PDA

View Full Version : Samsung chiude le forniture di display AMOLED a HTC: Nexus One avrà display Sony

Redazione di Hardware Upg
28-06-2010, 10:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-chiude-le-forniture-di-display-amoled-a-htc-nexus-one-avra-display-sony_33057.html

Samsung, irritata per la corsa in avanti di HTC su Android 2.1, chiude il rubinetto delle forniture di display AMOLED: Nexus One, HTC Desire, EVO 4G e Droid Incredible da luglio verranno prodotti con display SCLD di produzione Sony

Click sul link per visualizzare la notizia.

Human_Sorrow
28-06-2010, 10:57
I dispetti come i bambini piccoli ... :D

MikDic
28-06-2010, 11:06
Chedo che conti anche la disponibilità, non si tratta, secondo me, solo di dispetti. Anche Apple ha cercato altrove soprattutto per mancanza di certezza di avere a disposizione un enorme quantitativo di amoled.
Certamente Samsung prima di tutto cercherà di soddisfare le esigenze dei propri terminali, e poi quantomeno non agevolare troppo gli altri......

sniperspa
28-06-2010, 11:11
ot a proposito di schermi

qualcuno sa se hanno più risolto il problema al tuchscreen del nexus one?

Benna80
28-06-2010, 11:24
Sono l'unico a non aver capito perchè SAMSUNG ha smesso di fornire schermi AMOLED?

Cioè, ho capito che HTC è partita in anticipo sugli altri, ma questo che c'entra? Voglio dire, samsung anche lei vende temrinali ANDROID e il fatto che HTC venda di + gli da fastidio?

tulifaiv
28-06-2010, 11:29

Non credo. Cmq se non l'hai mai provato di persona fidati che è un problema del tutto irrilevante (ho il Desire che è la stessa cosa) :)

Sono l'unico a non aver capito perchè SAMSUNG ha smesso di fornire schermi AMOLED?
È scritto pure chiaramente nell'articolo (e viva l'onestà): perché hanno rosicato che il Nexus e il Desire gli hanno fregato tutto il mercato essendo arrivati primi :asd:

Poi cmq pure loro sono dei geni: vengono a fare il Galaxy S superultrafico (e costoso in proporzione) e si scordano di scemenze banali come il flash led o il led di stato per avvisarti se hai ricevuto chiamate o sms :doh:

scusate la fanboyata pro-HTC, ma quando ci vuole ci vuole :O

Cioè, ho capito che HTC è partita in anticipo sugli altri, ma questo che c'entra? Voglio dire, samsung anche lei vende temrinali ANDROID e il fatto che HTC venda di + gli da fastidio?
eh beh direi che dà fastidio, sono in concorrenza! :p

cmq questo mi fa tanto tanto piacere, così il valore del mio bel Desire AMOLED "vecchio stampo" non crollerà a picco come fanno tutti i gingilli elettronici :D:D:D

Duncan
28-06-2010, 11:31
Certo, questo spiega tante cose... certo che Samsung si approfitti così della posizione che ha come produttore di display è veramente grave... vedremo cosa succederà, potrebbe anche pagarne lo scotto in futuro, perdendo commesse, vista la poca serietà dimostrata, se le mancate vendite non le compenserà con maggiori vendite dei sui terminali potrebbe aver sbagliato mossa.

tulifaiv
28-06-2010, 11:33
Più che altro possono permetterselo perché sono talmente grandi che ce ne vuole affinché si ritrovino in difficoltà...

Duncan
28-06-2010, 11:35
Sono grandi perché vendono, se non vendono la grandezza diventa un problema.

RunAway
28-06-2010, 11:54
Eh alla fine Apple risulta quella che ha preso la decisione migliore...
Dove sono tutti i trollini che criticavano tanto l'uso dell'LCD quanto il top del top era il super AMOLED?
Sarà forse che Apple aveva calcolato questa possibilità?

