PDA

View Full Version : Governo a Regioni; è l'ora dei sacrifici, abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità

LUVІ
28-06-2010, 15:40
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/06/26/spreconi-a-palazzo-chigi/

Spreconi a palazzo Chigi. Un buco di bilancio da oltre un miliardo di euro Il bilancio di previsione è stato sforato di 1,5 miliardi. Presidenza e Protezione civile le meno virtuoseC’è crisi alla presidenza del Consiglio dei ministri. Così, per quest’anno, il bilancio di previsione è stato sforato solo di oltre un miliardo e mezzo di euro. Per la precisione di un miliardo, 592 milioni, 238 mila e 740 euro. Miracoli dell’autonomia di gestione, che, fissato un budget per l’anno in corso, delega poi il Segretariato generale a ripartire le diverse poste tra le cosiddette “missioni” dei dipartimenti e dei ministri “senza portafoglio”.

Per il solo “funzionamento” la stima inizialmente fornita dal Segretario generale di Palazzo Chigi ammontava a poco più di 360 milioni di euro (363.626.572) . Nel conto finale sono poi diventati oltre 615 milioni di euro (616.996.255), con un aggravio di spesa di 253 milioni e spicci.

<...> (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/06/26/spreconi-a-palazzo-chigi/)

:rolleyes:

entanglement
28-06-2010, 15:54
1.5 miliardi di € in bagasce, ostriche e champagne ?

però :sofico: :sofico:

elect
28-06-2010, 15:55
Si può fare di peggio, tranquillo

Sono fiducioso in questo governo, il bello deve ancora venire :)

ConteZero
28-06-2010, 16:00
Riassunto : "Abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità", sacrificatevi.

Ricorda tanto : "Armiamoci e partite, al vostro ritorno saremo vittoriosi".

Steinoff
28-06-2010, 16:06
Riassunto : "Abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità", sacrificatevi.

Ricorda tanto : "Armiamoci e partite, al vostro ritorno saremo vittoriosi".

sai che m'era venuta in mente la stessa cosa?

cocis
28-06-2010, 16:11
gli italiani devono tirare la cinghia .. :ciapet:

Мир
28-06-2010, 16:18
gli italiani devono tirare la cinghia .. :ciapet:

Bah, secondo me le regioni dovrebbero rinunciare alle deleghe del governo e restituirle in toto. Giusto per far capire che se non arrivano i soldini per amministrare, se lo amministri il governo centrale...

Steinoff
28-06-2010, 16:21
Beh, bastera' vendere qualche cima delle Dolomiti, due o tre monumenti, un'isoletta qui', un pezzo di Porta Portese la' e i conti torneranno ;)

Onisem
28-06-2010, 18:31
Berlusconi che dice alle regioni, magari quelle virtuose, che è ora di finirla di sprecare i soldi della gente è una roba che grida vendetta.

ConteZero
28-06-2010, 19:39
Berlusconi che dice alle regioni, magari quelle virtuose, che è ora di finirla di sprecare i soldi della gente è una roba che grida vendetta.

Se lo votano vorrà dire che gli piace.

fabio80
28-06-2010, 19:40
tirare la cinghia? io sono disposto solo a tirare il cappio attorno al loro collo :mad:

^TiGeRShArK^
28-06-2010, 19:40
Sono pienamente d'accordo. :)
Sacrificatevi pure. :)

fabio80
28-06-2010, 19:46
Sono pienamente d'accordo. :)
Sacrificatevi pure. :)

guarda che te non stai messo molto meglio eh, sei saltato sull'ltra barca al momento sbagliato :D

