View Full Version : Candela vagante
Ciao a tutti!
Cambiando le candele della mia Citroen Ax ho fatto una gran cavolata:rolleyes: . L'ultima che ho estratto mi è scivolata andandosi ad infilare sotto il motore impigliata, presumo, in qualche cavo... Purtroppo non riesco a vederla.
Secondo voi rischio a girare in questa situazione? C'è qualcosa sotto il motore in cui potrebbe incastrarsi facendo danni o procurando pericoli (ingranaggi dello sterzo o simili...)
Grazie mille!
di sicuro rischi di creare danni ad altre persone, per una candela in mezzo alla strada uno in moto si potrebbe anche ammazzare...
3D Prophet III
29-06-2010, 14:37
Ciao a tutti!
Cambiando le candele della mia Citroen Ax ho fatto una gran cavolata:rolleyes: . L'ultima che ho estratto mi è scivolata andandosi ad infilare sotto il motore impigliata, presumo, in qualche cavo... Purtroppo non riesco a vederla.
Secondo voi rischio a girare in questa situazione? C'è qualcosa sotto il motore in cui potrebbe incastrarsi facendo danni o procurando pericoli (ingranaggi dello sterzo o simili...)
Grazie mille!
Può succedere tutto e niente, dipende da tante cose, ma meglio non dilungarci. Il primo consiglio è quello di provvedere quanto prima ad individuarla e riprenderla.
Ciao a tutti!
Grazie mille!Il motore e' fissato su supporti labili, prova a farlo oscilare, se sei fortunato la candela potrebbe sbloccarsi e cadere a terra, altrimenti armati di torcia e pazienza, perche' non e' bene che se ne stia in giro per il cofano.
matti157
29-06-2010, 20:28
io nella panda ho in giro per il cofano un tappino della batteria da qualche mese ormai, però è solo un tappino di plastica, la candela conviene cercarla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.