PDA

View Full Version : Dual Boot al contrario...

efrite15
28-06-2010, 09:11
Buongiorno,
ho cercato su internet, ma trovo solo come affiancare 7 ad xp... io vorrei fare il contrario, ovvero, avendo Windows 7 installato, devo installare anche una licenza di Windows Xp. in modo da scegliere quale avviare all'accensione del computer.
Qualcuno mi può linkare una guida o dare una dritta sui passaggi? Ho già preparato una partizione su cui installare Xp, ma vorrei capire se capisce da solo di chiedermi quale OS avviare (dubito) o come fare ad avere questa funzione...

aled1974
28-06-2010, 09:18
da solo no, andrebbe sempre installato prima quello più vecchio e poi quello più nuovo

puoi risolvere con bcedit o simili, prova a cercare qui sul forum che una guida ci sarà senz'altro (probabilmente sotto windows xp ;))

ah, c'è anche l'xp-mode ma non so se la tua versione/hw lo supportano

ciao ciao

efrite15
28-06-2010, 09:32
da solo no, andrebbe sempre installato prima quello più vecchio e poi quello più nuovo

puoi risolvere con bcedit o simili, prova a cercare qui sul forum che una guida ci sarà senz'altro (probabilmente sotto windows xp ;))

ah, c'è anche l'xp-mode ma non so se la tua versione/hw lo supportano

ciao ciao

Lo supporta ma mi ci trovo male, per l'uso che ne faccio io preferisco fare un dual boot... ora cerco "bcedit" e vediamo che trovo...

aled1974
28-06-2010, 09:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689618

avevo sbagliato ad indirizzarti, questo è per vista ma vale anche per seven ;)

ciao ciao

UtenteSospeso
28-06-2010, 13:54
Installa XP e poi con il DVD di Seven ripristini l'avvio, dopo avrai il dual boot.