PDA

View Full Version : pc si accende ma schermo nero aiuto !!

massimo2986
28-06-2010, 14:29
Salve a tutti ho un acer extensa e 464 collego tutti i vari cavi accendo il pc parte si accendono i led e si sentono anche le vontole girare ma sul monitor compare la scritta no signal ... il pc ha una scheda video integrata sulla scheda madre .... cosa potrebbe essere ????

aled1974
28-06-2010, 14:40
potrebbe essere andata (almeno) la scheda video, cerca di recuperare una discreta adatta al tuo pc e prova con quella

potrebbe essersi allentato il/i connettore/i del cavo che va dalla scheda video al monitor

potrebbe essere andato il monitor (è molto difficile ma può capitare)

ciao ciao

kalakus
28-06-2010, 14:51
Salve a tutti ho un acer extensa e 464 collego tutti i vari cavi accendo il pc parte si accendono i led e si sentono anche le vontole girare ma sul monitor compare la scritta no signal ... il pc ha una scheda video integrata sulla scheda madre .... cosa potrebbe essere ????

secondo me è collegato male il cavo :D

massimo2986
28-06-2010, 19:00
Salve ! il cavo non è perchè ho provato con un'altro e anche il monitor ho provato con un'altro ma niente .... non c'è qualche modo per vedere se è partita la scheda video integrata ???? grazie

mirko93s
28-06-2010, 21:35
non per portare sfiga, ma anche io ho avuto un desktop acer, ogni volta che andava via la luce faceva come quello tuo, però per qualche secondo, ma ogni volta sempre un po' di più, fino a quando non è partito proprio più, schermo nero e scritta no signal :rolleyes:
In RMA??? certo, mobo e ram, secondo me la colpa è dell'ali scarsissimo che non ha la minima protezione...
p.s. ma dopo l'rma sono cominciate le bsod, neanche il tempo d'accenderlo che si riavviava, sicuro che acer non vedrà più il mio portafogli, scusate l'ot ;)
Tornando al discorso, come prima cosa proverei un'altra scheda video...
Oppure se la mobo ne ha una integrata stacca quella sul pcie e vedi se va...
Ma la mobo fa il beep quando accendi il pc??

aled1974
29-06-2010, 07:28
Salve ! il cavo non è perchè ho provato con un'altro e anche il monitor ho provato con un'altro ma niente .... non c'è qualche modo per vedere se è partita la scheda video integrata ???? grazie

sì, come ti stiamo dicendo ti serve una scheda discreta che puoi farti prestare da un amico (spostarla da un pc all'altro porta via un paio di minuti)

se con questa nuova scheda il pc va allora è morta la sola scheda video integrata
se anche con questa nuova scheda il pc non va allora si prospetta un problema alla scheda madre

ciao ciao

@mirko93s
lungi da me voler difendere acer che non mi torna in tasca niente ma non sono solo i loro pre-assemblati che vengono venduti con alimentatori schifosi, questo è generalizzato purtroppo, tutte le marche vendono pre-assemblati con ali schifosi :Puke:

infatti come cerco di professare da parecchio l'alimentatore è il componente più importante di ogni pc, solo che nessuno ci bada minimamente quando va a comprarsi un pc, tutti a controllare cpu/vga/ram :doh:

se vi interessa l'argomento http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020

pare93
29-06-2010, 07:48
Be' per prima cosa secondo me dovresti provare un' altro monitor.
Poi ti devo chiedere se il problema è nato subito dopo comprato il computer o dopo aver eseguito determinate operazioni?

massimo2986
30-06-2010, 09:35
Be' per prima cosa secondo me dovresti provare un' altro monitor.
Poi ti devo chiedere se il problema è nato subito dopo comprato il computer o dopo aver eseguito determinate operazioni?

Salve ! no il computer era funzionante è stato spento il giorno dopo riacceso e presentava il problema.... cmq l'alimentatore è di quelli bruttini senza marca a 250 w di potenza cmq ho controllato le varie tensioni e ci sono tutte .... controllando il case però ho notato che non ha nessuna ventola nemmeno una dietro per far uscire l'aria calda ... secondo voi il problema potrebbe essere stato causato dalla scheda video che si è riscaldata troppo ???
grazie

pare93
01-07-2010, 06:56
1) la scheda video non può passare in un istante dalla temperatura ambiente ad una temperatura che la bruci quindi dovrebbe comparire qualcosa a video e comunque se è sempre funzionato non credo che il problema sia dovuto alla temperatura.

2) i problemi non nascono dal nulla. O hai attaccato male qualche cavo dopo avere spento il pc, o si è bruciata a causa di qualche sbalzo di tensione oppure puoi aver eliminato qualche file di sistema disinstallando magari un programma oppure un gioco.