
:mc:

Il marketing fa tantissimo. Si.
Ma io sinceramente in Italia non ho mai visto una pubblità per l'iPhone così "esagerata" come si suol dire. Anzi proprio per niente.
Quindi prendiamo chi non segue la tecnologia, dove prende le informazioni per comprarsi un iPhone?
Le prende da chi ce l'ha già. Lo prova 10 minuti e se ne innamora.
Il 90% delle volte è successo così (parlo della mia opinione personale ovvio), perchè quell'utente se il telefono ha un processore da 1 ghz o 500 o non ce l'ha, non gliene importa nulla. Gli piace vedere che il touch screen va come si deve, che le animazioni sono fluide e che ha UN pulsante da premere. Semplice e bello a vedersi. Mai visto lo stesso effetto tirando fuori un qualsiasi altro cellulare. Questo non è marketing, questo è un prodotto che sa attirare l'attenzione senza che qualcuno abbia mai visto il marchio Apple prima di allora.

Gigamez
29-06-2010, 18:33
Il marketing fa tantissimo. Si.
Ma io sinceramente in Italia non ho mai visto una pubblità per l'iPhone così "esagerata" come si suol dire. Anzi proprio per niente.
Quindi prendiamo chi non segue la tecnologia, dove prende le informazioni per comprarsi un iPhone?
Le prende da chi ce l'ha già. Lo prova 10 minuti e se ne innamora.
Il 90% delle volte è successo così (parlo della mia opinione personale ovvio), perchè quell'utente se il telefono ha un processore da 1 ghz o 500 o non ce l'ha, non gliene importa nulla. Gli piace vedere che il touch screen va come si deve, che le animazioni sono fluide e che ha UN pulsante da premere. Semplice e bello a vedersi. Mai visto lo stesso effetto tirando fuori un qualsiasi altro cellulare. Questo non è marketing, questo è un prodotto che sa attirare l'attenzione senza che qualcuno abbia mai visto il marchio Apple prima di allora.

Quello che dici e' indubbiameente vero, ma la pubblicità di cui parlo io e' quella "sociale", quella indotta dal fatto che l'i-phone viene visto come una cosa "pregiata". Vero che l'estetica e lo schermo (sia come touch, che come definizione) hanno contribuito a questo (in maniera legittima), ma vero e' che il prezzo rimane illegittimo da ogni punto di vista.

Per farti un'altro esempio: non e' che la Mercedes fa piu' pubblicità della Fiat, eppure se compri una classe A sei "figo", se compri una Punto sei un pezzente!
Fa nulla se poi la classe A si ribalta nel test dell'alce, o se il nuovo i-phone non prende il segnale: tu sei figo, e gli altri no! ;)

Questa e' la nuova frontiera del marketing, e della pubblicità, questa e' la preoccupante strada dell'apparenza che in Italia (primo mercato europeo per mercedes, ad esempio) si trova piu' di ogni altro stato. Da noi il bisogno di "far vedere" è piu' sentito che da ogni altra parte, infatti da noi i prodotti Apple costano pure di piu'! (anche il prezzo alto e' marketing, per giustificare una presunta ulteriore esclusività)

Lach
29-06-2010, 18:34
http://www.tecnophone.it/2010/06/29/samsung-galaxy-s-i-primi-problemi-software-e-la-possibile-soluzione/

Tanto per la cronaca.. non fanno mica un articolo per dire come un cellulare da 500 e passa euro, abbia bisogno di una conoscenza informatica non comune per poterlo utilizzare al meglio. Non ce lo vedo proprio un "utonto" a smanettare con il sistema operativo per ottimizzarlo.

Fine OT.

an-cic
29-06-2010, 18:52
si, ma il samsung e' un terminale per Uintelligenti, mentre l'iphone e' un terminale per Utonti. quella e' una feature del samsung

leoneazzurro
29-06-2010, 20:13

questo è un esempio :

Android ha il tethering.

Il problema di Android, imho, è il supporto e il fatto che i vari produttori sparano decine di prodotti l'anno, senza concentrarsi si sviluppo, supporto e soprattutto senza produrre UN prodotto completo e ben fatto.

................con 700 euro andateci in vacanza..o aggiungeteli al budget per un bel viaggio...
non fatevi INFINOCCHIARE !!!

si ma i numeri sono numeri bollino o no :)
il problema è che tu cerchi a tutti i costi di dimostrare il contrario della realtà, prima con i mpx su cui non hai assoluta base di conoscenze e poi con sta cosa delle vendite in Giappone linkando il un articolo del 3g, quando attualmente in Nihon c'è un boom di iphone (dal 3gs) incredibile contando le diverse tecnologie utilizzate (es. loro non mandano sms ma mail attraverso le loro reti con i cellulari).
La cosa che più fa sorridere è l'affermazione sulle EVIDENTI CARENZE del 4.

