NetmanXP
28-06-2010, 14:09
Ieri sera, come sempre, finita la sessione di lavoro, metto il pc inibernazione, stacco la corrente alla ciabatta. Stamani vado per accendere, e durante l'avvio compare il messaggio che "select correct boot device ece cc", tutto perplesso vado nel bios, scopro che i parametri delle priorità del boot sono cambiati e non compare più l'HDD dove c'è Windows, lo inserisco, salvo e riavvio e... non va! Compare un messaggio striminzito
boot0: testing
boot0: failed
EH?? Che significa? Come mai i parametri del bios sono cambiati durante la notte? C'entra il fatto che ognis era stacco la corrente alla ciabatta dove collego tutto? La MB ha perso la memoria? Come risolvo? :(
La mia configurazione
MB Asus P5Q PRo
RAM: Kingston DDR2 800Mhz 4 gb
CPU: Intel E7200
Sk Video: Sapphire HD 5770
P.S. un mese fa ho aggiornato il bios della Sk Madre con l'utility del bios, la procedura ha funzionato anche perché ho lavorato fino a ieri sera. Potyrebbe essere che l'HDD sia danneggiato?
boot0: testing
boot0: failed
EH?? Che significa? Come mai i parametri del bios sono cambiati durante la notte? C'entra il fatto che ognis era stacco la corrente alla ciabatta dove collego tutto? La MB ha perso la memoria? Come risolvo? :(
La mia configurazione
MB Asus P5Q PRo
RAM: Kingston DDR2 800Mhz 4 gb
CPU: Intel E7200
Sk Video: Sapphire HD 5770
P.S. un mese fa ho aggiornato il bios della Sk Madre con l'utility del bios, la procedura ha funzionato anche perché ho lavorato fino a ieri sera. Potyrebbe essere che l'HDD sia danneggiato?