PDA

View Full Version : Boot da CD impossibile, come faccio ad installare il nuovo OS?

samumazoom
28-06-2010, 15:42
Buongiorno a tutti, ho un problema con il notebook di un amico, ho cambiato l'hard disk perchè era danneggiato, ora vorrei installare l'os di win 7 su quello nuovo.
Quando accendo il pc per far partire la schermata boot, nella lista dei boot disponibili risulta solo la sezione "Notebook Hard Drive" e non il CDROM.
Ho provato anche da lettore CD usb e da chiavetta, ma niente, ho controllato anche nel bios e la voce BootCD risulta attiva.
Come posso fare secondo voi?
C'è un modo per poter installare questo benedetto sistema operativo su questa macchina?
Vi ringrazio in anticipo e attendo le vostre risposte!

:muro:

alecomputer
28-06-2010, 21:34
E strano che non ti compaia il lettore cd/dvd nel bios , è possibile che il lettore cd/dvd sia guasto per questo il bios non lo riconosce .

Potresti comunque provare a installare windows 7 sul disco fisso del portatile utilizzando un altro pc , ovviamente non devi caricare i driver , ma solo il sistema operativo , poi sposti il disco di nuovo sul portatile e vedi se si avvia . Windows 7 e migliore di windows xp per quanto riguarda la compatibilita tra diversi pc , e la cosa potrebbe funzionare .