PDA

View Full Version : Info computer rotto per togliere i miei dati...

pumapoli
27-06-2010, 23:57
Ciao, ho un portatile che purtroppo non funziona più, metterlo a posto mi costa troppo rispetto al valore quindi volevo venderlo come pezzi di ricambio ma essendoci sopra ancora salvati miei dati personali (foto ecc ecc ) mi cheidevo come potrei fare per toglierli... se telgo hard disk e ram non possono più avere nessuno dei miei dati giusto?
Resto in attesa di vostra cortese delucidazione...
Scusandomi per la banalità della mia domanda saluto voi tutti e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete...

Gusho
28-06-2010, 12:17
Ciao, ho un portatile che purtroppo non funziona più, metterlo a posto mi costa troppo rispetto al valore quindi volevo venderlo come pezzi di ricambio ma essendoci sopra ancora salvati miei dati personali (foto ecc ecc ) mi cheidevo come potrei fare per toglierli... se telgo hard disk e ram non possono più avere nessuno dei miei dati giusto?
Resto in attesa di vostra cortese delucidazione...
Scusandomi per la banalità della mia domanda saluto voi tutti e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete...

Ciao
la RAM è una memoria 'volatile'. Quindi appena spegni l'apparecchio i dati contenuti nella RAM si cancellano. Pertanto te la puoi vendere a cuor leggero.
I dati sono solo nell'hard disk. Lo devi estrarre dal notebook e collegare ad un pc fisso: a questo punto ti copi i tuoi dati, lo formatti e te lo puoi vendere.
In alternativa puoi usare un box USB esterno per hard disk. Costa circa 15 euro, ci metti dentro l'hard disk e lo colleghi tramite USB ad un altro PC o notebook. Ti copi i dati, lo formatti e te lo puoi rivendere.