View Full Version : overclock ram o acquisto di nuovi banchi?
Salve ragazzi vorrei sapere quando conviene acquistare nuovi banchi di ram e quando puo servire l'overclocking..Io monto delle s3 rosse DDR400, due banchi da 512 su scheda madre asus a8n-sli..Le ram hanno circa 5 anni e non mi hanno mai dato problemi..solo che ora vorrei rinnovare un pò..
Grazie
Gaetano77
28-06-2010, 20:27
Si tratta di 2 concetti diversi....overcloccando, aumenti soltanto la frequenza delle memorie e non la quantità, quindi il PC andrà + veloce soltanto con quei software che richiedono poca RAM, mentre continuerà ad "impallarsi" allo stesso modo di prima con i programmi che ne impegnano molta....in quel caso entra infatti in azione la memoria virtuale, che essendo situata sull'Hdd, è di diversi ordini di grandezza + lenta.
Siccome i prgrammi odierni sono avidi di memoria, e lo stesso Win7 richiede come minimo 1 Gb per funzionare, la cosa migliore sarebbe quindi quella di aumentare la memoria a 2 Gb...il problema è che però le vecchie DDR costano davvero molto...2 moduli da 1 Gb nuovi ti verrebbero come minimo 50-60€:rolleyes:
ho visto due banchi da 512 della kingston con le stesse caratteristiche delle s3..posso montarle senza problemi o devo sostituire anche le s3?Per ora le s3 sono montate in dual channel sul canale BLUE mentre le kingston le andrei a montare sul canale NERO..
Gaetano77
29-06-2010, 13:28
ho visto due banchi da 512 della kingston con le stesse caratteristiche delle s3..posso montarle senza problemi o devo sostituire anche le s3?Per ora le s3 sono montate in dual channel sul canale BLUE mentre le kingston le andrei a montare sul canale NERO..
Ma queste kingston hanno la stessa densità di memoria delle S3????
Ma queste kingston hanno la stessa densità di memoria delle S3????
cosa intendi per densità di memoria?Comunque ho visto anche delle corsair VS512MB400
quelle che ho ora sono delle s3+ s343208kt-5
per il consiglio sulle ram ho aperto un altro post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32467493#post32467493 per non andare OT qui..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.