PDA

View Full Version : [windows 7] accesso diretto di un utente


jekko76
28-06-2010, 13:34
Allora, non so se si possa fare, vi spiego la problematica:

Ho installato Windows seven sul mio comp, con un unico utente, quindi quando spingevo il bottone di accensione del comp, dopo tutto il boot di rito venivo catapultato sul mio desktop dove potevo operare senza problemi.

Poi, per condividere una cartella con mio fratello mediante connessione Wireless, ho dovuto creare un secondo utente, che utilizza appunto mio fratello per accedere alla cartella condivisa.

Solo che adesso, quando accendo il comp, anzichč andare direttamente al desktop mi chiede "vuoi loggare con questo utente o quell'altro?"

Ecco, la mia domanda č: c'č modo di dire a Windows seven "quando ti accendi logga sempre con quell'utente e fammi vedere subito il desktop" senza passare ler la scelta utente?

Spero di essere stato decentemente chiaro nell'esposizione della mia problematica.

Grazie a chi mi vorrą aiutare :)

Contemax59
28-06-2010, 15:24
Ecco, la mia domanda č: c'č modo di dire a Windows seven "quando ti accendi logga sempre con quell'utente e fammi vedere subito il desktop" senza passare ler la scelta utente?

Semplicissimo: dal prompt dei comandi digita: control userpasswords2
nella finestra che si apre seleziona l'utente e togli la spunta alla voce "per utilizzare questo computer l'utente........"

Poi dai ok, conferma con la password (se l'utente ne ha una) e dai ok.

D'ora in poi arrivi direttamente al desktop.

Ciauz!

Eress
28-06-2010, 17:36
Oppure volendo, esistono anche delle scorciatoie usando programmi di tweak del sistema ;)

jekko76
28-06-2010, 22:15
confermo che il sistema di Contemax funziona alla perfezione :yeah: :yeah: :yeah: Thank you!