PDA

View Full Version : Torna MDK 2 in alta definizione

Redazione di Hardware Upg
28-06-2010, 11:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/torna-mdk-2-in-alta-definizione_33051.html

L'action sviluppato da BioWare e rilasciato originariamente nel 2000 tornerà con nuove versioni per PC e Nintendo Wii.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rubberick
28-06-2010, 11:28
gioco lollo lo ricordo... ho giocato molto il primo :D

+Enky+
28-06-2010, 11:28
uno dei giochi migliori di sempre, avevo giusto voglia di reinstallarlo e invece mi tocca aspettare :D

Kharonte85
28-06-2010, 11:37
Molto bello lo ricordo con piacere :D

Mystico
28-06-2010, 11:40
:-(

Avrei preferito il remake del primo...

Colonna sonora fenomenale by Tommy Tallarico.

Ho giocato la prima volta a MDK2 con il dreamcast, c'era da lussarsi le dita, i controlli con un solo stick analogico erano pietosi (idem per quake 3 ed headhunter)...

Eddie666
28-06-2010, 11:41
io mi sono comprato il primo su steam (nonostante avessi il cd originale), e ogni tanto ci rigiochicchio ancora con piacere :)

harlock10
28-06-2010, 11:42
Scusate , forse ho capito male , ma come fa la wii a fare andare un gioco in Hd ?

Mystico
28-06-2010, 11:46
Scusate , forse ho capito male , ma come fa la wii a fare andare un gioco in Hd ?

Semplice... fanno il port dalla versione originale per PC, lo fanno girare a 480P, e te lo rivendono a 20€...

Unrealizer
28-06-2010, 11:47

Su PC MDK 2 arriverà in alta definizione

solo su pc è in HD

Markk117
28-06-2010, 12:08
Troppo bello sto gioco! era uno dei pochi che una volta caricata la mappa non caricava +!!

StIwY
28-06-2010, 12:08
Proprio il mese scorso li ho rigiocati entrambi su PC......ma il primo MDK secondo me è molto meglio del 2 a mio parere.

Si è passati da un ambientazione "seria" ad una semi-comica nel 2 che secondo me lo ha peggiorato.

marchigiano
28-06-2010, 12:21
ma è incredibile... proprio ieri mentre cazzeggiavo su google mi viene in mente MDK.. non so perchè. allora inizio a rovistare tra i vecchi cd per vedere se lo trovo perchè mi era venuta voglia di rigiocarci ma niente... quindi ho iniziato a cercarlo su internet come abandonware... e oggi questa notizia :eek: paranormale :sofico:

pandyno
28-06-2010, 12:38
Giocato il demo a sfinimento su una savage 2000 dove andava veramente bene, poi anni dopo comprai la versione budget, finito su radeon 7500; bei tempi ;)

Futura12
28-06-2010, 12:38
ma è incredibile... proprio ieri mentre cazzeggiavo su google mi viene in mente MDK.. non so perchè. allora inizio a rovistare tra i vecchi cd per vedere se lo trovo perchè mi era venuta voglia di rigiocarci ma niente... quindi ho iniziato a cercarlo su internet come abandonware... e oggi questa notizia :eek: paranormale :sofico:

Io ce li ho entrambi originali,che belli che erano,sopratutto il primo.
Mi spiace che venga rifatto il secondo episodio e non il primo.

marchigiano
28-06-2010, 12:46
Io ce li ho entrambi originali,che belli che erano,sopratutto il primo.
Mi spiace che venga rifatto il secondo episodio e non il primo.

a bo io me li ricordo solo molto vagamente per questo mi era venuta voglia di rigiocarci, mi ricordo solo che erano stranetti per l'epoca... quando c'era doom2 quake quell'altro con la navicella non mi ricordo...

ma questi giochi non giravano su cpu? avevano l'accelerazione gpu? bo... nel 97 avevo un pentium 100 cloccato e ci girava bene, un mio amico aveva la 3dfx ma non ricordo se mdk la sfruttava

edit: era descent quello con la navicella :D

Futura12
28-06-2010, 12:52
a bo io me li ricordo solo molto vagamente per questo mi era venuta voglia di rigiocarci, mi ricordo solo che erano stranetti per l'epoca... quando c'era doom2 quake quell'altro con la navicella non mi ricordo...

ma questi giochi non giravano su cpu? avevano l'accelerazione gpu? bo... nel 97 avevo un pentium 100 cloccato e ci girava bene, un mio amico aveva la 3dfx ma non ricordo se mdk la sfruttava

edit: era descent quello con la navicella :D

Io nel 97 avevo 11 anni...ci giocavo con un Pentium 133 + scheda Sis da 2Mb 2D e l'ho finito. Andava liscio.
Mdk II invece aveva il motore 3D e non girava in assenza di tale,quello lo fini con una Voodoo3 e un PII 300

