View Full Version : BSOD/Schermata Blu: da cosa dipende?
Ho un computer con windows XP che da qualche tempo mi va continuamente in Bsod e non riesco a capirne la causa. Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.
Le informazioni tecniche che da nella schermata sono queste:
*** stop: 0x0000008E (0xC0000005)
0X80563CA5, 0XB99D5AE0, 0x00000000
GRAZIE
wow quante informazioni.. alla faccia mi sa che è più semplice Prendere il 6 al superenalotto..
Comunque:
1) Window è aggiornato?
2) fasi un test alle ram
3) un test all'hdd
4) hai installato qualche programma di recente?
5) virus spyware ecc ecc
6) temperature
7) ecc ecc ecc
inizia poi vediamo...
1) Window è aggiornato?
Credo di si, dove controllo?
2) fasi un test alle ram
3) un test all'hdd
Come li faccio?
4) hai installato qualche programma di recente?
Ci ho pensato che potesse essere qualcosa di recente ma non mi è vneuto in mente nulla di nuovo
5) virus spyware ecc ecc
Ho avira e non rileva nulla
6) temperature
Va bene se le controllo con Everest?
tallines
29-06-2010, 22:27
Per sapere qualcosa di più sulle bsod o si possono analizzare i file minidump che trovi in C:\Windows\Minidump con il software Debugger che serve per aprire questi minidump,
o per essere più pratici e veloci, puoi andare nel Visualizzatore eventi.
Digita eventvwr in Start/Esegui e vai alle voci Applicazioni e Sistema.
Guarda negli errori cosa ti dice.
Per sapere qualcosa di più basta che vai all'interno dell'errore stesso che ti interessa analizzare con un doppio click.
Importanti sono l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione (quest'ultima la puoi vedere aprendo l'errore con il doppio click)
Se vuoi postare l'intera schermata delle voci Applicazione e Sistema, basta che vai alla voce che ti interessa (Applicazione o Sistema) poi in Azione/Salva registro con nome.
Verrà creato un file .evt che poi sarà aperto sempre con il Visualizzatore eventi.
Bisogna specificare solo se il file .evt è un file che riguarda la voce Applicazione o la voce Sistema.
E poi lo posti o con il Gestisci allegati che trovi nella finestra di risposta nella discussione o lo carichi su www.wikisend.com ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.