PDA

View Full Version : Qualche problema di vibrazioni..

fabrizio_cappe
28-06-2010, 10:26
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè alla distanza mi si è ripresentato un problema che pensavo di aver risolto.. un rumore con andamento altalenante tipo wooom.......woooom....wooooom che credo sia dovuto ai 3 hard disk che ho...
ho dovuto cambiare mobo e quindi l'equilibrio che ero riuscito a creare mi sa che si è andato a far benedire... ho un case cooler master con le slitte per gli hd che sono in plastica ma nelle zone di contatto con l'hd ci sono delle viti rivestite di gomma morbida...ho spazio per 6 hd e avendone 3 li ho messi equamente distanziati ma nonostante tutto questo sembra che le vibrazioni entrino in fase e producono il classico rumore che va e viene....ho provato a staccare l'hd centrale ma la cosa non cambia... ho provato a posizionarli in modo diverso, ma idem...non cambia nulla...ho provato a staccare la ventola nella parte anteriore del case, nessun cambiamento.... inoltre anche poggiando la mano sul case si percepiscono le vibrazioni che aumentano e diminuiscono aumentano e diminuiscono.... consigli? Più che altro preferirei qualcosa di artigianale, adesso proprio non ho denaro da spendere per ovviare al problema.... pensavo almeno di insonorizzare parte del case con del materiale fonoassorbente...non so se può risolvere qualcosa però....bah..

dany0
28-06-2010, 11:17
immagino di si visto che hai detto che si è RIpresentato....ma sicuro che siano gli hd e non qualche ventola??? mi pare strano che addirittura facciano vibrare il case... il mio neppure lo sento che è acceso a momenti.....figuriamoci se mi fa vibrare il case....

fabrizio_cappe
28-06-2010, 11:25
è una vibrazione quasi impercettibile, sia alla mano che all'udito, ma in condizioni di silenzio si sente questo rumore che va e viene ciclicamente che è parecchio fastidioso..sicuro che sono gli hd e non le ventole..perchè cambiando disposizione dei dischi il rumore non sparisce ma cambia di intensità..