Edit by Wikipedia: Il gioco usa un motore grafico basato esclusivamente sul software, che non si appoggia quindi alla forza dei vari hardware di accelerazione 3D o trucchetti come la "nebbia" o il clipping per mantenere una certa fluidità anche in ambienti ampi e sovraffollati. Comunque, in seguito furono rilasciate patch per il supporto di varie API (D3D, Glide, Redline e PowerVR) per l'accelerazione hardware. Al tempo, la fluidità dei movimenti di Kurt, il protagonista, e la velocità di gioco impressionò il pubblico e la critica. I movimenti in particolare vennero generati fondendo il motion capture con l'utilizzo di animazione basata su sprite per il protagonista (i nemici, invece, sono realizzati con grafica poligonale). Particolarmente innovativo fu poi l'utilizzo della funzione sniper o cecchino, uno zoom capace di attraversare un'intera area di gioco senza rallentamenti.

Fabiaccio
28-06-2010, 12:54
Figo :)

Ntropy
28-06-2010, 13:17
:-(

Avrei preferito il remake del primo...

Colonna sonora fenomenale by Tommy Tallarico.

quotissimo

Severnaya
28-06-2010, 13:23
mamma mia che ricordi! ! !

marchigiano
28-06-2010, 13:32
Io nel 97 avevo 11 anni...ci giocavo con un Pentium 133 + scheda Sis da 2Mb 2D e l'ho finito. Andava liscio.
Mdk II invece aveva il motore 3D e non girava in assenza di tale,quello lo fini con una Voodoo3 e un PII 300

Edit by Wikipedia: Il gioco usa un motore grafico basato esclusivamente sul software, che non si appoggia quindi alla forza dei vari hardware di accelerazione 3D o trucchetti come la "nebbia" o il clipping per mantenere una certa fluidità anche in ambienti ampi e sovraffollati. Comunque, in seguito furono rilasciate patch per il supporto di varie API (D3D, Glide, Redline e PowerVR) per l'accelerazione hardware. Al tempo, la fluidità dei movimenti di Kurt, il protagonista, e la velocità di gioco impressionò il pubblico e la critica. I movimenti in particolare vennero generati fondendo il motion capture con l'utilizzo di animazione basata su sprite per il protagonista (i nemici, invece, sono realizzati con grafica poligonale). Particolarmente innovativo fu poi l'utilizzo della funzione sniper o cecchino, uno zoom capace di attraversare un'intera area di gioco senza rallentamenti.

allora mi sa che avevo il primo e non il secondo... non ho mai avuto una vga accelerata, dalla banale sis o simile sono passato a un notebook quindi il 2 mi sa che non l'ho mai avuto

sertopica
28-06-2010, 13:33
Bei tempi, col P200 MMX volava! :D
In sezione giochi per PC ho aperto un thread dedicato. :)

marchigiano
28-06-2010, 13:35
Bei tempi, col P200 MMX volava! :D
In sezione giochi per PC ho aperto un thread dedicato. :)

azz che ricordi... oggi si dice "ci gira crysis?" allora di diceva "ci gira F1GP2?" :D e neanche sul tuo ci girava al massimo mi pare

Futura12
28-06-2010, 13:40
azz che ricordi... oggi si dice "ci gira crysis?" allora di diceva "ci gira F1GP2?" :D e neanche sul tuo ci girava al massimo mi pare

Fra l'altro Crysis è del 2007 inizia ad avere una ''certa''. Ma è ancora il top:asd: si sono rammolliti i sviluppatori a furia di consolle di tutti i tipi,e di capolavori come appunto MDK non se ne vedranno più.

maxmix65
28-06-2010, 13:46
Li ho entrambi..Devo dire che il primo mi e' piaciuto di +..
Ho anche la patch per giocare il primo con le texture migliori..dovrei averla da qualche parte..
Non solo il primo aveva anche una spece di test pe la potenza della cpu o del pc ora non ricordo..
sai se lo monto adesso con il quad sballa il test hhaha

Pharanoise
28-06-2010, 14:31
MDK2! L'unico gioco decente che esisteva sul mio Mac OS 8.6!
Quanti ricordi... sbavo solo all'idea di rigiocarci :D

Ahah i robottini erano troppo belli, con i loro comportamenti umani

zorco
28-06-2010, 14:40
Molto bello lo ricordo con piacere :D
anche io :p

Darkman
28-06-2010, 16:28
Gioco maledettamente difficile... speriamo abbiano ricalibrato il livello di difficoltà!

intermut82
28-06-2010, 18:34
provai La demo a suo tempo....e mi piaque molto quel gioco, e ora a distanza di 10 anni non vedo l'ora di finirlo....oltre che giocare con texture ad alta definizione, e ancora più sfizioso.