4rdO
28-06-2010, 11:54
la SAMSUNG ha dovuto dire di no alla Apple perchè non riusciva a fornigli che il 60% dei Amoled che voleva per l' iphone 4

Adesso ci riuscirebbe, prevedo un iPad 2g con schermone Amoled, e seguire il l' iphone 4s

tulifaiv
28-06-2010, 11:57

Tra tutti i superpoteri attribuiti a Steve Jobs, non sapevo ci fosse anche la chiaroveggenza... :asd:

TheDarkAngel
28-06-2010, 12:01
Eh alla fine Apple risulta quella che ha preso la decisione migliore...
Dove sono tutti i trollini che criticavano tanto l'uso dell'LCD quanto il top del top era il super AMOLED?

Che perla di infinita saggezza, sarebbe da infilare nel cestino per direttissima :asd:
Cosa in questa notizia sposta di un millimetro la bontà di un amoled/superamoled rispetto a un ignobile lcd?

sniperspa
28-06-2010, 12:02
Non credo. Cmq se non l'hai mai provato di persona fidati che è un problema del tutto irrilevante (ho il Desire che è la stessa cosa) :)

Onestamente l'ho provato di persona e mi sembrava un difetto non del tutto trascurabile...praticamente molti giochi e applicazioni sono inutilizzabili da quello che ho visto.

Nella navigazione web non ho capito se sia sempre per questo motivo che non hanno implementato il multitouch per lo zoom o se sia una questione differente.

sniperspa
28-06-2010, 12:03
Che perla di infinita saggezza, sarebbe da infilare nel cestino per direttissima :asd:
Cosa in questa notizia sposta di un millimetro la bontà di un amoled/superamoled rispetto a un ignobile lcd?

sinceramente non ho notato grosse differenze rispetto a quelli che tu definisci ignobili lcd :mbe:

TheDarkAngel
28-06-2010, 12:05
sinceramente non ho notato grosse differenze rispetto a quelli che tu definisci ignobili lcd :mbe:

No? :asd:
Visualizza sui due terminali una schermata nera, guardala attentamente e poi vediamo, nemmeno un pioneer kuro arriva a tanto :p

sniperspa
28-06-2010, 12:08
Visualizza sui due terminali una schermata nera, guardala attentamente e poi vediamo, nemmeno un pioneer kuro arriva a tanto :p

Appena mi ricapita tra le mani provo ;)

Duncan
28-06-2010, 12:12

Nessuno dei commenti critica la bontà degli AMOLED Samsug, solo la possibilità di avere un numero sufficiente di display per un terminale che già come prenotazioni ne ha fatte 600.000, quindi stiamo parlandi di forniture, sia come disponibilità in volumi, sia come affidabilità; cosa che la notizia mette in dubbio

Poi che di improvvisio un diplay LCD sia diventato ignobile... ok è meglio l'AMOLED.

TheDarkAngel
28-06-2010, 12:16
Nessuno dei commenti critica la bontà degli AMOLED Samsug, solo la possibilità di avere un numero sufficiente di display per un terminale che già come prenotazioni ne ha fatte 600.000, quindi stiamo parlandi di forniture, sia come disponibilità in volumi, sia come affidabilità; cosa che la notizia mette in dubbio

Nel commento quotato ho visto solo l'intento di denigrare una tecnologia in nome del fanboyismo apple, viste le capacità divinatorie di steve jobs. I termini utilizzati dall'utente mi sembrano ben chiari.

Poi che di improvvisio un diplay LCD sia diventato ignobile... ok è meglio l'AMOLED.

Infatti è ignobile dalla nascita, una tecnologia scadente sotto il profilo qualitativo, in decenni di sviluppo non è ancora stata in grado di eguagliare i crt come tempi di risposta, colori e contrasto.

RunAway
28-06-2010, 12:19
Non ho mica denigrato l'AMOLED.
Ho solo fatto notare come poi alla luce dei fatti la scelta di Apple si è rivelata saggia.
Sarà una coincidenza, sarà scelta ponderata, non lo so, ma alla fine non incorreranno in problemi di fornitura, nè dovranno cambiare tipo di display.

Benna80
28-06-2010, 12:30
nemmeno un pioneer kuro arriva a tanto :p

BOOM!

diciamo che hai voluto fare un esempio estremizzato per rendere l'idea. Attualmente il KURO è preso come riferimento come "Infinite Black".

