PDA

View Full Version : Problemi di corrente??

leleupi
28-06-2010, 10:19
Saluti a tutti ho da qualche tempo assemblato un pc così configurato:
AsusP5QD TURBO
Intel Q8300
Palit 9800 GT green 1gb
2x2 team elite 2gb
Alimentatore 700w oem
2 hard disk 500 e 1000 gb
2 masterizzatori
Windows 7 64 bit Ultimate

I miei dubbi risiedono proprio sull'alimentatore; ho stressato più volte il pc con orthos e non è successo nulla ma quando uso giochi che richiedono molta potenza di calcolo e quindi un consumo importante di corrente la scheda video va in crash e prima di sostituirla vorrei togliermi il dubbio dell'alimentatore. Si tratta di un oggetto di chiara provenienza cinese con una ventola che occupa l'intero lato inferiore ed una potenza dichiarata di ben 700W. Il fatto però è che il prezzo tutt'ora si aggira intorno ai 35,00 che a mio giudizio, e dopo vari raffronti, per un alimentatore di questa potenza sono un pò pochi.
I crash della skeda video, potrebbero dipendere proprio dall'alimentatore?

leleupi
05-07-2010, 18:11
Non risponde proprio nessuno??:help:

Straniero
06-07-2010, 08:15
Saluti a tutti ho da qualche tempo assemblato un pc così configurato:
AsusP5QD TURBO
Intel Q8300
Palit 9800 GT green 1gb
2x2 team elite 2gb
Alimentatore 700w oem
2 hard disk 500 e 1000 gb
2 masterizzatori
Windows 7 64 bit Ultimate

I miei dubbi risiedono proprio sull'alimentatore; ho stressato più volte il pc con orthos e non è successo nulla ma quando uso giochi che richiedono molta potenza di calcolo e quindi un consumo importante di corrente la scheda video va in crash e prima di sostituirla vorrei togliermi il dubbio dell'alimentatore. Si tratta di un oggetto di chiara provenienza cinese con una ventola che occupa l'intero lato inferiore ed una potenza dichiarata di ben 700W. Il fatto però è che il prezzo tutt'ora si aggira intorno ai 35,00 che a mio giudizio, e dopo vari raffronti, per un alimentatore di questa potenza sono un pò pochi.
I crash della skeda video, potrebbero dipendere proprio dall'alimentatore?

Ciao. Penso che il modo migliore per togliere ogni dubbio sia provare o un altro alimentatore o al limite provare la scheda video su un altro pc e vedere cosa succede... Se il problema si presenta solo su alcuni giochi potrebbero anche essere i driver (una prova che potebbe essere interessante fare è utilizzare il software per lo stress delle schede video furemark con le impostazioni sul massimo che è noto per richiedere molti più watt all'alimentatore di quanti ne richieda un gioco), altrimenti potrebbe essere davvero scheda video/alimentatore.
Puoi anche fare alcune prove.
1- togliere eventuali OC
2- installare gli ultimi driver certificati (con pulizia di driversweeper)