Mah

probabilmente arriverò al limite del ban ma ragazzo fattelo dire, con sti esercizi di stile alla "ce l'ho più grosso io" sai tanto da latte.

cioè gli ho scritto un papiro come risposta e lui mi rispinde che odia quelli che fanno cosi perchè non sanno che rispondere?

ma perchè non le bannate queste persone :(

Steve Jobbs sta diventando Re Mida rifilando ottimi cellulari con un ricarico esagerato nel nome di una moda a cui i vari fighetti di turno non possono rinunciare pur di essere "fashion"! - Oh, ma e' possibile che chi compra un i-Phone debba sempre essere catalogato come un caprone, modaiolo, boccalone che si fa plagiare dalle mode?

Chi difende Apple a spada tratta spesso si contraddice pur di non guardare in faccia la realta' dei fatti: l'iphone 4 pur essendo un ottimo terminale a livello software (supportato molto bene da apple store, come d'altra parte il suo predecessore).. costa uno sproposito, offre meno della concorrenza a livello hardware e soprattutto si presenta gia' buggato sul nascere. Ma tutto diventa secondario quando la mamma chiama per dire che sta buttando gli spaghetti ed il fighetto di turno puo' farsi invidiare dagli altri fighetti sfoggiando la sua arma finale: il suo I-phone4 lucente, bello e fiammante! :confused:

voi dovreste non ammonire ma sospendere o bannare i soliti noti (o nuovi imbecilli perché tanto quelli non finiscono mai) che si PERMETTONO di criticare come spende i soldi la gente.
Lo dico a te ma vale per tutti voi che dovreste operare in questo modo.
So benissimo che non siete pagati e lo fate per passione, ma così come noi utilizziamo il nostro tempo per passione leggendo e commentando/aiutando sul forum e ci siamo enormemente rotti le @@ di vederci continuativamente offesi o bollati come idioti e via avanti solo perché compriamo un prodotto che non piace a tali signori.

Primo sgarro, subito sanzione senza passare dal via e allora le cose cambierebbero.

Una ammonizione a tutti quelli qui elencati. Sinceramente ci sono anche andato leggero, si é letteralmente stufi dei soliti discorsi sul nulla. Dateci un taglio o ce lo do io. islandofjava, la polemica con i moderatori é sanzionata. Esistono i PVT se vuoi comunicare, se posti vuol dire che vuoi fare polemica. e non é la prima volta. Per ora soprassiedo, vediamo di cambiare registro.

Gigamez
29-06-2010, 20:48
Una ammonizione a tutti quelli qui elencati. Sinceramente ci sono anche andato leggero, si é letteralmente stufi dei soliti discorsi sul nulla. Dateci un taglio o ce lo do io. islandofjava, la polemica con i moderatori é sanzionata. Esistono i PVT se vuoi comunicare, se posti vuol dire che vuoi fare polemica. e non é la prima volta. Per ora soprassiedo, vediamo di cambiare registro.

Azz, la mia prima ammonizione! :eek:
Seriamente, mi scuso con gli utenti e con i moderatori: effettivamente l'ironia da me utilizzata è risultata un po' eccessiva. Spero di aver chiarito meglio cosa intendevo nei post successivi a quello giustamente incriminato.

In ogni caso.. salute a tutti, i-phonari e non! :Prrr: (e giuro che la finsico qua a postare in questo thread! ;) )

DjLode
29-06-2010, 22:42
siamo OT, comunque..
.
.
.
Uhm.. che altro vuoi sapere? :D

Ovviamente come ti ho detto non volevo farmi i fatti tuoi, ma a volte si parla con persone che vengono qui a fare la morale (su Apple in questo caso) e poi, finendo ovviamente OT col discorso "soldi", si arriva a scoprire che badano più alla sostanza con cellulari (quindi niente iPhone che è solo per fighetti) però poi guidano la Bmw del papi (quello biologico non quello vero :asd: ), vestono solo D&G e scarpe di Prada. Permettimi che, detto da loro, quella morale diventa alquanto "ironica".
Detto questo non criticherò mai le scelte di chicchessia, ma prendo spunto da quanto hai scritto, avendo la passione dei videogiochi (mia stessa, ma sono passato alle console per zero voglia di correre dietro a driver eccetera... scelte :)), uno può avere la passione di cambiare smartphone o possedere un modello che lui ritiene adeguato? Ecco, i discorsi di morale li trovo alquanto strani. Ognuno di noi ha punti deboli :)
Chiudo ot.

Okiya
30-06-2010, 09:52
Da possessore di iPhone 4 sono sinceramente tentato di chiamare l'assistenza per il problema dell'antenna.
Subito non mi sembrava, ma effettivamente il problema è grave e si manifesta anche piuttosto spesso, tenendo il telefono in mano anche solo per navigare.