BTW: sei possessorei di KURO? Se si quale modello?

sniperspa
28-06-2010, 12:30
Non ho mica denigrato l'AMOLED.
Ho solo fatto notare come poi alla luce dei fatti la scelta di Apple si è rivelata saggia.
Sarà una coincidenza, sarà scelta ponderata, non lo so, ma alla fine non incorreranno in problemi di fornitura, nè dovranno cambiare tipo di display.

sai com'è....prima di iniziare la produzione di un prodotto si saranno informati se i fornitori riuscivano a soddisfare le richieste o meno...dubito sia questione di saggezza

Cico the SSJ
28-06-2010, 12:32
ma si sa qualcosa se questo cambio di display possa portare htc ad aggiornare anche il touchpad con la versione successiva non buggata?

TheDarkAngel
28-06-2010, 12:33
BOOM!

diciamo che hai voluto fare un esempio estremizzato per rendere l'idea. Attualmente il KURO è preso come riferimento come "Infinite Black".

BTW: sei possessorei di KURO? Se si quale modello?

No il kuro ero andato a vederlo quando ho preso il pana pz80 :p
Però ho ancora funzionante un hitachi 19" cm772 shadow mask che ha veramente un contrasto infinito (http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/194/pioneer-kuro-pdp-lx5090_4.html) ;)

pinzano
28-06-2010, 12:43
Io ho letto in giro che non sarà un salto definitivo ai display Sony, li useranno quando non avranno Amoled.. intervallando la produzione.

tulifaiv
28-06-2010, 12:45
Onestamente l'ho provato di persona e mi sembrava un difetto non del tutto trascurabile...praticamente molti giochi e applicazioni sono inutilizzabili da quello che ho visto.

Nella navigazione web non ho capito se sia sempre per questo motivo che non hanno implementato il multitouch per lo zoom o se sia una questione differente.
Nell'uso corrente è del tutto trascurabile: se non avessi visto il video del test fatto appositamente non l'avrei nemmeno notato. Poi cmq il mio uso quotidiano è fatto di navigazione perché col cell non ci gioco, e nella navigazione il multitouch per lo zoom c'è eccome ;)

ma si sa qualcosa se questo cambio di display possa portare htc ad aggiornare anche il touchpad con la versione successiva non buggata?
Che ha il touchpad che non va? :confused:

fikkuz
28-06-2010, 12:46

Si certo...peccato che l'ignobile lcd vinca la sfida con il samsung :asd:
http://www.androidworld.it/2010/06/24/iphone-4-retina-display-vs-galaxy-s-super-amoled/

tulifaiv
28-06-2010, 12:48
http://www.androidworld.it/2010/06/24/iphone-4-retina-display-vs-galaxy-s-super-amoled/

e ti pareva che non doveva cicciare fuori sto cavolo di iphone 4 che non ci azzecca una benemerita mazza :doh:

su su che non c'è tempo per fare queste chiacchiere, c'è da reimparare ad impugnare un cellulare :asd:

TheDarkAngel
28-06-2010, 12:49

Bel modo di valutare un display :asd:

RaZoR93
28-06-2010, 13:00
Visualizza sui due terminali una schermata nera, guardala attentamente e poi vediamo, nemmeno un pioneer kuro arriva a tanto :pPer il nero ok, ma se visualizzi un qualsiasi altro colore ci si può rendere facilmente conto di come gli AMOLED abbiano un contrasto così elevato da sfalsare i colori stessi. Per il momento sono preferibili gli LCD IPD LED per fedeltà cromatica, definizione e visibilità al sole. (anche se con il super amoled si sono fatti progressi sotto quest'ultimo aspetto)

e ti pareva che non doveva cicciare fuori sto cavolo di iphone 4 che non ci azzecca una benemerita mazza :doh:

su su che non c'è tempo per fare queste chiacchiere, c'è da reimparare ad impugnare un cellulare :asd:Da un certo punto di vista centra eccome : HTC passerà da amoled ad iPS, ed al momento l'unico terminale ad avere un display IPS è l'iphone 4. Se si vogliono fare confronti è necessario tirarlo in ballo.

