PDA

View Full Version : scelta monitor 24/26 pollici con caratteristiche precise

mao'82
28-06-2010, 14:18
come da titolo ho intenzione di cambiare il mio monitor e avrei bisogno di un consiglio in base a queste diverse caratteristiche che deve avere:

- preferibilimente LED
- 24 o 26 pollici l'importante è che non superi i 43 cm in altezza
- deve avere le casse integrate
- ovviamente full HD
- alimentatore preferibilmente interno
- più connessioni possibili...ma l'importante è che ci siano almeno 1 dvi e 1/2 hdmi (se c'è pure la vga tanto di guadagnato altrimenti non fa niente)
- budget max 350 euro

aspetto consigli ;)

maxmix65
28-06-2010, 14:29
come da titolo ho intenzione di cambiare il mio monitor e avrei bisogno di un consiglio in base a queste diverse caratteristiche che deve avere:

- preferibilimente LED
- 24 o 26 pollici l'importante è che non superi i 43 cm in altezza
- deve avere le casse integrate
- ovviamente full HD
- alimentatore preferibilmente interno
- più connessioni possibili...ma l'importante è che ci siano almeno 1 dvi e 1/2 hdmi (se c'è pure la vga tanto di guadagnato altrimenti non fa niente)
- budget max 350 euro

aspetto consigli ;)

:D Qui trovi la comparazione dei monitor
http://www.lesnumeriques.com/comparatif-lcd-23-28-pouces-full-hd-article-240.html

Al mio amico Sopress del forum gli ho consigliato Iiyama Prolite B2712HDS
E' il migliore in assoluto io ho due 24 pollici sempre Iiyama e devo dire che non ce' paragone con altri monitor
Lo ha preso propio l'altro giorno e puoi chiedere a lui ..
Da come mi ha detto e' rimasto sbalordito non se lo aspettava
Colori perfetti ,ottima calibrazione del grigio,non danno fastidio come contrasto e brillantezza, velocita di lag praticamente assente, costo ridicolo,connessioni ottime..
se ti interessa ti dico in pvt dove prenderlo a un prezzo ottimo e in un negozio molto serio :read:

sopress
28-06-2010, 14:33
Al mio amico Sopress del forum gli ho consigliato Iiyama Prolite B2712HDS

Confermo, posso dirti che ne ho provati di monitor e questo iiyama è davvero eccellente, 320€ circa e sono soldi spesi benissimo.

Superconsigliato

dimenticavo, non è led però :)

maxmix65
28-06-2010, 14:42
Confermo, posso dirti che ne ho provati di monitor e questo iiyama è davvero eccellente, 320€ circa e sono soldi spesi benissimo.

Superconsigliato

dimenticavo, non è led però :)

:D Quarda che la storia dei led e' solo pubblicita ..
Se leggi le recenzioni te ne accorgi :read:

mao'82
28-06-2010, 15:01
Interessante come monitor...lo terrò in considerazione ;)

Nel frattempo attendo altri consigli

Compass
29-06-2010, 19:08
Ciao!

Maxmix, per favore, puoi indicare anche dei modelli Iiyama a 22" o a 24" con la stessa qualità di questo 27"?
Mi hai incuriosito, e vorrei verificare qualche modello con dimensioni più piccole.
Grazie!

maxmix65
29-06-2010, 21:43
Ciao!

Maxmix, per favore, puoi indicare anche dei modelli Iiyama a 22" o a 24" con la stessa qualità di questo 27"?
Mi hai incuriosito, e vorrei verificare qualche modello con dimensioni più piccole.
Grazie!

:rolleyes: Purtroppo l'unico 24 pollici della iiyama che e' il top non viene + prodotto..io ne ho due e se ne trovo altri usati me li prendo
Sono il modello Proelite E2403WS o il B2403WS gli altri 24 pollici dell'iiyama non hanno un buon pannello
Se sei fortunato ne trovi qualcuno nuovo all'estero oppure usato
Come 22 pollici quarda la comparazione come Iiyama e' ottimo il Prolite B2206WS

http://www.lesnumeriques.com/comparatif-ecrans-22-pouces-article-312.html