Sono ovviamente consapevole che non potranno fare nulla, ma sinceramente non credo sia un problema mio... :read:

amedeo1975
30-06-2010, 10:49
Anti-Apple per partito preso siete sempre più patetici ihihihihih

Invidiosi come pochi per il fatto che Apple sforni prodotti vincenti volta dopo volta, zittendovi in ogni santa occasione.

E voi qui a rosicare, noi a gioire dei gioiellini che Apple ci sa regalare e voi a giù a rosicareeeeeee. ahahahhaa

leoneazzurro
30-06-2010, 11:49

Invidiosi come pochi per il fatto che Apple sforni prodotti vincenti volta dopo volta, zittendovi in ogni santa occasione.

E voi qui a rosicare, noi a gioire dei gioiellini che Apple ci sa regalare e voi a giù a rosicareeeeeee. ahahahhaa

Non ci siamo capiti, probabilmente. Forse 5 giorni di sospensione aiuteranno la comprensione dei richiami, la prossima volta.

DjLode
30-06-2010, 13:40
Da possessore di iPhone 4 sono sinceramente tentato di chiamare l'assistenza per il problema dell'antenna.
Subito non mi sembrava, ma effettivamente il problema è grave e si manifesta anche piuttosto spesso, tenendo il telefono in mano anche solo per navigare.

Sono ovviamente consapevole che non potranno fare nulla, ma sinceramente non credo sia un problema mio... :read:

Se puoi e vuoi, ti dispiace provare a vedere questo:

http://www.macrumors.com/2010/06/30/one-possible-iphone-4-antenna-fix-with-mixed-results/

Si parla di rifilare la sim in pratica.

Okiya
30-06-2010, 16:23
Se puoi e vuoi, ti dispiace provare a vedere questo:

http://www.macrumors.com/2010/06/30/one-possible-iphone-4-antenna-fix-with-mixed-results/

Si parla di rifilare la sim in pratica.

Si, l'ho letto su ispazio.. sinceramente ho qualche dubbio.

In ogni caso al momento ho una sim tre tagliata a mano.. attenderò le microsim (che verranno rilasciate insieme all'iPhone, secondo gli operatori che ho sentito) per vedere se la situazione cambierà.

Al momento preferisco evitare di toccarla troppo: conosco diverse persone che hanno tagliato la sim davanti a me per poi doverla cestinare.. basta 1mm e non la legge!

Okiya
30-06-2010, 16:24
Oltretutto il chip della mia SIM è decisamente più grande e occupa tutto lo spazio visibile...

OvErClOck82
30-06-2010, 16:25

:asd: soprattutto :fagiano:

EDIT: non avevo visto che era sospeso, sorry...

sesshoumaru
30-06-2010, 17:04
In ogni caso al momento ho una sim tre tagliata a mano.. attenderò le microsim (che verranno rilasciate insieme all'iPhone, secondo gli operatori che ho sentito)

Ma le microsim vodafone e 3 per iPad non vanno bene ?

Duncan
30-06-2010, 17:07
son solo dati non voce, in teoria.

Okiya
01-07-2010, 07:43
Ma le microsim vodafone e 3 per iPad non vanno bene ?

Le microsim di 3 sono solo dati e non possono essere attivate su contratti normali.
Gli operatori mi hanno comunque confermato che saranno disponibili anche per iPhone non appena questo sarà rilasciato anche in Italia.

Vodafone credo abbia già microsim anche per i contratti non solo dati, però non mi riguarda...! :)

Rimango in attesa.....

egrrob
01-07-2010, 12:58
Premetto che questa è la mia personale posizione e situazione.
ho un iPhone 3 dall'agosto del 2008 con contratto business 80 € mese (che avevo già da anni con altri smartphone come samsung,Htc, Siemens ecc)
Alla scadenza dei 24 mesi, ovvero agosto 2010 visto che non mi costerà che 5 € al mese cambierò il mio 3
con il nuovo 4 per avere,a pari condizioni, un device nuovo e più performante e venderò il mio 3 perfettamente funzionante su eBay.
Perchè no?
Ditemi dove sbaglio

luposelva
01-07-2010, 19:03
Premetto che questa è la mia personale posizione e situazione.
ho un iPhone 3 dall'agosto del 2008 con contratto business 80 € mese (che avevo già da anni con altri smartphone come samsung,Htc, Siemens ecc)
Alla scadenza dei 24 mesi, ovvero agosto 2010 visto che non mi costerà che 5 € al mese cambierò il mio 3
con il nuovo 4 per avere,a pari condizioni, un device nuovo e più performante e venderò il mio 3 perfettamente funzionante su eBay.
Perchè no?
Ditemi dove sbaglio

Sbagli perchè hai troppa fretta, io aspetterei un po' per vedere come risolvono stà faccenda dell'antenna, negli USA già preperano una class action. ;)