StyleB
28-06-2010, 13:15
mi sembra un ovvia mossa di mercato... samsung sta promuovendo un suo prodotto con display amoled e l'unica concorrente era htc con dei display samsung quindi tagliano il commercio di amoled e diventano gli unici sul mercato appena htc e negozi vari svuotano i magazzini (visto anche che probabilmente samsung terrà un prezzo uguale o maggiore dei prodotti htc già presenti nei negozi (magari con qualche caratteristica hw minore))

se la sony inizierà a produrre un device con lo schermo che venderà alla htc della stessa fascia di questultima ditta vedrete che anche sony taglierà i commerci con htc per avere l'unicità e quindi una possibilità di vendere contro una ditta che non solo è leader nel settore smartphones in quando produce prodotti ricercati e curati (salvo qualcuno a parer mio) ma che si è anche fatta valere e conoscere in questi anni...

sniperspa
28-06-2010, 13:19
Nell'uso corrente è del tutto trascurabile: se non avessi visto il video del test fatto appositamente non l'avrei nemmeno notato. Poi cmq il mio uso quotidiano è fatto di navigazione perché col cell non ci gioco, e nella navigazione il multitouch per lo zoom c'è eccome ;)

Sul nexus one che ho provato con os di serie, per zoomare durante la navigazione non si usava le due dita (come per iphone per intendersi) ma c'erano diversi livelli di zoom che si attivavano in un'altro modo (che non ricordo)

Che ha il touchpad che non va? :confused:

Eh appunto quello di cui stiamo parlando :asd:
(penso intendesse touchscreen)

SoulKeeper
28-06-2010, 13:31

più che i problemi di touch, dovrebbe risolvere i problemi di ricezione, che sono presenti anche senza mettere la mano sull'antenna.

comunque fantastica samsung, davvero affidabile...

Jungles
28-06-2010, 13:38
Bel modo di valutare un display :asd:
Beh,la fonte è engadget:
http://www.engadget.com/2010/06/24/iphone-4-retina-display-vs-galaxy-s-super-amoled-fight/
Se pensi di saperne di più magari prova ad argomentare,invece di bullarti sempre e soltanto....

OvErClOck82
28-06-2010, 13:47
leggi i commenti sotto...

Duncan
28-06-2010, 13:48
Nel commento quotato ho visto solo l'intento di denigrare una tecnologia in nome del fanboyismo apple, viste le capacità divinatorie di steve jobs. I termini utilizzati dall'utente mi sembrano ben chiari.

Secondo me invece intendeva solo dire che apple ha scelto LCD e non AMOLED anche per la paura delle ritorsioni di Samsung, cosa che non richiede chiaroveggenza. :)

Infatti è ignobile dalla nascita, una tecnologia scadente sotto il profilo qualitativo, in decenni di sviluppo non è ancora stata in grado di eguagliare i crt come tempi di risposta, colori e contrasto.

Su questo concordo, ma display CRT da usare per fare cellulari non ne ho mai visti, l'innovazione principale degli LCD è stato il basso spessore.

Duncan
28-06-2010, 13:49
sai com'è....prima di iniziare la produzione di un prodotto si saranno informati se i fornitori riuscivano a soddisfare le richieste o meno...dubito sia questione di saggezza

Quindi quelli di HTC che sono? :rolleyes:

DjLode
28-06-2010, 13:58

Siamo sicuri sia una cosa così assoluta? Perchè dopo aver visto questo:

http://www.displaymate.com/Nexus_One_ShootOut.htm

sinceramente io non ne sono così convinto. Ignobile per ignobile, credo che l'Amoled del Nexus One faccia pietà.

sniperspa
28-06-2010, 14:01
Beh,la fonte è engadget:
http://www.engadget.com/2010/06/24/iphone-4-retina-display-vs-galaxy-s-super-amoled-fight/
Se pensi di saperne di più magari prova ad argomentare,invece di bullarti sempre e soltanto....

