View Full Version : Consiglio case sui 50€
Devo prendere un case e sono indeciso tra il Thermaltake v3 e il Gladiator 600... Quale scelgo? è una bella sfida...
superalfredorossi
28-06-2010, 23:16
Mi sembrano cases equivalenti dal punto di vista funzionale, a questo punto sceglierei quello che mi piace di più!
Ciao
Il thermaltake v3 mi sembra un pò meglio come ventilazione interna.
Suhadi_Sadono
29-06-2010, 00:14
Mi sembrano cases equivalenti dal punto di vista funzionale, a questo punto sceglierei quello che mi piace di più!
Ciao
Quoto.
total9999
29-06-2010, 16:08
io considererei anche il three hundred.
Si è bello, nn costa molto ma è torppo grosso x le mie esigenze, mi esce dal mobiletto...Il gladiator ha la possibilità di raccogliere i fili dietro la mobo x ottimizzare i flussi, il v3 no, xò quest ultimo costa 15€ di meno... considerato ke ho il processore cloccato e un po anke la vga...
Per quanto riguarda la ventole fornite assieme al case (2 x il gladiator, 1 x il V3) cosa mi spaete dire? sono roba fuffa o sono decenti?
superalfredorossi
29-06-2010, 18:53
Concordo AMPIAMENTE
Ho sentito un mio amico e ke ha appena comprato il three hundred e ha detto ke si aspettava qualcosa di meglio... Nn mi sembra molto soddisfatto dell'acquisto, dice ke è povero nei particolari (raccolta cavi, estetica...), ha ragione?
Suhadi_Sadono
02-07-2010, 16:34
Ho sentito un mio amico e ke ha appena comprato il three hundred e ha detto ke si aspettava qualcosa di meglio... Nn mi sembra molto soddisfatto dell'acquisto, dice ke è povero nei particolari (raccolta cavi, estetica...), ha ragione?
In effetti non c'è la raccolta cavi come negli Antec un po' più costosi. L'estetica è discutibile. Ovviamente con 50€ ci si deve accontentare ;)
Orkozzio
02-07-2010, 18:18
Non sarà una bellezza xò raffredda alla grande e ha anche i filtri antipolvere in immissione sul davanti!!;)
tra l altro ho notato ke l'ali è in basso nell antec 300, ma nn ha la griglia sotto di esso x far prendere aria al psu, quindi dovrei metterlo girato sottosopra... nn mi sembra una gran cosa...:confused:
superalfredorossi
03-07-2010, 19:37
tra l altro ho notato ke l'ali è in basso nell antec 300, ma nn ha la griglia sotto di esso x far prendere aria al psu, quindi dovrei metterlo girato sottosopra... nn mi sembra una gran cosa...:confused:
L'antec pare sia l'unica ad aver scelto questa soluzione quando l'ali è in basso (anche six, nine, twelve hundred ed il P183) e secondo me non è del tutto incoerente...una volta nei case gli ali erano posizionati in alto e pescavano cmq aria dall'interno ma la posizione è diventata meno conveniente per via della vicinanza alla cpu che cmq usurfruisce dell'aspirazione della ventola posteriore...poi la novità di spostare l'ali in basso permettendo di aspirare aria da fuori.
Questo sicuramente da la posibilità all'ali di essere più freddo ma a discapito di una maggiore esposizione alla polvere nonostante il filtro che non deve avere maglie troppo larghe per consentire l'afflusso d'aria ma neanche il contrario per evitare il passaggio eccessivo di polvere.
Con l'ali in basso ma con aspirazione dall'interno l'aria in quella zona è (in genere) meno calda che in alto al case ed è già filtrata dai filtri frontali.
L'afflusso d'aria non è compromesso grazie alla presenza delle ventole anteriori.
Penso sia per questo.
Ciao
L'antec pare sia l'unica ad aver scelto questa soluzione quando l'ali è in basso (anche six, nine, twelve hundred ed il P183) e secondo me non è del tutto incoerente...una volta nei case gli ali erano posizionati in alto e pescavano cmq aria dall'interno ma la posizione è diventata meno conveniente per via della vicinanza alla cpu che cmq usurfruisce dell'aspirazione della ventola posteriore...poi la novità di spostare l'ali in basso permettendo di aspirare aria da fuori.
Questo sicuramente da la posibilità all'ali di essere più freddo ma a discapito di una maggiore esposizione alla polvere nonostante il filtro che non deve avere maglie troppo larghe per consentire l'afflusso d'aria ma neanche il contrario per evitare il passaggio eccessivo di polvere.
Con l'ali in basso ma con aspirazione dall'interno l'aria in quella zona è (in genere) meno calda che in alto al case ed è già filtrata dai filtri frontali.
L'afflusso d'aria non è compromesso grazie alla presenza delle ventole anteriori.
Penso sia per questo.
Ciao
Però così facendo toglie anke aria fresca ke altrimenti può essere pescata dalla cpu... tante volte sembra ke ki progetta queste cose nn abbia le idee molto chiare, x' altrimenti avremmo meno soluzioni diverse ma tutte funzionali... Con questo nn volgio dire ke sia giusta una o l altra soluzione, xò lascia pensare...
F1R3BL4D3
04-07-2010, 14:49
Però così facendo toglie anke aria fresca ke altrimenti può essere pescata dalla cpu... tante volte sembra ke ki progetta queste cose nn abbia le idee molto chiare, x' altrimenti avremmo meno soluzioni diverse ma tutte funzionali... Con questo nn volgio dire ke sia giusta una o l altra soluzione, xò lascia pensare...
Non toglie niente. Dipende da tanti aspetti, chi progetta case a volte sbaglia ma spesso è per altri fattori che vengono fatte scelte (costo/facilità di produzione e decisione su come impostare una determinata soluzione). Dato che tanto non si può accontentare il 100% degli utenti, bisogna fare scelte per far sì che si possano conseguire determinati obiettivi che concilino una serie di caratteristiche.
superalfredorossi
04-07-2010, 18:22
Non toglie niente. Dipende da tanti aspetti, chi progetta case a volte sbaglia ma spesso è per altri fattori che vengono fatte scelte (costo/facilità di produzione e decisione su come impostare una determinata soluzione). Dato che tanto non si può accontentare il 100% degli utenti, bisogna fare scelte per far sì che si possano conseguire determinati obiettivi che concilino una serie di caratteristiche.
Concordo
Zalman z7 plus... sapete dirmi qualcosa a riguardo?
F1R3BL4D3
05-07-2010, 20:07
Case anonimo. Vecchia disposizione per quanto riguarda i componenti (con l'ali in alto), nessuna predisposizione per il passaggio dei cavi dietro la MoBo (avendo l'ali in alto è effettivamente meno utile, ma la prima mancanza è già abbastanza), fermi per schede PCI così-così, non è colorato di nero all'interno (solo funzione estetica, ma aumenta la qualità percepita), impossibilità di montare ventole in alto (tutto subordinato alla questione flussi con ali sopra).
Dalla sua parte può esserci il fatto che ha spazio per VGA lunghe (per via della struttura dei bays), che ha un controller di ventole integrato e che ha il foro sulla piastra MoBo per i dissipatori.
http://www.zalman.co.kr/images/productinfo/Z7plus_03.jpg
Sinceramente non ne consiglierei l'acquisto.
Martini92
05-07-2010, 22:40
anchio ero indeciso ( e lo sono tutt'ora ) per il V3 perchè ho paura che le ventole speriori mi vadano a toccare il dissi del procio o la scheda se no sarebbe perfetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.