PDA

View Full Version : Londra 3-8 luglio

Blaster_Maniac
28-06-2010, 08:46
Allora ragazzi, l'alloggio ce l'ho già.

Il volo meno costoso? Con la ryanair spendo circa 80 euro andata e ritorno.
Non ho mai comprato un biglietto online, come funziona?

DjConti
29-06-2010, 08:16
Allora ragazzi, l'alloggio ce l'ho già.

Il volo meno costoso? Con la ryanair spendo circa 80 euro andata e ritorno.
Non ho mai comprato un biglietto online, come funziona?

scegli il tuo volo, lo paghi e inserisci i dati (attenzione alla digitazione corretta, eventuali correzioni di caratteri errati hanno un costo), ti mandano poi una mail con un numero identificativo della tua prenotazione, che è quello che ti serve al chek-in... (puoi usare solo il numerino anche scritto su un post-it e la carta d'identità).
Attenzione a quando prenoti perchè poi il bagaglio lo paghi a parte e altre cosucce... stai attento ai click che fai e controlla bene la pagina prima di confermare!
Attenzione anche ai limiti di peso sul bagaglio... generalmente fanno pagare per ogni chilogrammo in più (poi va a fortuna, capita che ti facciano imbarcare dopo tutti per vedere quanti chili sono già stati stivati oppure che non ti dicano niente e ti facciano andare oppure che ti chiedano 20 euro a chilo aggiuntivo...)
Buon viaggio!

Blaster_Maniac
29-06-2010, 10:08
scegli il tuo volo, lo paghi e inserisci i dati (attenzione alla digitazione corretta, eventuali correzioni di caratteri errati hanno un costo), ti mandano poi una mail con un numero identificativo della tua prenotazione, che è quello che ti serve al chek-in... (puoi usare solo il numerino anche scritto su un post-it e la carta d'identità).
Attenzione a quando prenoti perchè poi il bagaglio lo paghi a parte e altre cosucce... stai attento ai click che fai e controlla bene la pagina prima di confermare!
Attenzione anche ai limiti di peso sul bagaglio... generalmente fanno pagare per ogni chilogrammo in più (poi va a fortuna, capita che ti facciano imbarcare dopo tutti per vedere quanti chili sono già stati stivati oppure che non ti dicano niente e ti facciano andare oppure che ti chiedano 20 euro a chilo aggiuntivo...)
Buon viaggio!

Grazie per la risposta.
E il check in online che sarebbe?
Mi hanno detto che faccio il biglietto online, poi tra i 15 giorni e le 4 ore prima del volo devo fare il check in online.

Altra cosa, vedo che i prezzi dei biglietti cambiano giornalmente, mi conviene aspettare ancora o farlo? Adesso spenderei poco più di 100 euro andata e ritorno (il volo di andata tariffa normale, il volo di ritorno no tasse, che significa? Su internet ho letto che i no tasse sono offerte ryan air)

Poi ci sono altre due voci, Evita coda d'imbarco, e assicurazione. Posso non fare entrambe così da non avere prezzi aggiuntivi?