Onestamente nemmeno a me sembra che voglia dire molto quel confronto...non capisco più che altro su che base hanno deciso che è meglio l'LCD di iphone :confused:

Sulla risoluzione?

A me onestamente fa ridere la rincorsa al fullHD su schermi di quelle dimensioni

Evidentemente samsung ha cambiato i suoi piani viste le vendite della concorrenza e sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote ad htc...non penso sia questione di scarse forniture

frenky72
28-06-2010, 14:03
Originariamente inviato da: TheDarkAngel

No?
Visualizza sui due terminali una schermata nera, guardala attentamente e poi vediamo, nemmeno un pioneer kuro arriva a tanto

Possiedo un Htc Desire e da poco un iPhone 4, quindi ti parlo con cognizione. Non straparlare di nero assoluto, qui non stiamo ragionando su display da 50'' ma su display da max 4,3''. Invece hai mai provato ad utilizzare il super Amoled in pieno sole? Non si vede una cippa, cosa che con i normali lcd invece non avviene o cmunque è molto attenuato. Questo è uno scenario realistico da analizzare, non il nero assoluto. Altro paio di maniche è il risparmio energetico dell'amoled, questo si da rimarcare. Senza voler essere un Applefanboy (che ti assicuro non sono, x lavoro utilizzo esclusivamente linux) ti posso assicurare che il display del nuovo iPhone non è male come resa in ogni condizione, e personalmente lo preferisco all'amoled.
Ps: ti sto scrivendo con il cel dalla spiaggia, il desire è praticamente illeggibile a causa del riflesso rispetto al lcd dell'iphone. Ogni tenologia ha i suoi pro e contro, e ti assicuro che le ultime evoluzioni degli lcd x quanti problemi abbiano non sono male.

!fazz
28-06-2010, 14:06
vediamo di lasciare fuori apple e iphone dalla discussione

grazie

Duncan
28-06-2010, 14:11
[CUT]

Evidentemente samsung ha cambiato i suoi piani viste le vendite della concorrenza e sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote ad htc...non penso sia questione di scarse forniture

Si, ma te produttore (HTC, Apple ecc) devi anche non solo mettere insieme un dispositivo, ma ti devi assicurare anche che le forniture ci siano, non solo come quantità, ma anche esenti da problemi come quelli che Samsung sta creando ad HTC.

checo
28-06-2010, 14:28
imho htc pubblicizzerà sta cosa, spaccianola per una nuova feature e chiamando i nuovi lcd cornea display
non è un bug è una feature è sempre valida

AndryTAS
28-06-2010, 14:53
Originariamente inviato da: TheDarkAngel

No?
Visualizza sui due terminali una schermata nera, guardala attentamente e poi vediamo, nemmeno un pioneer kuro arriva a tanto

Possiedo un Htc Desire e da poco un iPhone 4, quindi ti parlo con cognizione. Non straparlare di nero assoluto, qui non stiamo ragionando su display da 50'' ma su display da max 4,3''. Invece hai mai provato ad utilizzare il super Amoled in pieno sole? Non si vede una cippa, cosa che con i normali lcd invece non avviene o cmunque è molto attenuato. Questo è uno scenario realistico da analizzare, non il nero assoluto. Altro paio di maniche è il risparmio energetico dell'amoled, questo si da rimarcare. Senza voler essere un Applefanboy (che ti assicuro non sono, x lavoro utilizzo esclusivamente linux) ti posso assicurare che il display del nuovo iPhone non è male come resa in ogni condizione, e personalmente lo preferisco all'amoled.
Ps: ti sto scrivendo con il cel dalla spiaggia, il desire è praticamente illeggibile a causa del riflesso rispetto al lcd dell'iphone. Ogni tenologia ha i suoi pro e contro, e ti assicuro che le ultime evoluzioni degli lcd x quanti problemi abbiano non sono male.

