PDA

View Full Version : windows 7 e leonardo

SchedaVideo
28-06-2010, 13:04
Salve a tutti, avevo xp e chiavetta leonardo per connettermi con il mini portatile, ho installato windows 7 e da allora non sono piu riuscito a connettermi a internet, ho risolto creando una connessione modem scrivendo manualmente il numero necessario per connettermi, e fin qui tutto ok. Mi sono informato e mi hanno detto di stare attento perche se non ho copertura per la mia rete mi connetto in streaming, e le tariffe cambiano, mi hanno consigliato di settare il programmino che serve per connettere la chiavetta al pc. Ma nel mio caso ho baipassato il programmino usando la connessione del sistema operativo, non piu utilizzando la schermata della chiavetta. La schermata è sempre attiva ma non utilizzo lei per connettermi. a questo punto come potrei fare a essere sicuro di essere connesso alla 3 e esempio non alla tim?

Contemax59
28-06-2010, 21:09
a questo punto come potrei fare a essere sicuro di essere connesso alla 3 e esempio non alla tim?

La butto lì. Puoi configurare il tuo client di posta (uno qualsiasi) con l'account di posta che hai con uno dei due gestori, dopodichè ti invii una email.
Metti la spunta alla voce "autenticazione del server necessaria" e poi "usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo.

Se l'email parte, il gestore è quello dell'email.

E' noto infatti che da anni non esiste più il releay per cui si possono mandare solo email concesse dal gestore della connettività, a meno di non avere un altro server SMTP a cui autenticarsi come per esempio in caso di dominio ed altri servizi.

Ciauz