View Full Version : Synaptic si blocca durante installazione pacchetti: ora nn parte piu
Eddie1985
28-06-2010, 13:31
Salve
stavo installando tramite synaptic vari pacchetti (in particolare stavo installando kdevelop)...purtroppo si è piantato il computer, e non ho potuto far altro che riavviare il pc....adesso però quando provo ad aprire synaptic si blocca sistematicamente....non so proprio che fare, aiutatemi!
PS: Utilizzo PCLinuxOS 2010 con kde4.3
Eddie1985
28-06-2010, 13:46
Salve
stavo installando tramite synaptic vari pacchetti (in particolare stavo installando kdevelop)...purtroppo si è piantato il computer, e non ho potuto far altro che riavviare il pc....adesso però quando provo ad aprire synaptic si blocca sistematicamente....non so proprio che fare, aiutatemi!
Scusate è KDE 4.4.2 (anche se non credo sia utile saperlo)
Chiancheri
28-06-2010, 15:27
Salve
fai così, digita sul terminale:
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
a questo punto ti dirà che c'è un errore e ti suggerirà lui stesso il comando da lanciare.
Se non sbaglio dovrebbe essere:
sudo apt-get install -f
Scusate è KDE 4.4.2 (anche se non credo sia utile saperlo)
- synaptic è di Gnome.
- kde 4.4.2 non mi pare sia l'ultima vers.
>|HaRRyFocKer|
28-06-2010, 16:58
Puoi postare l'output?
Forse ti è rimasto il lock.
Eddie1985
28-06-2010, 18:23
fai così, digita sul terminale:
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
a questo punto ti dirà che c'è un errore e ti suggerirà lui stesso il comando da lanciare.
Se non sbaglio dovrebbe essere:
sudo apt-get install -f
Ho provato con tutti i comandi che mi hai elencato: si pianta sempre
Eddie1985
28-06-2010, 18:23
Puoi postare l'output?
Forse ti è rimasto il lock.
Come faccio per postare l'output? cioè io qualunque comando gli do dal terminale non mi da nessun errore, solo il cursore immobile
Eddie1985
28-06-2010, 18:24
- synaptic è di Gnome.
- kde 4.4.2 non mi pare sia l'ultima vers.
L'ultima versione di PCLinuxOS ha KDE e synaptic...boh ci sta che non sia l'ultima versione
L'ultima versione di PCLinuxOS ha KDE e synaptic...boh ci sta che non sia l'ultima versione
in effetti anche a me piace synaptic. pochi fronzoli e decorazioni, ma assolutamente ottimo per funzionalità. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.