Se hai il DESIRE non hai visto un SUPER AMOLED ma un AMOLED...quindi non sai la qualità del nuovo display e io avendo un Samsung wave anche al 40% di illuminazione riesco a vederlo al sole (non chiarissimo giustamente) per non parlare mettendolo al 100% (in questo caso è differente vedo molto bene il display)..

poi lasciamo perdere quel test tra fono e galaxy che mettere il superamoeld a 0% di illuminazione è scandaloso...ma vabbe rispettiamo non parliamo di foni....

TheDarkAngel
28-06-2010, 15:04
Secondo me invece intendeva solo dire che apple ha scelto LCD e non AMOLED anche per la paura delle ritorsioni di Samsung, cosa che non richiede chiaroveggenza. :)

Se samsung annullasse contratti in essere, primo non venderebbe tanti lcd/amoled a terzi e secondo andrebbe sicuramente incontro a penali.

Htc userà altri pannelli perchè probabilmente samsung non può fornire altri pannelli oltre a quelli messi nero su bianco.

Su questo concordo, ma display CRT da usare per fare cellulari non ne ho mai visti, l'innovazione principale degli LCD è stato il basso spessore.

Io infatti parlavo della aspetto qualitativo e non certo ergomico :p
Per me la tecnologia lcd è stata un bagno di sangue e prima si chiuderà questo tragico capitolo e meglio sarà, è nato per stare sulle calcolatrici e sulle calcolatrici dovrebbe rimanere

Parli di un display amoled, i super amoled vanno a rimediare al difetto della leggibilità scarsa sotto al sole, questo non toglie che gli amoled, tecnologia di prima generazione, sia tecnicamente a un mare dagli lcd.

Siamo sicuri sia una cosa così assoluta? Perchè dopo aver visto questo:

http://www.displaymate.com/Nexus_One_ShootOut.htm

sinceramente io non ne sono così convinto. Ignobile per ignobile, credo che l'Amoled del Nexus One faccia pietà.

Il banding è un problema della galleria usata sul nexus con android 2.1, io con il browser del desire vedo correttamente le foto senza quel banding esagerato, riprova sarai più fortunato :asd:

an-cic
28-06-2010, 15:10

sono clienti samsung che hanno bisogno 1/10 dei pezzi che invece servirebbero ad Apple

PS: ancora non ero arrivato a leggere l'avvertimento del mod.... sorry

frenky72
28-06-2010, 15:14
Apple con il suo Iphone è stata inserita come termine di paragone in quanto unica ad utilizzare sul nuovo terminale un pannello lcd evoluto, ripeto che non sono un fanboy, Jobs mi sta sui... e certe cose della galassia Apple non le gradisco proprio. Io ho parlato esclusivamente di display, non di sistema operativo od altro. 

RaZoR93
28-06-2010, 15:20
Il banding è un problema della galleria usata sul nexus con android 2.1, io con il browser del desire vedo correttamente le foto senza quel banding esagerato, riprova sarai più fortunato :asd:Il problema non è tanto la galleria, ma il fatto che i colori sono sballati, e ci sono test colorimetrici a dimostarlo, poi se vuoi insistere fa pure. GLi LCD fan così pena che tutti i giorni migliaia di pannelli IPS vengono usati per ritocco grafico in tutti i settori. :) Ma lo hai visto di persona il display di iphone 4?

DjLode
28-06-2010, 15:26
Il banding è un problema della galleria usata sul nexus con android 2.1, io con il browser del desire vedo correttamente le foto senza quel banding esagerato, riprova sarai più fortunato :asd:

Deduco quindi che tu non abbia letto nulla di quello che c'è scritto. Rileggi e eviterai certe figuracce ;) :asd:

Giusto per darti l'imbeccata (visto che va di moda fare i professoroni senza leggere una sola riga di quello che scrivono/postano gli altri quindi ti aiuto, altrimenti col caldo potresti sudare): "Colors are Inaccurate and Over Saturated". Nero bla bla bla. Migliore nero bla bla bla. Infinite black bla bla bla. Il resto fa pietà. Riprova e sarai più fortunato ;) :asd:

TheDarkAngel
28-06-2010, 15:27
Il problema non è tanto la galleria, ma il fatto che i colori sono sballati, e ci sono test colorimetrici a dimostarlo, poi se vuoi insistere fa pure. GLi LCD fan così pena che tutti i giorni migliaia di pannelli IPS vengono usati per ritocco grafico in tutti i settori. :) Ma lo hai visto di persona il display di iphone 4?

