PDA

View Full Version : I pc scaricano ma non navigano assolutamente

totalitarianmight
28-06-2010, 10:03
Salve ragazzi, scrivo per un problema a casa della mia ragazza.

Hanno sottoscritto un abbonamento con alice e han dato loro il Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Sembrerebbe tutto ok, nel senso che hanno il segnale wireless e windows si connette tranquillamente.

Torrent scarica ma non riescono a navigare con nessuno dei 3 pc e neanche msn funziona :mbe: , cosa può essere?

Non hanno firewall attivi o antivirus particolari...

jonnybest
29-06-2010, 10:39
problema di dns? prova a cambiarli mettendo per esempio quelli di google ciao

Alfonso78
29-06-2010, 13:46
dopo aver verificato bene i dns passeremo al valore di mtu...

non vorrei fosse settato male...

totalitarianmight
30-06-2010, 07:39
ho provato con i dns ma niente...:rolleyes:

Ma se fosse l'mtu, neanche con il cavo funzionerebbe no? Invece con cavo lan funzionano...:mbe:

Grazie per le risposte.

Harry_Callahan
30-06-2010, 08:14
riavviando il router e lasciando il Torrent spento cosa succede? I PC funzionano?

Il PC con Torrent è collegato via wireless?

totalitarianmight
30-06-2010, 08:43
riavviando il router e lasciando il Torrent spento cosa succede? I PC funzionano?

Il PC con Torrent è collegato via wireless?

staccando la corrente mi è stato detto che funziona per un giorno o due.

Riavviando il router via software non cambia niente, non si naviga.
Sì, via wireless. ;)

Harry_Callahan
30-06-2010, 08:51
E' preferibile fare P2P via ETH, quindi fai collegare il PC con il Torrent con il cavo ETH

se spegnendo\riaccendendo il router tutto torna a funzionare significa che il router va in crisi
credo si possa fare ben poco in quanto è un limite del router Telecom

totalitarianmight
30-06-2010, 09:08
E' preferibile fare P2P via ETH, quindi fai collegare il PC con il Torrent con il cavo ETH

se spegnendo\riaccendendo il router tutto torna a funzionare significa che il router va in crisi
credo si possa fare ben poco in quanto è un limite del router Telecom

ho pensato anche io che poteva essere un problema di router però di solito quando si scollegano e necessitano il riavvio si pianta tutta la connessione, invece la cosa anomala è che la connessione resta in piedi testimoniata dal fatto che torrent va.

SunseeKer
30-06-2010, 11:17
Ho il tuo stesso problema anche se molto meno grave , nel senso che i download vanno e anche benissimo , torrent con un buon seed viaggia in maniera a tratti spaventosa , la navigazione web invece è una tragedia....

premetto che ho pc fisso assemblato nuovo di pacca di fascia medio/alta , il cavo che ospita il doppino telefonico di casa mia è un ottimo cavo nuovo di zecca , filtri dsl nuovi di pacca , model nuovo d-link 2640 , cavo telefonico nuovo , ethernet nuovo ecc , modem settato perfettamente .

insomma accade che improvvisamente sulla navigazione si blocca il caricamento delle pagine quando richieste , e si riprende magari anche dopo 20 secondi , giusto il tempo per incazzarsi bene insomma :muro:

Non so' piu' dove sbattere la testa anche perchè la cosa è MOLTO fastidiosa , considerato il pc che mi ritrovo viene parecchio il nervoso a vedere una reattività di navigazione cosi' scandalosa.....

Qualcosa mi dice che sono problemi legati alla qualità del servizio Alice di Telecom .... qualcuno sà se ci sono grosse manutenzioni in questo periodo ?? o qualcuno ha piu' o meno le stesse problematiche ?

totalitarianmight
30-06-2010, 11:59
Ho il tuo stesso problema anche se molto meno grave , nel senso che i download vanno e anche benissimo , torrent con un buon seed viaggia in maniera a tratti spaventosa , la navigazione web invece è una tragedia....

premetto che ho pc fisso assemblato nuovo di pacca di fascia medio/alta , il cavo che ospita il doppino telefonico di casa mia è un ottimo cavo nuovo di zecca , filtri dsl nuovi di pacca , model nuovo d-link 2640 , cavo telefonico nuovo , ethernet nuovo ecc , modem settato perfettamente .

insomma accade che improvvisamente sulla navigazione si blocca il caricamento delle pagine quando richieste , e si riprende magari anche dopo 20 secondi , giusto il tempo per incazzarsi bene insomma :muro:

Non so' piu' dove sbattere la testa anche perchè la cosa è MOLTO fastidiosa , considerato il pc che mi ritrovo viene parecchio il nervoso a vedere una reattività di navigazione cosi' scandalosa.....

Qualcosa mi dice che sono problemi legati alla qualità del servizio Alice di Telecom .... qualcuno sà se ci sono grosse manutenzioni in questo periodo ?? o qualcuno ha piu' o meno le stesse problematiche ?

il tuo è sicuramente un problema di router (prova ad aggiornare il firmware) , è diversissimo dal mio ;)