Futura12
28-06-2010, 19:01
Gioco maledettamente difficile... speriamo abbiano ricalibrato il livello di difficoltà!

Ti dirò il bello di MDK era proprio la sua difficoltà...ci stavano certi livelli veramente epici dove passavi ore a giocare.
Se l'ho finito a 11 anni...alla fine non era poi cosi impossibile;)

Ross74
29-06-2010, 07:28
bello è bello ma non sarebbe ora di qualcosa di nnuovo ?

VirtualVirus
29-06-2010, 08:41
Veramente bello il primo, soprattutto per la colonna sonora!Il secondo non mi ha entusiasmato più di tanto....Se rifacessero il primo in HD me lo comprerei di sicuro!!!

Baboo85
29-06-2010, 09:04

A parte quello, non vorrei fare flame ma.... Gia' le console hanno abbassato la qualita' dei giochi per PC, per quelli multipiattaforma (ora molti sono diventati proprio "accendo, partita di 5 minuti e spengo", privi di una storia un minimo interessante), se poi un gioco cosi' viene fatto su Wii...

Ok non lo conosco e non ci ho mai giocato, ma avrei preferito vederlo su XboX e PS2/3/PSP piuttosto che sullo SchifWii...

Futura12
29-06-2010, 11:30
bello è bello ma non sarebbe ora di qualcosa di nnuovo ?

Escono ogni giorno tonnellate di merdate di giochi,una volta che esce un buon remake vi lamentate?

Bastian_Contrario
29-06-2010, 11:46
Amultipiattaforma (ora molti sono diventati proprio "accendo, partita di 5 minuti e spengo", privi di una storia un minimo interessante)

beh nella vita non sempre di può passare ore a giocare... ci sono altre cose da fare: andare al mare, accoppiarsi con delle ragazze rimorchiate a party in piscina e discoteca, fare sport, andare al cinema, suonare con un gruppo, leggere libri, studiare, lavorare, uscire con gli amici, guardare una partita di calcio su sky

in fondo molti videogiochi sono anche nati in salagiochi...per essere giocati 30 secondi :stordita:

ben venga che ci siano prodotti che durano eternità per quando si ha tempo e quindi passare 8 ore sul divano al giorno non è un problema per completare le 100ore di gioco richieste per vedere come finisce... e in alternativa che esistano prodotti che ci giochi 5 minuti e poi esci di casa perchè ti devi andare a prendere un gelato con la bionda del palazzo di fronte :)

indio68
29-06-2010, 22:42
io non riesco a giocarlo su xp.....che epccato..saranno id river della scheda video..speriamo che con questo remaster si ci riesca...e di rpezzi non ne aprlano?? sarà gratis o a rpezzia ssurdi come Sam serious a 20 euro....??

Baboo85
30-06-2010, 08:33
beh nella vita non sempre di può passare ore a giocare... ci sono altre cose da fare: andare al mare, accoppiarsi con delle ragazze rimorchiate a party in piscina e discoteca, fare sport, andare al cinema, suonare con un gruppo, leggere libri, studiare, lavorare, uscire con gli amici, guardare una partita di calcio su sky

in fondo molti videogiochi sono anche nati in salagiochi...per essere giocati 30 secondi :stordita:

ben venga che ci siano prodotti che durano eternità per quando si ha tempo e quindi passare 8 ore sul divano al giorno non è un problema per completare le 100ore di gioco richieste per vedere come finisce... e in alternativa che esistano prodotti che ci giochi 5 minuti e poi esci di casa perchè ti devi andare a prendere un gelato con la bionda del palazzo di fronte :)

Devo rispondere alla prima parte? Direi che e' meglio evitare...

Per la seconda parte, il problema e' che a parte rari giochi come Oblivion o Fallout 3, gli altri giochi sono proprio diventati "console style".

Fai tu un gioco con una storia lunghissima come il primo Unreal o interessante come Deus Ex adesso... Adesso i giochi li finisci in 7-8 ore se ti va bene... Call of Duty Modern Warfare 2, 6 ore di gioco per terminarlo, e dire che era partito veramente bene (tra il livello sulla neve e quello dell'aeroporto) e nelle favelas stavo sfasciando la tastiera perche' non riuscivo a passare il primo pezzo... Ma 6 ore di gioco... Si salva per il multiplayer, ma se sapevo che era cosi' corto avrei evitato di farmelo regalare e scaffale. Cosi' come altri giochi che mi hanno deluso profondamente nella longevita'.

Sono pochi i giochi ancora che sopravvivono alla mentalita' console.