Per forza che vengono usati lcd, crt non ne vengono più prodotti e l'unico schermo oled in commercio è un 15" sony da 2000€ :asd:
Vedo che il consiglio del moderatore l'hai ignorato bellamente :asd:

DjLode
28-06-2010, 15:27
Il problema non è tanto la galleria, ma il fatto che i colori sono sballati, e ci sono test colorimetrici a dimostarlo, poi se vuoi insistere fa pure.

Meno male che qualcuno ha capito a cosa mi riferivo. Ma non ti preoccupare, di sicuro passerà oltre o magari dirà che la review è falsata e che il problema è stato risolto con i nuovi schermi della Sony :asd:

CVD, leggere commento sopra, e questione colori bellamente ignorata :asd:

TheDarkAngel
28-06-2010, 15:32
Meno male che qualcuno ha capito a cosa mi riferivo. Ma non ti preoccupare, di sicuro passerà oltre o magari dirà che la review è falsata e che il problema è stato risolto con i nuovi schermi della Sony :asd:

CVD, leggere commento sopra, e questione colori bellamente ignorata :asd:

Ti pare che abbia parlato di quanto è calibrato bene il display? Rileggi quello che ho scritto magari scoprirai che ho scritto altro :mbe:

Di quello che ho parlato, il nero e il contrasto la tua stessa recensione riporta:

Black Level Brightness: 0.0035 cd/m2 – Outstanding

nero al livello del kuro come dicevo prima

Contrast Ratio – Only Relevant for Low Ambient Light: 65,415 – Outstanding

Contrasto del 50% maggiore rispetto al kuro

AVRILfan
28-06-2010, 15:39
Sony mi dà più fiducia di Samsung quindi visto che a breve prenderò un Nexus One la cosa non mi dispiace...

Cmq non credo dipenda dal fatto che Samsung voglia fare uno sgarbo ad HTC, le commesse che si perdono sono davvero elevate; magari è scaduto il contratto e Samsung ha già preso impegno con altri produttori a cifre migliori e quindi non potrà più soddisfare le esigenze di HTC...

DjLode
28-06-2010, 15:46

Ti pare che abbia parlato di quanto è calibrato bene il display? Rileggi quello che ho scritto magari scoprirai che ho scritto altro :mbe:

Di quello che ho parlato, il nero e il contrasto la tua stessa recensione riporta:

Non mi pare tu abbia parlato di nero e contrasto o sbaglio? Comunque, tranquillo, ho capito come si dialoga con te e quindi fa lo stesso.
Diciamo che l'Amoled a quanto pare è ottimo per vedere gli smartphone con lo schermo nero :asd:

RaZoR93
28-06-2010, 15:49
Per forza che vengono usati lcd, crt non ne vengono più prodotti e l'unico schermo oled in commercio è un 15" sony da 2000€ :asd:Si usano LCD perchè evidentemente sono sufficientemente buoni e ben calibrati per svolegere simili lavori, o pensi forse che un LCD IPS da più di 5.000 euro abbia colori peggiori di un amoled da 20? Gli LCD non sono gli stessi di 5/6 anni fa. Continua pure ad esaltarti per il calibratissimo display del tuo Desire, altri si godranno ottimi LCD IPS altrettanto felicemente.

iPhone 4 si tira in ballo semplicemente perchè è l'unico smartphone sul pianeta ad usare un LCD IPS LED, probabilmente un display che sarà di qualità simile ai nuovi Sony-HTC, e ti faccio notare come il display del nuovo prodotto apple sia stato ottimamente accolto da tutte le testate che l'hanno potuto provare. Engadget addirittura scrive :

"we can tell you this: to our eyes, there has never been a more detailed, clear, or viewable screen on any mobile device." (e pure dopo aver recensito molti altri terminali amoled ed aver provato il galaxy S. ERETICI :eek: )

Ma per te gli LCD sono dei bidoni. :D

;)