^TiGeRShArK^
28-06-2010, 19:47
guarda che te non stai messo molto meglio eh, sei saltato sull'ltra barca al momento sbagliato :D

sissì. :)
Se sapessi quanto guadagno credo che ci salteresti anche tu al momento sbagliato. :asd:

fabio80
28-06-2010, 19:49
sissì. :)
Se sapessi quanto guadagno credo che ci salteresti anche tu al momento sbagliato. :asd:

sto valutando altri salti molto più lontani del tuo :D

^TiGeRShArK^
28-06-2010, 19:50
sto valutando altri salti molto più lontani del tuo :D

beh, a quanto ho visto lì guadagnerei di meno...
anche se in effetti c'è da tenere conto del costo della vita minore.
E comunque farmi tutte quelle ore di aereo per tornare in italia mi sparerei.. :mbe:

fabio80
28-06-2010, 19:51
beh, a quanto ho visto lì guadagnerei di meno...
anche se in effetti c'è da tenere conto del costo della vita minore.
E comunque farmi tutte quelle ore di aereo per tornare in italia mi sparerei.. :mbe:

ma chissene, io cerco un miglioramento della qualità della vita, lo stipendio conta ma non è solo l'unica cosa.

tornare in it? una volta all'anno è pure troppo... e poi mi sono perduto in quel posto, sai come si dice :D

^TiGeRShArK^
28-06-2010, 20:00
ma chissene, io cerco un miglioramento della qualità della vita, lo stipendio conta ma non è solo l'unica cosa.

tornare in it? una volta all'anno è pure troppo... e poi mi sono perduto in quel posto, sai come si dice :D

beh in bocca al lupo allora :D

fabio80
28-06-2010, 20:01
beh in bocca al lupo allora :D

beh oddio non ho deciso, è un bel salto...

^TiGeRShArK^
28-06-2010, 20:03
beh oddio non ho deciso, è un bel salto...

in effetti se è la prima volta che ti sposti per lavoro non è proprio facilissimo andare dall'altra parte del mondo.. :stordita:
Io ho scelto altre mete, ma se volessi davvero vivere in un posto...
beh.. preferisco i rimorsi ai rimpianti, credo che ci avrei provato, tanto male che vada puoi sempre tornare. :p

fabio80
28-06-2010, 20:04
in effetti se è la prima volta che ti sposti per lavoro non è proprio facilissimo andare dall'altra parte del mondo.. :stordita:
Io ho scelto altre mete, ma se volessi davvero vivere in un posto...
beh.. preferisco i rimorsi ai rimpianti, credo che ci avrei provato, tanto male che vada puoi sempre tornare. :p

sì ok ma sai. non è esattamente una cosa da due secondi...

lowenz
28-06-2010, 20:13
Basta che non facciate come quelli che dicono di essere stati megaricercatori in Giappone ma poi alla richiesta di una prova non sanno manco descriverti esattamente il posto dove lavoravano "perchè non si erano mai spostati troppo da lì".

PALLISMO RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ !

kaioh
28-06-2010, 20:14
purtroppo ci sono intere zone d'italia governate da persone poco accorte .

Hanno passato anni a far quadrare i bilanci , a non spendere , ad essere virtuosi, a spendere ciò che ci si poteva permettere. Hanno fatto male ! Hanno solo depauperato le risorse dei propri cittadini lasciando che le spendessero altri . Vedendo che gli altri sperperavano a josa senza alcuna remora, dovevano fare lo stesso, almeno cosi tutti avremmo avuto lo stesso trattamento con pari rientri in fatto di servizzi ed infrastrutture.

fabio80
28-06-2010, 20:16
Basta che non facciate come quelli che dicono di essere stati megaricercatori in Giappone ma poi alla richiesta di una prova non sanno manco descriverti esattamente il posto dove lavoravano "perchè non si erano mai spostati troppo da lì".

PALLISMO RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ !

ma figurati, devi lasciare referenze verificabili....

fabio80
28-06-2010, 20:17
purtroppo ci sono intere zone d'italia governate da persone poco accorte .

Hanno passato anni a far quadrare i bilanci , a non spendere , ad essere virtuosi, a spendere ciò che ci si poteva permettere. Hanno fatto male ! Hanno solo depauperato le risorse dei propri cittadini lasciando che le spendessero altri . Vedendo che gli altri sperperavano a josa senza alcuna remora, dovevano fare lo stesso, almeno cosi tutti avremmo avuto lo stesso trattamento con pari rientri in fatto di servizzi ed infrastrutture.

è paradossale ma è così, ennesima riprova che in italia la cicala sputa in faccia alla formica...