View Full Version : Solo CM 690 II ?
Martini92
28-06-2010, 10:40
Leggendo moltissimi post sulle configurazioni ecc. ho notato che quasi tutti puntano unicamente sull Cooler Master 690 II per la scelta del case facendomi anche capire che secondo loro è il miglior case in circolazione per rapporto qualità prezzo.... ma è vero?
come qualità non dico di no è fantastico; supporta di 11 fans! poi anche la sua costruzione è magnifica però costa 80 euro e per alcuni potrebbe essere un niente ma per altri è molto!
Logicamente per la qualità bisogna anche spendere e nessuno non ci costringe a prendere ( tipo ) un elite che costa 35 euro.
in conclusione la mia domanda era questa... secondo voi esiste un case della stessa tipologia dell 690 II ( cioè Mid tower ) che sia affidabile come il CM ma che costi di meno?
29Leonardo
28-06-2010, 10:55
11 ventole in un case a meno di configurazioni estremamente calde o con impianto a liquido e relativo radiatore bi/triventola non servono a una cippa se non ad aumentare polvere e rumore.
Un ottimo case sui 40-50€ è l'antec 300, che ha la predisposizione per 2 ventole frontali e in dotazione ha 1 superiore e 1 in estrazione.
thermaltake v3..40euro
secondo me il thermaltake v3 è meglio.
29Leonardo
28-06-2010, 12:30
A me la lamiera sembra fatta di pasta sfoglia, poi non saprei ma è troppo sottile e sforacchiata ovunque. Cioè non mi ha dato la sensazione di robustezza di altri case.
Martini92
28-06-2010, 13:20
secondo me il thermaltake v3 è meglio.
anche io avevo pensato a quello ma il dubbio mi veniva con le ventole poste sulla parte alta credo che possano andare a disturbare la dissi della cpu se non si usa quella in dotazione
total9999
28-06-2010, 13:37
anche l antec six hundred non sembra male, forse migliore anche del three hundred.
Io devo acquistarne uno e sono indeciso tra il V3 e il cm gladiator 600... Il primo è semplice ed efficace il secondo è un po + elaborato (cavi raccolti sul retro della mobo, agganci x hd e hdDrive rapidi...), ma sono ottimi entrambi nel rapporto qualità prezzo... Nn so proprio se spendere 15€ in + x il gladiator o accontentarmi del V3... Cmq il Cm690 II è un case superiore a questi nelle dimensioni, nella qualità e soprattutto nel prezzo... Diciamo ke secondo me questi 2 sono di fascia medio-alta, il 690 è di fascia alta (escludendo gli extreme come l Haf ecc..)
F1R3BL4D3
28-06-2010, 15:00
il 690 è di fascia alta (escludendo gli extreme come l Haf ecc..)
Il CM690II rimane comunque una fascia media al più medio/alta. Se no altri MT sarebbero nella stratosfera.
total9999
28-06-2010, 15:19
Il CM690II rimane comunque una fascia media al più medio/alta. Se no altri MT sarebbero nella stratosfera.
Quoto.
Certo, xò nn li si considera proprio, quindi alla fine è inutile anke classificarli
Certo, xò nn li si considera proprio, quindi alla fine è inutile anke classificarli... Mi irferivo ad utenti medi
F1R3BL4D3
28-06-2010, 16:04
Certo, xò nn li si considera proprio, quindi alla fine è inutile anke classificarli
:D oddio, una classificazione serve sempre perché riesce a mettere in chiaro quali siano i vari concorrenti. Anche se di solito (a parità di struttura) si guarda direttamente alla fascia di prezzo che è più immediata per quanto riguarda i case. Tralasciando questo, nell'ordine dei 50€ ci sono buoni case come il ThreeHundred (già segnalato) che permettono un'ottima areazione ad un costo contenuto (certo venendo a patto con alcune caratteristiche come la possibilità di gestire i cavi).
anche io avevo pensato a quello ma il dubbio mi veniva con le ventole poste sulla parte alta credo che possano andare a disturbare la dissi della cpu se non si usa quella in dotazione
No, non dan problemi.
Quanto meno non li danno con il 9500 zalman :)
Dipende da che dissipatore monti. per sicurezza leggi che dimensioni ha. A questo punto mi preoccuperei della polvere, a quanto pare nelle griglie in alto non ci sono filtri antipolvere.
Martini92
28-06-2010, 22:20
Quoto.
per quello dicevo... tutti puntano senza pensarci al CM 690 II per quello cercavo degni avversari...
e per i filtri ( per il v3 intendo ) non si sa se si possono montare in secondo momento? perchè sono una cosa molto comoda!
F1R3BL4D3
28-06-2010, 22:27
per quello dicevo... tutti puntano senza pensarci al CM 690 II per quello cercavo degni avversari...
Ma di avversari del CM690II ce ne sono un po'. Ma dipende sempre su quale fascia di prezzo si sta parlando. Restando entro le 100€ (e sopra le 70€, ossia quella che è la fascia del CM690II) c'è l'HAF 922 o il Define R2 ma anche il Nine Hundred ed il vecchio CM690. Per citare i più famosi e/o con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
e per i filtri ( per il v3 intendo ) non si sa se si possono montare in secondo momento? perchè sono una cosa molto comoda!
c'è un thread dedicato ai filtri antipolvere fai da te, ti consiglio di darci un occhiata ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599467
Martini92
28-06-2010, 22:45
Ma di avversari del CM690II ce ne sono un po'. Ma dipende sempre su quale fascia di prezzo si sta parlando. Restando entro le 100€ (e sopra le 70€, ossia quella che è la fascia del CM690II) c'è l'HAF 922 o il Define R2 ma anche il Nine Hundred ed il vecchio CM690. Per citare i più famosi e/o con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
ma anche di prezzo inferiore ai 70 come il v3 o il gladiator 600 che sto vedendo che non è affatto un brutto case!
anche se quest'ultimo non supporta schede video molto grandi
F1R3BL4D3
28-06-2010, 23:13
ma anche di prezzo inferiore ai 70 come il v3 o il gladiator 600 che sto vedendo che non è affatto un brutto case!
anche se quest'ultimo non supporta schede video molto grandi
Si ma se si parla di "rivali del CM690II", il V3 o il Gladiator non lo sono (come non lo è il ThreeHundred). Tutto qui.
Martini92
29-06-2010, 08:49
Si ma se si parla di "rivali del CM690II", il V3 o il Gladiator non lo sono (come non lo è il ThreeHundred). Tutto qui.
ad un prezzo più accessibile:P :D ma cmq volevo questo vedere se è l'unico ed il solo case che merita o ce ne son altri a grandi linee
su quella fascia di prezzo merita anche l'HAF922.. comunque sotto quella fascia di prezzo non trovi case paragonabili come raffreddamento e soluzioni di montaggio.. i case che ti hanno consigliato sono tutti case validi, ma il CM690II è su tutt'altro livello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.