TheDarkAngel
28-06-2010, 15:56
Non mi pare tu abbia parlato di nero e contrasto o sbaglio? Comunque, tranquillo, ho capito come si dialoga con te e quindi fa lo stesso.
Diciamo che l'Amoled a quanto pare è ottimo per vedere gli smartphone con lo schermo nero :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32448896&postcount=16
Giusto per dire che non ho parlato di nero :asd:
Guarda se ti turba come si dialoga come me non c'è problema :p
Resto dell'idea che gli lcd, per come la vedo io, fanno pena dalla nascita, io continuerò a rimpiangere i crt e ad usare plasma finché non si estingueranno gli lcd.
Se a te non piace quello che io cerco in un display non posso farci niente, potrei dire ad ognuno il suo, tanto io non mi dispero che non c'è un Desire con l'ips e tu non ti disperi perchè non c'è un iphone amoled, non capisco perchè prendersela così male :mbe:

Si usano LCD perchè evidentemente sono sufficientemente buoni e ben calibrati per svolegere simili lavori

Ti pare che gettino al vento miliardi di investimenti perchè esiste una tecnologia migliore e per loro molto costosa? :asd: ma quando mai! con calma arriverà, non hanno fretta tanto hanno tonnellate di lcd da vendere

iPhone 4 si tira in ballo

:read:

Ma per te gli LCD sono dei bidoni

Niente di più vero :p

tulifaiv
28-06-2010, 16:14
Sul nexus one che ho provato con os di serie, per zoomare durante la navigazione non si usava le due dita (come per iphone per intendersi) ma c'erano diversi livelli di zoom che si attivavano in un'altro modo (che non ricordo)

boh strano che sul Nexus non ci sia, perché sul Desire c'è e funziona bene :boh:

ps.: comunque i discorsi sulla qualità del nero e la fedeltà dei colori su un display per cellulari da meno di 4 pollici (da qualche parte ho letto pure la parola "fotoritocco" :rotfl:) sono veramente da fulminati... dateve na regolata!! :p

fikkuz
28-06-2010, 16:17
Guarda se ti turba come si dialoga come me non c'è problema :p
Resto dell'idea che gli lcd, per come la vedo io, fanno pena dalla nascita, io continuerò a rimpiangere i crt e ad usare plasma finché non si estingueranno gli lcd.

Infatti si vede che a te lo smartphone ti piace vederlo nero :rotfl:
Nulla da dire,se invece vuoi un display di qualità,engadget ti mostra la via...:read:

TheDarkAngel
28-06-2010, 16:21
Nulla da dire,se invece vuoi un display di qualità,engadget ti mostra la via...:read:

Vero, non si può differire nelle preferenze dal pensiero unico :asd:
Ora abiurerò formalmente tutto quello che ho detto :sbonk:

AndryTAS
28-06-2010, 16:26

se ti incolli al display con il microscopio....e neanche li....

fikkuz
28-06-2010, 18:04
se ti incolli al display con il microscopio....e neanche li....

Engadget parla di visualizzazione,saturazione di colori,risoluzione...
Scusa se preferisco il loro parere al tuo eh...:asd:

Dcromato
28-06-2010, 18:29
Credo che per HTC sia ora preoccuparsi un po di speaker e microfoni...

AndryTAS
28-06-2010, 23:42
Engadget parla di visualizzazione,saturazione di colori,risoluzione...
Scusa se preferisco il loro parere al tuo eh...:asd:

ma di uno che ti fa la prova con il samsung galaxy con illuminazione a 10% ....fidati pure;)

fikkuz
28-06-2010, 23:59
ma di uno che ti fa la prova con il samsung galaxy con illuminazione a 10% ....fidati pure;)
Ok...allora illuminami tu,visto che non hai argomentato nulla.
Altrimenti seguo le review di uno dei maggiori siti di tecnologia ;)

fdl88
29-06-2010, 17:12
I dispetti come i bambini piccoli ... :D

certo, come che Microsoft che non concede Halo a Sony e Sony che non concede God of War a Microsoft è solo un bisticcio tra bimbi :asd: