View Full Version : Biglietto elettronico e carta di credito
Ciao raga,
ho una domanda... non so se a qualcuno è capitato.. Io a gennaio ho comprato un biglietto aereo con una carta di credito visa tramite il sito di Iberia.
Ora il mio viaggio è ad agosto ma nel frattempo la carta di credito che ho utilizzato per il bliglietto è stata annullata. Sul biglietto ovviamente c'è il numero della carta vecchia mentre la mia nuova carta di credito ha un numero differente. Al checkin sicuramente mi faranno rogne..a qualcuno di voi è capitato? Come risolvere ?
Grazie.
Ciccio17
28-06-2010, 13:42
Ciao raga,
ho una domanda... non so se a qualcuno è capitato.. Io a gennaio ho comprato un biglietto aereo con una carta di credito visa tramite il sito di Iberia.
Ora il mio viaggio è ad agosto ma nel frattempo la carta di credito che o utilizzato per il bliglietto è stata annullata. Sul biglietto ovviamente c'è il numero della carta vecchia mentre la mia nuova carta di credito ha un numero differente. Al checkin sicuramente mi faranno rogne..a qualcuno di voi è capitato? Come risolvere ?
Grazie.
Non è detto. Io ho fatto diverse volte il check-in online e la carta di credito non mi è stata richiesta.
ziozetti
28-06-2010, 17:39
Non è detto. Io ho fatto diverse volte il check-in online e la carta di credito non mi è stata richiesta.
In teoria dovrebbe essere così. Una volta pagato non c'è problema.
L'importante sono i documenti di identità.
In teoria dovrebbe essere così. Una volta pagato non c'è problema.
L'importante sono i documenti di identità.
Ho capito... questa mattina ho accompagnato la mia ragazza a Linate e le hanno richiesto la carta di credito con cui ha fatto il biglietto.. Forse trattandosi di carta ricaricabile hanno voluto essere sicuri ... non so.. :confused:
IpseDixit
28-06-2010, 18:37
E' abitudine diffusa da parte di molte compagnie di richiedere la carta con cui si è prenotato il volo, a me è successo con Emirates e Qatar.
Anche Iberia applica questa regola:
Acquisto di biglietto elettronico in iberia.com o per telefono (Metodi non presenziali)
Per la corretta verifica dell'identitá del Titolare della Carta di Credito dovrá presentare detta carta il giorno di partenza del volo presso il banco accettazione. La Carta di Credito Le verrá richiesta solo nel punto d'inizio del viaggio (non durante il viaggio di rientro nè durante il transito). La mancata ottemperanza di tale normativa implicherà LA MANCATA AMMISSIONE al volo. L'unica alternativa che consenta di partire sarà quella di acquistare in quel momento un nuovo biglietto aereo. Le carte di credito virtuali non sono ammesse come metodo di pagamento.
http://www.iberia.com/OneToOne/v3/obsmenu.do?prgOid=8875&tabId=3&menuId=03060000000000&menuRP=1&language=it&country=IT&market=IT&IS_ANONYMOUS=true
Si ma io come faccio a fare vedere al checkin una carta che non ho più ??:mc:
IpseDixit
28-06-2010, 19:08
Si ma io conme faccio a fare vedere al check in una carta che non ho più ??:mc:
Prova a contattare Iberia.
Se porto una stampata dell' estratto conto di gennaio dove compaiono gli ultimi numeri della vecchia carta potrebbe bastare ??
IpseDixit
28-06-2010, 19:38
Se porto una stampata dell' estratto conto di gennaio dove compaiono gli ultimi numeri della vecchia carta potrebbe bastare ??
In effetti l'addetto al check-in deve inserire solo gli ultima 4 numeri della carta, pero' per sicurezza ti conviene contattare Iberia.
ma se ad esempio faccio una prenotazione con la carta (esempio di mia mamma) e poi il volo lo prendo da sol , come faccio a fargli vedere la carta ?
ma se ad esempio faccio una prenotazione con la carta (esempio di mia mamma) e poi il volo lo prendo da sol , come faccio a fargli vedere la carta ?
da quello che ho capito basta che non siano carte ricaricabili o carte virtuali create tremite quella vera. se tua mamma ha fatto il biglietto con una carta di credito "vera" con i numeri in rilievo cone visa o mc, non dovresti avere prolemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.