View Full Version : [Roma+sped] SSD OCZ Vertex Turbo 64GB
SSD Disk OCZ Vertex turbo, condizioni pari al nuovo. Firmware 1.5 di serie.
Trim operativo. Blocchi perfetti dalla prima all'ultima cella :)
166 cicli di scrittura effettuati.
300 Ore circa di accensione
circa 22 mesi di garanzia residua.
Il prezzo più basso online che ho trovato è 236 euro ivato.
Scorporo l'iva + ulteriore sconto 20%
170 euro + 9 spedizione P3.
Per dettagli tecnici chiedete pure. :cool:
Se siete digiuni, magari ve lo mando già allineato pronto per spararci dentro il S.O. che più preferite ;)
Se siete digiuni, magari ve lo mando già allineato pronto per spararci dentro il S.O. che più preferite ;)
potrei chiederti cosa intendi?
Scusami, ma indubbiamente sono digiuno e curioso.
In caso sono di Rm, e potrei essere interessato.
potrei chiederti cosa intendi?
Scusami, ma indubbiamente sono digiuno e curioso.
In caso sono di Rm, e potrei essere interessato.
Gli SSD richiedono un calcolo dell'allineamento della partizione e questo valore deve essere impostato nel blocco iniziale, serve a far funzionare l'SSD a pieno regime, poichè le scritture non avvengono a blocchi, come negli HDD ma su celle di memoria di determinati K. I blocchi devono essere trasferiti a valori multipli o sottomultipli di queste celle.
Windows 7 lo fa in automatico durante l'installazione ex novo (deve anche essere impostato in modo che formatti da solo l'SSD, però) ma per altri sistemi operativi, deve essere fatto a mano, avviando una linea di comando esterna.
Ho anche un adattatore da 2.5 a slot da 3.5 (per pc desktop) da regalare con l'ssd. se occorresse.
JJ McTiss
29-06-2010, 11:29
Coda, come da pvt :)
JJ
Gli SSD richiedono un calcolo dell'allineamento della partizione e questo valore deve essere impostato nel blocco iniziale, serve a far funzionare l'SSD a pieno regime, poichè le scritture non avvengono a blocchi, come negli HDD ma su celle di memoria di determinati K. I blocchi devono essere trasferiti a valori multipli o sottomultipli di queste celle.
Windows 7 lo fa in automatico durante l'installazione ex novo (deve anche essere impostato in modo che formatti da solo l'SSD, però) ma per altri sistemi operativi, deve essere fatto a mano, avviando una linea di comando esterna.
Grazie hai pvt ;)
InteRhino
03-07-2010, 17:49
coda 170 spedito?
Scusa ma di Vertex Turbo che io sappia esistono solo le versioni 30-60-120GB (effettivi)... questo che vendo è dunque un 60GB?
Scusa ma di Vertex Turbo che io sappia esistono solo le versioni 30-60-120GB (effettivi)... questo che vendo è dunque un 60GB?
esatto. cmq, tutti gli ssd da 64 sono 60 effettivi per via della spare area.
coda, su base accordo preso in pvt.
Coda, se disponibile...magari è possibile avere la spedizione con Raccomandata (nella mia zona, più veloce e affidabile) ?
edit: leggo che è uscito il firmware 1.6, eventualmente si potrebbe avere l'aggiornamento già installato?
Coda, se disponibile...magari è possibile avere la spedizione con Raccomandata (nella mia zona, più veloce e affidabile) ?
edit: leggo che è uscito il firmware 1.6, eventualmente si potrebbe avere l'aggiornamento già installato?
molte persone hanno avuto problemi con la 1.6, e sono tornate alla 1.5.
quindi, lascio la 1.5
InteRhino
07-07-2010, 20:53
pacco giunto nel primo pomeriggio!
tutto ok,montato installato OS e va che è una bellezza ;)
grazie si può chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.