Entra

View Full Version : [WIN7 64bit] problema con l'avvio

Dimitree
28-06-2010, 14:55
ciao a tutti
uso Win7 64bit Professional retail sul mio pc. fino a ieri andava benissimo (per mesi), oggi però accendo e il sistema non si avvia normalmente, mi da la schermata di selezione tra Avvia Normalmente o Ripristino sistema (una cosa del genere). In entrambi i casi, mi porta al Ripristino sistema,
dove tra le varie cose (le altre non vanno), scelgo Startup Repair, che dopo un po mi da questo responso (senza risolvere il problema):

Problem event name: StartupRepairOffline
Problem signature01: 0.0.0.0
Problem signature02: 0.0.0.0
Problem signature03: unknown
Problem signature04: 0
Problem signature05: unknown
Problem signature06: 1
Problem signature07: unknown
OS version: 6.1.7600.2.0.0.256.1
Locale ID 1033

stessa cosa se avvio in modalità provvisoria con F8, il sistema mi va direttamente nel Ripristino sistema.

Ho visto cercando che molto spesso questo succede per installazione di software non compatibile, ma la cosa strana è che io non ho installato nè modificato un bel niente ieri, e poi ho spento normalmente.
Ho un dual boot quindi ora scrivo dall'altro sistema, e non direi che ci sono problemi hardware perchè pare funzionare tutto.

c'è qualche modo di capire il problema da questo report? magari aggiungere/rimuovere qualche file sulla partizione di win in modo da farla partire.
grazie in anticipo a tutti

Eress
28-06-2010, 20:39
Perchè non provi con un punto di ripristino.

Dimitree
29-06-2010, 15:26
mi diceva che non ce ne sono disponibili :( mi sa li avevo disattivati (anche se non ricordo di averlo mai fatto)