PDA

View Full Version : problema partizione diritti

$te
28-06-2010, 08:39
In pratica ho una partizione in cui ho tutti i dati (video e immagini) e in pratica non posso accedervi se non aprendo sempre come amministratore...come mai? cosa avro' sbagliato nell'installazione?
grazie

sacarde
28-06-2010, 10:12
che proprieta' ha la dir e i file ?

ls -la ................

Chiancheri
28-06-2010, 11:05
In pratica ho una partizione in cui ho tutti i dati (video e immagini) e in pratica non posso accedervi se non aprendo sempre come amministratore...come mai? cosa avro' sbagliato nell'installazione?
grazie

fai così:

supponiamo che quando la partizione è montata si trovi in:

/media/DATI

(non so se si chiamerà dati, ma quasi certamente è in media, a meno che non hai impostato tu di metterla da un'altra parte).

dai:

sudo chmod 777 -R /media/DATI

in genere è quello il permesso sbagliato, poi può essere diversamente a seconda di come hai configurato il montaggio (se non dovesse andare fornisci più info).

jeremy.83
28-06-2010, 12:48
grazie

Hai modificato /etc/fstab per farlo montare in automatico all'avvio?

$te
28-06-2010, 17:32
Hai modificato /etc/fstab per farlo montare in automatico all'avvio?

esatto

$te
28-06-2010, 17:33
fai così:

supponiamo che quando la partizione è montata si trovi in:

/media/DATI

(non so se si chiamerà dati, ma quasi certamente è in media, a meno che non hai impostato tu di metterla da un'altra parte).

dai:

sudo chmod 777 -R /media/DATI

in genere è quello il permesso sbagliato, poi può essere diversamente a seconda di come hai configurato il montaggio (se non dovesse andare fornisci più info).
ok, funziona! grazie mille!!